Visualizza la versione completa : Dolabella parente del nudibranco?
mi è venuto questo dubbio ma la cara "lepre di mare" è parente del nudibranco? hanno caratteristiche simile tipo il sifone sulla schiena....
mi è venuto questo dubbio ma la cara "lepre di mare" è parente del nudibranco? hanno caratteristiche simile tipo il sifone sulla schiena....
ALGRANATI
27-04-2009, 17:51
secondo me è una lumaca #24
Proff??
ALGRANATI
27-04-2009, 17:51
secondo me è una lumaca #24
Proff??
dibifrank
27-04-2009, 18:04
penso di no #24
dibifrank
27-04-2009, 18:04
penso di no #24
chiedevo dato che hanno il sifone sulla schiena entrambi...e varie appendici e "ricami" vari del corpo entrambi...
chiedevo dato che hanno il sifone sulla schiena entrambi...e varie appendici e "ricami" vari del corpo entrambi...
gli opistobranchi sono sia i nudibranchi sia gli anaspidei (a cui appartiene la lepre) e si differenziano perchè gli ultimi hanno un residuo di conchiglia internamente.
sono quindi cugini :)
se non mi sbaglio sia gli uni sia gli altri hanno risentono dell'antica torsione e presentano organi solo da un lato.
spero di non aver detto sciocchezze
gli opistobranchi sono sia i nudibranchi sia gli anaspidei (a cui appartiene la lepre) e si differenziano perchè gli ultimi hanno un residuo di conchiglia internamente.
sono quindi cugini :)
se non mi sbaglio sia gli uni sia gli altri hanno risentono dell'antica torsione e presentano organi solo da un lato.
spero di non aver detto sciocchezze
grazie JeFFo, i miei presentimenti erano fondati allora.... #21
grazie JeFFo, i miei presentimenti erano fondati allora.... #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |