miky_84
26-04-2009, 23:49
ciao a tutti. chiedo il vostro aiuto perchè il mio primo acquario dopo varie peripezzie va bene ed i pesci finalmente stanno tutti bene e si riproducono pure abbondantemente.
il problema sta nelle piante che non crescono e le foglie ingialliscono lentamente divantano trasparenti e marciscono.
l'acquario è un 75 litri netti con filtro esterno auto costruito.
vosto che l'acquario di serie aveva solo un neon da 24w pensavo fosse quello cosi ho aggiunto un altro neon portando A 2 X 24W ma nessun risultato allora ho chieto al mio neoziante e mi ha dato un fartilizzante liquido settimanale "nutron flora della prodac" ma ancora niente risultati.
un amico mi disse guarda che ti manca la co2 allora io da bravo mi sono messo e ho costruito un impianto di co2 gel che ve alla grande grazie ai vostri consigli, ma ancora niente la piante stanno uguale.
ora non so piu che fare chiedo aiuto a voi in preda alla disperazione.
vi posto ache i valori dell'acqua cosi che possa aiutarvi.
cl2 assente
no3 25mg/l
no2 0mg/l
gh 10
kh 10
ph 7.5
il test della co2 askoll mi da co2 ok
ad ha dovuto chiusere la bombola perchè mi sembrava che i pesci respirassero un po affannosamente.
poi ho notato che le piante non hanno mai fatto il perling percio non so nenche se fanno la fotosintesi.
scusate se vi rompo cosi tanto ma non so piu dove sbattere la testa.
grazie in anticipo per l'aiuto
il problema sta nelle piante che non crescono e le foglie ingialliscono lentamente divantano trasparenti e marciscono.
l'acquario è un 75 litri netti con filtro esterno auto costruito.
vosto che l'acquario di serie aveva solo un neon da 24w pensavo fosse quello cosi ho aggiunto un altro neon portando A 2 X 24W ma nessun risultato allora ho chieto al mio neoziante e mi ha dato un fartilizzante liquido settimanale "nutron flora della prodac" ma ancora niente risultati.
un amico mi disse guarda che ti manca la co2 allora io da bravo mi sono messo e ho costruito un impianto di co2 gel che ve alla grande grazie ai vostri consigli, ma ancora niente la piante stanno uguale.
ora non so piu che fare chiedo aiuto a voi in preda alla disperazione.
vi posto ache i valori dell'acqua cosi che possa aiutarvi.
cl2 assente
no3 25mg/l
no2 0mg/l
gh 10
kh 10
ph 7.5
il test della co2 askoll mi da co2 ok
ad ha dovuto chiusere la bombola perchè mi sembrava che i pesci respirassero un po affannosamente.
poi ho notato che le piante non hanno mai fatto il perling percio non so nenche se fanno la fotosintesi.
scusate se vi rompo cosi tanto ma non so piu dove sbattere la testa.
grazie in anticipo per l'aiuto