Visualizza la versione completa : problema alghe
murmungione
27-04-2009, 12:07
Buongiorno,
da qualche tempo ho un problema con delle alghe marroncine che si attaccano sui vetri e sul fondo dell'acquario. Passando il dito sulle alghe, queste vengono via sfarinandosi. La vasca gira da circa 6/7 mesi.. I valori della mia vasca sono buoni: nitriti 0, nitrati circa 0, fosfati circa 0... purtroppo non son riuscito a misurare i silicati... #13
Io ho pensato alle diatomee.. che dite??
Come posso eliminarle??
murmungione
27-04-2009, 12:07
Buongiorno,
da qualche tempo ho un problema con delle alghe marroncine che si attaccano sui vetri e sul fondo dell'acquario. Passando il dito sulle alghe, queste vengono via sfarinandosi. La vasca gira da circa 6/7 mesi.. I valori della mia vasca sono buoni: nitriti 0, nitrati circa 0, fosfati circa 0... purtroppo non son riuscito a misurare i silicati... #13
Io ho pensato alle diatomee.. che dite??
Come posso eliminarle??
devo dire che non capisco neanche cos'hai fotografato .... #12
devo dire che non capisco neanche cos'hai fotografato .... #12
sinceramente anch'io nn capisco la foto :-(
sinceramente anch'io nn capisco la foto :-(
vi saluto ci si vede stasera ciaooooooo
vi saluto ci si vede stasera ciaooooooo
murmungione
27-04-2009, 15:35
è il tubo di aspirazione dello schiumatoio e lo scivolo dell'acqua dello schiumatoio.. dovrebbero essere trasparenti
murmungione
27-04-2009, 15:35
è il tubo di aspirazione dello schiumatoio e lo scivolo dell'acqua dello schiumatoio.. dovrebbero essere trasparenti
ma sei in maturazione ?
Sinceramente non saprei aiutarti in quanto sono inesperto, però se sei in maturazione quelle alghe dovrebbero essere normali ....
ma sei in maturazione ?
Sinceramente non saprei aiutarti in quanto sono inesperto, però se sei in maturazione quelle alghe dovrebbero essere normali ....
murmungione
27-04-2009, 17:06
l'acquario è attivo da 6/7 mesi
murmungione
27-04-2009, 17:06
l'acquario è attivo da 6/7 mesi
ALGRANATI
27-04-2009, 17:43
murmungione, ma sono solo in quel punto o anche sulle rocce.
a mesmbrano ciano batteri o comunque una patina batterica + che alghe #24
ALGRANATI
27-04-2009, 17:43
murmungione, ma sono solo in quel punto o anche sulle rocce.
a mesmbrano ciano batteri o comunque una patina batterica + che alghe #24
murmungione
27-04-2009, 18:42
sono anche sul fondo sabbioso.. sembra proprio una patina..che si sfarina come passo sopra il dito...
rimedi e consigli?
murmungione
27-04-2009, 18:42
sono anche sul fondo sabbioso.. sembra proprio una patina..che si sfarina come passo sopra il dito...
rimedi e consigli?
ALGRANATI
27-04-2009, 21:54
quanta sabbia hai??
pesci??
ALGRANATI
27-04-2009, 21:54
quanta sabbia hai??
pesci??
murmungione
28-04-2009, 08:49
ho un pò di sabbia sul fondo.. circa 2cm, però con una sifonata i ciano vanno via.. Poi ho un pesce e un'anemone (ho un mediterraneo, però credo non cambi molto).
Ho letto che introducendo parecchi batteri, mi pare askoll, le cose dovrebbero migliorare..
murmungione
28-04-2009, 08:49
ho un pò di sabbia sul fondo.. circa 2cm, però con una sifonata i ciano vanno via.. Poi ho un pesce e un'anemone (ho un mediterraneo, però credo non cambi molto).
Ho letto che introducendo parecchi batteri, mi pare askoll, le cose dovrebbero migliorare..
ALGRANATI
28-04-2009, 22:06
murmungione, i batteri non ti risolvono.
io inizierei a togliere il fondo e poi aprirei un topic nella sezione MEDITERRANEO ;-)
ALGRANATI
28-04-2009, 22:06
murmungione, i batteri non ti risolvono.
io inizierei a togliere il fondo e poi aprirei un topic nella sezione MEDITERRANEO ;-)
metti un topic nella sezione mediterraneo e spiega bene com'è allestita la vasca.
metti un topic nella sezione mediterraneo e spiega bene com'è allestita la vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |