Visualizza la versione completa : Nuovi neon
A breve, dovrei cambiare i 2 neon da 25W nel mio 100 lt e vorrei da voi consigli per l'accoppiata vincente, considerando che vorrei esaltare il colore dei pesci, dare ovviamente luce alle piante, ma senza favorire le alghe.
Fatevi sotto, ragazzi! ;-)
mignolo451
02-10-2005, 17:13
il problema dei 25 watt è che bisogna affidarsi alle ditte specializzate in acquariofilia, dato che philips e osram non producono lampade di questa potenza.
Cmq potresti accoppiare original tropic lamp e fresh water della arcadia...aspetta anche altri consigli!!
ciao ciao
Sì, lo so che posso comprare solo quelli acquariofili, vabbè, pazienza, basta che ho una buona accoppiata per me va bene.
Altri consigli? Siete tutti usciti?
Già, ma oggi è domenica. :-))
-Aragorn-
03-10-2005, 00:27
Scusa ma se hai neon t5 ci sono philips e osram
se avesse T5 non li avrebbe da 25W.
-Aragorn-
03-10-2005, 11:40
li avrebbe da 24
Sì, però non mi avete detto niente. Solo Mignolo mi ha risposto. #07
Mi servono nomi e marca di 2 neon da 25w, caratteristiche come da apertura topic.
Grazie e ciao
The Wizard
03-10-2005, 13:51
Ciao aura, visto che la reperibilità dei 25 commerciali è praticamente nulla ti consiglio di investire sui neon della Dennerle.
Il prezzo è leggermente maggiore ma ne vale la pena per la durata delle lampade come livello di resa.
Come combinazione ti consiglio di mettere un 6500 K e un 4000 k in quest'ordine partendo dal fronte dell'acquario.
Purtroppo non so dirti i nomi delle 2 lampade prodotte dalla Dennerle... quindi per questo devi aspettare il consiglio degli esperti "Dennerle" ! ;-)
Spero di esserti stato un pochino utile! :-)
mignolo451
03-10-2005, 17:55
puoi vedere su www.abissi.com sia per i dennerle che per gli arcadia!
ciao ciao!!
Ooooh! Finalmente due prodi cavalieri! :-D
Grazie delle risposte, pensate che così non faciliti le alghe? Ne ho già abbastanza.
Quindi, se non ho capito male, il 6500 davanti (dove guardiamo) e il 4000 dietro, in fondo?
Io al momento ho un Power-Glo (forse 10.000° o 18.000? Boh!) dietro, azzurrino che esalta il colore rosso dei pesci e davanti un Sylvania T8, però le alghe la fanno da padrone. C'entrano forse questi neon?
Per questo ho bisogno di consigli, del negoziante non mi fido tanto!
Di voi però sì :-))
The Wizard
03-10-2005, 20:51
aura,
Sulla luce migliore si discute sempre molto, io consiglio questo accoppiamento per i risultati che ho ottenuto... per le alghe potrebbe essere anche un problema di eccessi di nutrimento e di scarsa fertilizzazione... su questo non mi sento di risponderti, ma possiamo sempre cercare di invitare qualche esperto a risponderti! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |