Visualizza la versione completa : Discus fanno le feci bianche...
A cosa è dovuto?
Come ovviare il problema?
Grazie anticipatamente...
come sno i valori dell'acqua.potrebbe trattardsi di verminosi come di flagellati intestinali.per il momento inizia una terapia a base di aglio.ovvero lo aggiungi al mangime tritato finemente e crudo.lele
i pesci mangiano?
ph 7.5
nitriti 0.2
nitrati 75
kh 10
gh 7
Mi rendo conto che i nitrati sono alti, ma ho un filtro nuovo, avevo intenzione di acquistare nitrati stop della askoll per ovviare al problema.
I pesci sono cmq molto voraci e vispi.
fermiamo tutto.i nitarati nn solo solo alti ma brutalmente alti.se in una concentrazione di tossicita' che molto probabilmente a reso inattive le difese immunitarie dei pesci .la maggior parte delle malattie sono causate da valori inadatti ai pesci ospitati.inoltre in vasca hai discus,come tu sai sono pesci molto sensibili ai valori errati della'cqua.fermo restando la terapia consigliata e' opportuna che tu riduca in maniera drastica gli no3 facendo cambi d'acqua ravvicinati fino a riportarli a valori ottimali.il discus nne' un pesce facile anche quando lo si deve curare.tienilo sottocontrollo.fammi sapere lele
In ogni caso le feci bianche potrebbero anche essere solo dovue ad un'indisposizione momentanea dovuta all'inquinamento dell'acqua, e non sono necessariamente imputabili ad una malattia in corso...
I cambi dell'acqua li faccio già 1 volta a settimana, da adesso li aumenterò a 2, in ogni caso acquisterò il prodotto per eliminare i nitrati...
In che dosi devo dare l'aglio?
Grazie anticipatamente sei stato gentile e sollecito.
fai sbollentare dei piselle e zucchine e gli triti dentro mezzo spicchio di aglio,a parte il cattivo odore che avrai in casa e un mangime che in questo momento puoi dargli un giorno si e uno no.successivamente io hai miei pesci lo do una volta alla settimana.lele
posso congelarlo e utilizzarlo nell'arco della settimana??
io faccio cosi' ne faccio un po' di piu' e poi li congelo :-)
polimarzio
02-10-2005, 23:40
nitrati 75
Che acqua usi per i cambi parziali?
Che acqua usi per i cambi parziali?
Acqua di rubinetto cin queste caratteristiche:
no3 5.0
no2 0.0
ph 8.0
gh 11.0
kh 14.5[/quote][/code]
the_doctor
03-10-2005, 13:18
fai sbollentare dei piselle e zucchine e gli triti dentro mezzo spicchio di aglio,a parte il cattivo odore che avrai in casa e un mangime che in questo momento puoi dargli un giorno si e uno no.successivamente io hai miei pesci lo do una volta alla settimana.lele
ma sei uno stregone!
okkio a nn morire tu con l'odore che ti ritrovi in casa!
polimarzio
03-10-2005, 20:56
ph 8.0
Questo valore è adatto ai ciclidi africani di lago e non certamente ai discus che prediligono e necessitano di acqua acida.
Questo valore è adatto ai ciclidi africani di lago e non certamente ai discus che prediligono e necessitano di acqua acida.
Il valore era riferito all'acqua di rubinetto, nell'acquario si aggira intorno ai 7.0-7.5.
Oggi ho notato che dopo un cambio dell'acqua del 40% eseguito ieri i nitrati sono scesi a 50, e le feci erano color ferde scuro.
In ogni caso ho acquistato "nitrati stop" della askoll che ho già introdotto nel filtro e da stasera provvedo con il regime alimentare a base di aglio (pastone consigliatomi da lele).
Vi tengo informati, Grazie e Buona serata.
i nitrati a 50 sono cmq pericolosi per qualunque tipo di pesce.l'usare additivi per regolarizzarli puo' essere una manovra utile al momento ma nn da perseguire.l'inserimento di piante e solo per il momento i cambi di acqua ravvicinati possono stabilizzare definitivamente gli no3.consigliabile per l'allevamento di discus acqua osmotica.
ph 8 altro valore che assolutamente nn va #07 .lele
ripeto il ph del mio acquario nn è 8 ma si aggira intorno a 7.0 7.5...
polimarzio
04-10-2005, 00:39
ripeto il ph del mio acquario nn è 8 ma si aggira intorno a 7.0 7.5...
E' comunque anomalo per l'allevamento dei discus che necessitano di un pH intorno a 6-6,5 in riproduzione anche 5,5.
Anche per le anomalie dei nitrati presenti nel tuo acquario, dovresti usare acqua osmatica se vuoi tenere discus e garantire loro adeguate condizioni vitali.
grazie, sto lavorando giusto per questo...
già sono riuscito ad abbassare il ph a 7.0 (mi sembra già accettabile per discus nati in cattività) con l'aggiunta di torba.
Voglio il meglio per i miei regali ospiti e nn bado certo a spese, se in ph dovesse restale tale ricorrrero certo o a co2 o ad acqua di osmosi.
A presto...
Ciao a tutti, ieri ho aggiunto nitrati stop della askoll, oggi nitrati a 10 #36# .
Adesso continuo col regime alimentare e cambi d'acqua 2 volte alla settimana.Grazie atutti per la disponibilità!
a mie spese ho capito che allevare discus nn e' uno scherzo.nn e' praticamente possibile allevarli usando acqua del rubinetto con un ph no2 no3 kh che nn sia loro consono (con i discus il discorso allevamento nn esiste),come puoi tu stesso leggere da polimarzio sono davvero bassi e tali valori li ottieni solo con acqua osmotica, hai notato anche tu la loro sensibilita' avevi no3 a lti e loro avevano problemi.nn puoi continuare a d inserire nitarti stop in continuazione ,nn avresti valori uguali sempre...ai discus nn piace.ciao lele
Inserirò il prodotto sino a quando nn riuscirò a trovare il giusto equilibrio biologico in modo naturale.
Riguardo gli altri valori bassi come il ph nn sono del tutto daccordo con te, i discus allevati in cattività sono molto più resistenti di quelli selvatici e un ph neutro nn credo gli causi eccessivi disagi...
ognuno deve trarre insegnamento anche dalla propria esperienza. ;-) ciao lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |