Visualizza la versione completa : come si chiama questo molle?
sapete dirmi come si chiama questo corallo molle? potrebbe essere "ricordea florida? http://www.acquariofilia.biz/allegati/molle_01_372.jpg
sapete dirmi come si chiama questo corallo molle? potrebbe essere "ricordea florida?
Perry, dici?...ame sembrerebbe diverso!?? #24
Perry, dici?...ame sembrerebbe diverso!?? #24
io avrei sparato ricordea #12 #12 #12 #12
io avrei sparato ricordea #12 #12 #12 #12
Ricordea florida direi proprio di no #24
Mi pare R. yuma... ma di solito hanno colori un po' meglio di questo #13
Ricordea florida direi proprio di no #24
Mi pare R. yuma... ma di solito hanno colori un po' meglio di questo #13
ecarfora
27-04-2009, 19:38
Ricordea yuma #36#
ecarfora
27-04-2009, 19:38
Ricordea yuma #36#
Wurdy,
penso proprio sia R.yuma....ne ho visto delle foto anche su marine life......e mi sembra quello.
purtroppo sul colore non ci posso far niente per adesso....l'ho avuto cosi -28d# ....spero che migliori #12
Wurdy,
penso proprio sia R.yuma....ne ho visto delle foto anche su marine life......e mi sembra quello.
purtroppo sul colore non ci posso far niente per adesso....l'ho avuto cosi -28d# ....spero che migliori #12
per me è una rhodactis come dice perry
per me è una rhodactis come dice perry
Lestat73
27-04-2009, 20:37
a me sembra rodacthis è uguale ai miei... http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0227_164.jpg
Lestat73
27-04-2009, 20:37
a me sembra rodacthis è uguale ai miei...
infatti Lestat73, identici hai miei #36#
infatti Lestat73, identici hai miei #36#
-28d# non è che mi sia chiarito molto le idee! #13
-28d# non è che mi sia chiarito molto le idee! #13
gio2180,
bè, non è che siamo dei professori..io resto della mia idea..che magari sbaglio ;-)..
ho dei dubbi anche su ricordea yuma, di sicuro non florida..il dubbio nasce dalla bocca colorata..
gio2180,
bè, non è che siamo dei professori..io resto della mia idea..che magari sbaglio ;-)..
ho dei dubbi anche su ricordea yuma, di sicuro non florida..il dubbio nasce dalla bocca colorata..
Lestat73, fai una foto dall'alto ai tuoi Rodachtis e confrontali con la foto di gio2180.
Il Rodachtis ha un diametro decisamente maggiore , cresce in fretta e si moltiplica in fretta. La Ricordea è più piccola , ha il piede decisamente più corto, si moltiplica molto lentamente.
Il Rodachtis, se infastidito emette dei filamenti bianchi dal disco orale, la ricordea no.
Se butti qualcosa da mangiare sopra un Rodachtis si chiude a palloncino, la ricordea no (o almeno io non l'ho mai visto).
Ciao -28
Lestat73, fai una foto dall'alto ai tuoi Rodachtis e confrontali con la foto di gio2180.
Il Rodachtis ha un diametro decisamente maggiore , cresce in fretta e si moltiplica in fretta. La Ricordea è più piccola , ha il piede decisamente più corto, si moltiplica molto lentamente.
Il Rodachtis, se infastidito emette dei filamenti bianchi dal disco orale, la ricordea no.
Se butti qualcosa da mangiare sopra un Rodachtis si chiude a palloncino, la ricordea no (o almeno io non l'ho mai visto).
Ciao -28
Lestat73
28-04-2009, 17:46
Ciao -28
wurdynon riesco a fare foto dall'alto sono in un punto un po scomodo cmq tutte le cose che hai scritto il diametro,si moltiplica in fretta i filamenti ecc sono tutte cose che i miei le fanno
gio2180prova a vedere le cose che ha scritto wurdy se i tuo le fanno o no cosi risolvi l'enigma...
Lestat73
28-04-2009, 17:46
Ciao -28
wurdynon riesco a fare foto dall'alto sono in un punto un po scomodo cmq tutte le cose che hai scritto il diametro,si moltiplica in fretta i filamenti ecc sono tutte cose che i miei le fanno
gio2180prova a vedere le cose che ha scritto wurdy se i tuo le fanno o no cosi risolvi l'enigma...
dibifrank
28-04-2009, 18:31
r. yuma per me
dibifrank
28-04-2009, 18:31
r. yuma per me
Vic Mackey
28-04-2009, 18:48
Assolutamente Ricordea Yuma, sicuro al 100% :-))
Vic Mackey
28-04-2009, 18:48
Assolutamente Ricordea Yuma, sicuro al 100% :-))
Lestat73, ritrovo conferma in quello che ha detto Wurdy, ....percio penso proprio si tratti di ricordea yuma!! :-))
Lestat73, ritrovo conferma in quello che ha detto Wurdy, ....percio penso proprio si tratti di ricordea yuma!! :-))
yuma yuma
al ciento pe ciento come diceva abbatantuono :-D :-D :-D :-D
yuma yuma
al ciento pe ciento come diceva abbatantuono :-D :-D :-D :-D
per il Ricordea Yuma come alimentazione a delle esignze particolari? #24
per il Ricordea Yuma come alimentazione a delle esignze particolari? #24
qualcuno mi sa dar notizie e ha delle esigenze particolari per l'alimentazione?
qualcuno mi sa dar notizie e ha delle esigenze particolari per l'alimentazione?
Supercicci
04-05-2009, 07:13
Confermo Ricordea Yuma
Intanto il Rodactis è estremamente reattivo, se stuzzicato per esempio tira fuori una serie di filamenti e tende a ritrarsi.
In presenza di cibo in sospensione, l'apparato boccale viene fuori in evidenza.
La Ricordea, pur chiudendosi su se stessa se molestata, non ha la stessa reazione di difesa, la forma poi delle escrescenze è rotondeggiante al contrario del rodactis.
L'alimentazione è quella in sospensione del cibo per i pesci, o pappone o simile.
Meglio se alimentata ogni tanto direttamente sempre con particelle molto piccole, tipo uova di aragosta, golden pearls, cyclop eeze (o come si scrive) o anche magari scaglie sbriciolate finemente ecc. ecc.
Supercicci
04-05-2009, 07:13
Confermo Ricordea Yuma
Intanto il Rodactis è estremamente reattivo, se stuzzicato per esempio tira fuori una serie di filamenti e tende a ritrarsi.
In presenza di cibo in sospensione, l'apparato boccale viene fuori in evidenza.
La Ricordea, pur chiudendosi su se stessa se molestata, non ha la stessa reazione di difesa, la forma poi delle escrescenze è rotondeggiante al contrario del rodactis.
L'alimentazione è quella in sospensione del cibo per i pesci, o pappone o simile.
Meglio se alimentata ogni tanto direttamente sempre con particelle molto piccole, tipo uova di aragosta, golden pearls, cyclop eeze (o come si scrive) o anche magari scaglie sbriciolate finemente ecc. ecc.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |