Visualizza la versione completa : SOS pesci rossi .... NERI!!!
LORENZO CARASSIO
02-10-2005, 16:11
stagno di 3500 lt. attrezzato ad aprile e popolato da 9 carassus auraus.
ad oggi ho censito almeno 68 nuove presenze (di non meno di 12 deposizioni) ma TUTTI RIGOROSAMENTE NERI....
che si può fare?
datemi speranze!
boh... capita... non ti piacciono i pesci neri? Quanto sono grandi? Da piccoli non hanno ancora il colore che avranno da grandi... I tuoi carassi adulti sono rossi o calico?
è vero. Molto spesso i piccoli di carassio sono di un colore diverso dai genitori e poi cambiano totalmente quando crescono ( ma anche no.... :-)) )
LORENZO CARASSIO
08-10-2005, 15:26
boh... capita... non ti piacciono i pesci neri? Quanto sono grandi? Da piccoli non hanno ancora il colore che avranno da grandi... I tuoi carassi adulti sono rossi o calico?
Personalmente non ho problemi riguardo al colore nero, purtroppo sono poco "regalabili" e visto la prolificita'.....javascript:emoticon('#19')
hanno un'eta' che varia da 50 giorni a 4 mesi ma nessuno di loro accenna minimamente a variare la livrea ... almeno in una scaglia!!!
I genitori sono rossi, arancioni e bianchi. #19
LORENZO CARASSIO
08-10-2005, 15:27
Grazie Entropy..... tu si che sai confortare un'affranto!!! :-D
Elisabetta Zani
08-10-2005, 18:00
nel mio libro ho letto che possono cambiare colore anche attorno all'anno di età... quindi hai ancora 8 mesi di speranza!
io invece un paio di pesci rossi neri se avessi spazio li prenderei prima di subito ;-)
Cmq io sapevo che cambiano colore intorno ai 3-4mesi di eta', pero' credo che non ci sia una vera e propria regola.
Ah..... per la cronaca i carassi abbandonati (come per esempio nei fiumi del nord Italia) una volta rinselvatichiti (che bella parola :-D ) perdono il colore arancione e rimangono grigi dopo due tre generazioni.
LORENZO CARASSIO
10-10-2005, 20:08
ELISABETTA ... sei dolcisssssima
mi riaccendi la speranza.
DAAAi ROSCO lanciati ... te ne regalo 20 tutti nerissimi di entrambi i sessi!!! #25
LORENZO CARASSIO
10-10-2005, 20:09
ELISABETTA ... sei dolcisssssima
mi riaccendi la speranza.
DAAAi ROSCO lanciati ... te ne regalo 20 tutti nerissimi di entrambi i sessi!!! #25
non chiederei mai di spedire i pescioli, eppoi devo allestire il laghetto, senno' devo dar via anche i miei #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |