Visualizza la versione completa : Alla faccia della simbiosi!!!!
Marco Pontanari
27-04-2009, 10:57
Ero già contento di vedere che i miei 2 Percula se ne stavano tutto il giorno dentro l'Heractis (escono praticamente solo per mangiare e per farsi ogni tanto una nuotatina).
Sono però rimasto veramente sorpreso quando ho visto che, durante la notte, anche i Kauderni se ne stanno fra i tentacoli dell'Heractis.
E' un comportamento normale?
Un po sono preoccupato perchè, visto che l'Heractis ormai si "pappa" tranquillamente gamberetti surgelati da 2cm, non vorrei mai che un giorno.....gnam! e addio ai Cardinali.
Marco Pontanari
27-04-2009, 10:57
Ero già contento di vedere che i miei 2 Percula se ne stavano tutto il giorno dentro l'Heractis (escono praticamente solo per mangiare e per farsi ogni tanto una nuotatina).
Sono però rimasto veramente sorpreso quando ho visto che, durante la notte, anche i Kauderni se ne stanno fra i tentacoli dell'Heractis.
E' un comportamento normale?
Un po sono preoccupato perchè, visto che l'Heractis ormai si "pappa" tranquillamente gamberetti surgelati da 2cm, non vorrei mai che un giorno.....gnam! e addio ai Cardinali.
ALGRANATI
27-04-2009, 17:57
Marco Pontanari, cosa strana....in genere stanno nascosti nella rocciata #24
ALGRANATI
27-04-2009, 17:57
Marco Pontanari, cosa strana....in genere stanno nascosti nella rocciata #24
Alessandro Falco
27-04-2009, 19:34
Marco Pontanari, si in natura usano sostare anche nei pressi di anemoni o Euphillie
Alessandro Falco
27-04-2009, 19:34
Marco Pontanari, si in natura usano sostare anche nei pressi di anemoni o Euphillie
Marco Pontanari
29-04-2009, 11:05
Allora non mi devo preoccupare?
Sono veramente uno spettacolo!
Provo a vedere se riesco a fare una foto "notturna" e la posto.
Marco Pontanari
29-04-2009, 11:05
Allora non mi devo preoccupare?
Sono veramente uno spettacolo!
Provo a vedere se riesco a fare una foto "notturna" e la posto.
Marco Pontanari
30-04-2009, 07:57
foto!
non sono riuscito a beccarli tutti e tre fra i tentacoli, ma se accendevo la luce scappavano e a luce spenta la macchina digitale impiega un secolo a capire cosa deve fotografare. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00389rid_332.jpg
Marco Pontanari
30-04-2009, 07:57
foto!
non sono riuscito a beccarli tutti e tre fra i tentacoli, ma se accendevo la luce scappavano e a luce spenta la macchina digitale impiega un secolo a capire cosa deve fotografare.
Marco Pontanari, belli i miei cuccioli ;-)
Marco Pontanari, belli i miei cuccioli ;-)
Marco Pontanari, quanto è grande l'Heteractis? Perchè più della simbiosi dei cardinali, mi sorprende il fatto che nell'anemone ci siano già altri pesci....se è grande, però, è già più normale...
Marco Pontanari, quanto è grande l'Heteractis? Perchè più della simbiosi dei cardinali, mi sorprende il fatto che nell'anemone ci siano già altri pesci....se è grande, però, è già più normale...
Marco Pontanari
06-05-2009, 14:15
Wurdy,
Si, sono proprio belli e in perfetta salute!
Jonny85,
Quando è tutta aperta è un buon 20cm di diametro, i percula, al momento, no sembrano infastiditi, accettano gli ospiti senza lamentarsi troppo.
Marco Pontanari
06-05-2009, 14:15
Wurdy,
Si, sono proprio belli e in perfetta salute!
Jonny85,
Quando è tutta aperta è un buon 20cm di diametro, i percula, al momento, no sembrano infastiditi, accettano gli ospiti senza lamentarsi troppo.
Ah, ok....20 cm è abbastanza grande... :-)
Ah, ok....20 cm è abbastanza grande... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |