Entra

Visualizza la versione completa : cosa si fa se i nitrati superano il 25mg?

sail
02-10-2005, 18:57
????

balabam
02-10-2005, 19:02
un cambio parziale

Mkel77
02-10-2005, 19:04
cerca di capire i motivi...............troppo cibo, troppi pesci, foglie morte?

balabam
02-10-2005, 19:05
scommetterei su troppi pesci e troppo cibo... ;-)

uffi
02-10-2005, 19:05
non è un valore preoccupate sicuramente...cmq si quoto con mkel77...e farei cmq un buon cambio d'acqua...

mmicciox
02-10-2005, 19:10
Quoto uffi il valore non mi sembra elevato se non vi sono altri segnali d'attenzione, basta qualche cambio d'acqua e molte piante

sail
02-10-2005, 19:17
scommetterei su troppi pesci e troppo cibo... ;-)

si vabbeh.. ora levo o mi mangio i pesci nel 100 l per abbass i nitrati!

uffi
02-10-2005, 19:20
si vabbeh.. ora levo o mi mangio i pesci nel 100 l per abbass i nitrati!

nn so se scherzi o no...

cmq il troppo affollamento o il filtro non ben dimensionato può essere una causa come il troppo mangime...nel senso no che gli dai troppo da mangiare è che forse non se lo mangiano subito e sparisce alla loro vista...è sempre meglio dargliene poco alla volta....

sail
02-10-2005, 19:21
balabam ora non è che per il fattoche abbia sbagliato a mettere un pesce o meno o fare l'allestimento ogni volta in ogni post deve beccare così?.. poi la cosa come diciamo in sicilia "comincia ad essere molto fastidiosa"..quindi no comment,,!

grazie a tutti per le risposte

balabam
02-10-2005, 19:21
L'acquario è questo?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=24108&highlight=

lele40
02-10-2005, 20:55
sicuramnete nn e' laggiunta di uno pesce a fare la differenza ,mip reme ricordare che un'affollamneto delle vasche purtroppo porta un eccessivo carco organico difficile da smaltire per il filtro.tutto questo causa stress ai pesci ene opprime le condizioni vitali....tutto questo puo' essere la causa di malattie.
cmq a mio avviso i nitarti a 25 mg/l nn sono elevati ma da tener sotto controllo,soprattutto se hai tanto pesci.l'inserimento di piante puo' esserre un buon rimedio,a parte che i pesci abbiano lo spazio per nuotare.lele

balabam
02-10-2005, 21:08
balabam ora non è che per il fattoche abbia sbagliato a mettere un pesce o meno o fare l'allestimento ogni volta in ogni post deve beccare così?.. poi la cosa come diciamo in sicilia "comincia ad essere molto fastidiosa"..quindi no comment,,!

grazie a tutti per le risposte

scusa...
in un altro topic ho cercato di essere meno polemico e più d'aiuto...

Comunque non sto scherzando... spesso la sovralimentazione è una causa di inquinamento, oltre che di morte anticipata dei pesci... soprattutto per un neofita... quindi occhio... dagli da mangiare sempre la metà di quello che vorresti...

Mkel77
03-10-2005, 01:23
Sail, se fai una domanda su un problema che tu hai, devi aspettarti risposte che potrebbero non piacerti.................e se la causa del problema è un errore che hai fatto nell'allestire la vasca non devi reagire in questo modo............ ;-)

Siamo qui per aiutare e per essere aiutati, niente di più e niente di meno............. ;-)

poi ognuno ha i propri modi di porsi, che ci piaccia o no............. ;-)

03-10-2005, 14:55
e continuo a dire.... mah.... #24 #24 #24 #24

sail
03-10-2005, 15:31
moderatori c'è certa gente che nel forum posta senza nessun motivo e se non erro il regolamento sancisce chiaramente in tal senso.. mi riferisco a eldorado e non a balabam...
eldorado in + di un post scrive mah cose fine a se stesse e che lasciano i tempo che trovano.. mi meraviglio caro amico che hai 27anni..e chiudo il post qui..

sail
03-10-2005, 15:35
balabam chiarissimo..non sapevo quali potessero essere le cause dell'alimentazione eccessiva.. adesso l oso! ;-)
la mia non voleva essere un'accusa,ho fatto solo una considerazione tutto chiarito..
ciao..
ps:vedi che ho tornato i pesci al negozio sto rifacendo la vasca..su ciclidi africani c'è il post..lo avrai sicuram vistodi già! :-)

03-10-2005, 16:23
a me invece spaventa sapere che uno studente universitario faccia dell'arroganza e della maleducazione (senza considerare i modi a dir poco sgrammaticati: si dice "rendere", non "tornare".Abbi l'accortezza di non infangare chi l'università la fa per imparare qualcosa, non per sbandierarlo ai 4 venti...))l'unico modo per comunicare in un forum pubblico. esistono regole di netiquette che a te, evidentemente, sfuggono.

qui si discute in maniera educata.
non me ne vogliano i mods, ma mi infastidisce un pò chi si presenta con saccenza e maleducazione.

sail
03-10-2005, 16:34
Ah ah.. vuoi rigirare la frittata... ah ah..lasciamo stare.. 27 anni..mah...

Per tornare al post....

qual è il limite dei nitrati o meglio la soglia di sopportazione...?
poi volevo sapere.. ho parlato con molti possessori di acquari e mi hanno detto,almeno l'80% che loro non hanno mai fatto test di qualsiasi tipo e i pesci durano 7 anni come è successo a due miei amici con i ciclidi africani.. io tuttavia li ho fatti e li farò dato che li ho acquistati..vorrei avere vostre opinioni..

03-10-2005, 16:59
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

Mkel77
03-10-2005, 18:50
Ragazzi se non tornate On Topic sarò costretto a chiudere il post, cerchiamo di evitare provocazioni, e soprattutto cerchiamo di evitare di reagire alle provocazioni.................... ;-)

p.s. gli errori grammaticali capitano, non siamo qui per tenere una lezione di grammatica, quindi si può anche soprassedere se qualcuno sbaglia una coniugazione o l'uso di un termine.............. #36#

Tornando in tema, è vero che molti non hanno mai fatto test in vita loro, ma sicuramente vorrei vedere un loro pesce arrivare a 7 anni............poi può anche essere che per loro passione e dedizione riescono a tenere la vasca in ottime condizioni chimico-fisiche e pertanto non hanno sbalzi di valori.............poi sicuramente una vasca avviata da anni è molto più stabile e difficilmente accadono catastrofi come quelle che accadono in vasche avviate da poco.............. ;-)