Visualizza la versione completa : Se a casa non c'è nessuno
Lord Khein
02-10-2005, 16:28
Ragazzi, mi servirebbe un consiglio!!
Dovrei assentarmi da casa per 3 giorni e non sò come caricare la mia mangiatoia automatica per i discus!!
L'ho già usata questa estate per 2 settimane ed è andata tutto ok!!
Ma prima non avevo i discus!!! #13
Che ne dite se faccio un misto granulare per discus e granulare per gli altri pesciolini??
piero laudicina
02-10-2005, 17:17
Se è solo per tre giorni non farei assolutamente nulla.Non ne vale la pena in ogni caso. ;-)
Lord Khein
02-10-2005, 21:31
Cioè?? non gli dò da mangiare?? -05 -05
snakeskin67
03-10-2005, 09:16
No tre giorni non gli fanno nulla ;-)
Esatto!!!
Un po di digiuno non gli fa di certo male.......anzi
Quoto anch'io . Cmq potresti caricare la mangiatoia con il granulare che dai di solito , ma giusto perchè i propri figli nn si lasciano a digiunare :-D :-D :-D
Lord Khein
03-10-2005, 12:34
Allora faccio il misto cosi sia i discus , sia gli altri pesciolotti non rimarranno proprio a stecchetta!!! ;-)
-e21 :-))
Con la speranza che il marchingegno non impazzisca e ti scarichi tutto il contenuto in una sola volta dentro l'acquario.... #23 #23
Testa la mangiatoia .... mettila in funzione un paio di giorni prima di andare .
Lord Khein
04-10-2005, 01:52
Con la speranza che il marchingegno non impazzisca e ti scarichi tutto il contenuto in una sola volta dentro l'acquario.... #23 #23
Prrrrrrrrrrrrrr sgrat sgrat!!!!!! -42 -42 -45 :-)) :-)) :-))
Raga, la mangiatoia l'ho utilizzata questa estate che son stato via 18 giorni!!!!! ;-)
Cmq la testo sempre prima di andare!!!Speriamo bene!!! Con ste gufate!! #06 -28d# :-)) :-)) :-))
Con la speranza che il marchingegno non impazzisca e ti scarichi tutto il contenuto in una sola volta dentro l'acquario....
Mai fidarsi della mangiatoia automatica...io al mio discus non davo da mangiare una settimana ed è sopravvissuto... anzi ai nitrati si abbasseranno. Un po di dieta non uccide nessuno!
piero laudicina
04-10-2005, 11:18
Sono d'accordo con questa ultima affermazione.Addirittura posso dire che d'estate mi allontano anche per tre settimane e lascio i pesci senza mangiatoia.Certo,per un periodo così lungo si può fare solo con esemplari adulti o comunque non in un momento delicato della crescita.Dico questo proprio perchè ho avuto modo di riscontrare problemi con mangiatoie che si incantano e continuano a girare all'infinito rovesciando tutto il cibo in vasca in un attimo.Immaginiamo le conseguenze.A quel punto meglio una dieta,soprattutto se breve come in questo caso. ;-)
allora se vai via per due - tre settimane ok alla mangiatoia (magari testata per almeno una settimana) altrimenti mollali li senza pappa. non solo non soffrono ma li vedrai più affettuosi al tuo ritorno :-))
io li ho lasciati una settimana tranquillamente e al mio ritorno stavano benone
ciauz
Affettuosi al punto che se avvicini troppo , escono per il coperchio e ti saltano addosso per la fame. :-D :-D :-D :-D :-D #22
piero laudicina
05-10-2005, 11:22
Oh,ragazzi,intendiamoci:a patto che non dobbiamo lasciare dei pesci molto piccoli,eh!!In esemplari di 3 mesi una settimana di digiuno completo non va bene #07 #07 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |