PDA

Visualizza la versione completa : morto anemone

-Gianmaria-
02-10-2005, 17:27
ragazzi che palle oggi è proprio giornata no.... qualche minuto fa
vado per spostare una roccetta che era pericolante in acquariovedo che nn viene via, dico ok sara incastrata con un altra roccia
tiro e zac strappo un pezzettino miscolo di piede all'anemone che si era messo con quel pezzettino che ho strappato su quella roccia....uffa nn mi fidavo a lasciarlo cosi allora l'ho soppresso....la roccietto che ho spostato l'ho pulita dal pezzettino di heteractis magnifica e quella in cui essa risiedeva ho tagliato e grattato via la parte in cui si era messa....secondo voi rischio qualcosa?? ho subito messo dosi massiccie di batteri e biocondizionatore....

PEPPECL
02-10-2005, 19:37
Io non lo avrei soppresso. Potevi tenerlo sottocchio e vedere come reaggiva alla lesione. Se era piccola secondo me si riprendeva tranquillamente.

veliero73
02-10-2005, 21:26
Anche per me hai un poco esagerato, se la lesione non era grande potevi provare a salvarlo... comunque in 30 lt d'acqua c'è poco da scherzare...

-Gianmaria-
02-10-2005, 23:25
lo so sono stato drastico mma il fatto è che ho gia avuto la morte di un heteractis malus per una stessa causa e dato che al tempo avevo i pesci in pensione e nn avevo coralli me la sono scampata ma ora con i coralli e i pesci e avendo 5 pesciolini nn volevo proprio rischiare -20 -20 -20 -20 -20 avevo anche notato che era strana da quando ieri mi era andato a finire una minuscola quantità di integraatore di calcio della tropic marin su di lei....povera magnifica...