Visualizza la versione completa : sale grosso
DOBERMANN
27-04-2009, 09:39
posso mettere nell'acquario di comunità?
succede qualcosa?
ho solo un pesce, che ha le pinne rovinate.
DOBERMANN
27-04-2009, 09:39
posso mettere nell'acquario di comunità?
succede qualcosa?
ho solo un pesce, che ha le pinne rovinate.
Federico Sibona
27-04-2009, 10:16
DOBERMANN, non essere avaro di notizie, o le scrivi qui o, meglio, compili nel profilo le caratteristiche della tua vasca, così facciamo a meno noi di chiederle e tu di scriverle tutte le volte che apri un topic :-))
Hai solo un pesce in tutto o ne hai solo uno su tanti con le pinne rovinate?
Che pesce è?
Perchè vuoi mettere il sale? Pensi che le pinne siano rovinate per una patologia? Puoi postare una foto?
Il sale potrebbe essere controindicato per certe specie di pesci e/o di piante.
Federico Sibona
27-04-2009, 10:16
DOBERMANN, non essere avaro di notizie, o le scrivi qui o, meglio, compili nel profilo le caratteristiche della tua vasca, così facciamo a meno noi di chiederle e tu di scriverle tutte le volte che apri un topic :-))
Hai solo un pesce in tutto o ne hai solo uno su tanti con le pinne rovinate?
Che pesce è?
Perchè vuoi mettere il sale? Pensi che le pinne siano rovinate per una patologia? Puoi postare una foto?
Il sale potrebbe essere controindicato per certe specie di pesci e/o di piante.
DOBERMANN
27-04-2009, 10:24
80x40x30
ph 7
Gh7
Kh5
No2: 0
No3: inf. 12,5
Un betta maschio e una femm.
3 pangio e 9 caradine
il betta maschio, è un CT e ha le pinne arrotolate.....quindi credo che sarà i batteriosi in corso.
DOBERMANN
27-04-2009, 10:24
80x40x30
ph 7
Gh7
Kh5
No2: 0
No3: inf. 12,5
Un betta maschio e una femm.
3 pangio e 9 caradine
il betta maschio, è un CT e ha le pinne arrotolate.....quindi credo che sarà i batteriosi in corso.
Federico Sibona
27-04-2009, 10:35
Sposto in "Malattie e parassiti dolce", penso che ti possano aiutare meglio ;-)
Federico Sibona
27-04-2009, 10:35
Sposto in "Malattie e parassiti dolce", penso che ti possano aiutare meglio ;-)
DOBERMANN
27-04-2009, 13:32
il problema, è questo, posso mettere il sale nell'acquario comunità? dove ci sono anche altri pesci?
DOBERMANN
27-04-2009, 13:32
il problema, è questo, posso mettere il sale nell'acquario comunità? dove ci sono anche altri pesci?
Sì potresti, i pesci che hai non patiscono il sale. Il fatto è che non sono sicura sulla dose -28d# al mio betta metto un cucchiaino da thè su 6 lt. di sale fino, su 100 lt. due cucchiai, non mi so regolare con i grammi #13
Sì potresti, i pesci che hai non patiscono il sale. Il fatto è che non sono sicura sulla dose -28d# al mio betta metto un cucchiaino da thè su 6 lt. di sale fino, su 100 lt. due cucchiai, non mi so regolare con i grammi #13
fallo in un contenitore a parte il trattamento. ;-)
fallo in un contenitore a parte il trattamento. ;-)
eltiburon
28-04-2009, 00:18
Se è batteriosi il sale non sarà sufficiente, ti serve un antibatterico tipo bactowert. Se non lo trovi in commercio, puoi prendere il blu di metilene all'1% in farmacia. Comunque penso che un cucchaino ogni 30 lt non faccia danni, però non ti farà nulla per la batteriosi! Usa sale non iodato.
eltiburon
28-04-2009, 00:18
Se è batteriosi il sale non sarà sufficiente, ti serve un antibatterico tipo bactowert. Se non lo trovi in commercio, puoi prendere il blu di metilene all'1% in farmacia. Comunque penso che un cucchaino ogni 30 lt non faccia danni, però non ti farà nulla per la batteriosi! Usa sale non iodato.
DOBERMANN
28-04-2009, 09:29
ok grazie, questo farmaco posso usare in comunità?
DOBERMANN
28-04-2009, 09:29
ok grazie, questo farmaco posso usare in comunità?
silvia c
28-04-2009, 16:27
Scusa ma le caridinie non possono avere problemi con i farmaci?? #13 Controlla in etichetta del farmaco. Non sono sicura magari ho scritto una baggianata-
silvia c
28-04-2009, 16:27
Scusa ma le caridinie non possono avere problemi con i farmaci?? #13 Controlla in etichetta del farmaco. Non sono sicura magari ho scritto una baggianata-
Con le caridine niente farmaci..... :-)
Con le caridine niente farmaci..... :-)
eltiburon
29-04-2009, 00:10
Come detto prima in un altro post il blu di metilene da solo lo dovrebbero sopportare, ma non me la sento di garantire nulla. Io posso solo dire che l'avevo provato in dose bassa con una Caridina japonica in acquario e non le ha fatto danno. Con altre specie o a dosaggi più alti non ho esperienze. Particolarmente tossici sono il verde malachite e analoghi. I farmaci commerciali sono sempre dei miscugli di vari principi attivi, quindi rischiosi per le caridine.
OK per il sale. ;-)
eltiburon
29-04-2009, 00:10
Come detto prima in un altro post il blu di metilene da solo lo dovrebbero sopportare, ma non me la sento di garantire nulla. Io posso solo dire che l'avevo provato in dose bassa con una Caridina japonica in acquario e non le ha fatto danno. Con altre specie o a dosaggi più alti non ho esperienze. Particolarmente tossici sono il verde malachite e analoghi. I farmaci commerciali sono sempre dei miscugli di vari principi attivi, quindi rischiosi per le caridine.
OK per il sale. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |