Visualizza la versione completa : tre domande
davidebr
02-10-2005, 14:59
ciao a tutti sono nuovo di questa sezione vorrei farvi tre domande :
- secondo voi qual'è la quantità di rocce vive da inserire in un mir 30
- quando bisogna inserirle , prima che l'acqua sia giunta a maturazione o dopo?
- che tipo di pesci o invertebrati potrei inserire viste le dimensioni ridotte della vasca?
Grazie ciao! :-))
Pugnetta
02-10-2005, 15:21
Direi che 7/8 kg dovrebbero bastare. Devi inserire prima acqua di R.O. poi sale 38 g/l circa, aspetti 24 ore che si sciolga bene poi puoi mettere le rocce con skimmer a manetta.
Aspetti 3 mesi di maturazione (1 di buio completo poi inizi il fotoperiodo)
Pesci in 30 litri è un po dura, potresti mettere un gobiodon okinawae oppure una coppia di Gobiosoma evelinae. Qualche gamberetto, paguro e/o Turbo inevece x i coralli dipende da che luci metterai.
davidebr
02-10-2005, 20:54
grazie per i tuoi preziosi suggerimenti ma siccome sono alle prime armi con gli acquari marini non ho capito molto bene che cosa sia l'acqua R.O. e poi i coralli li inserisco dopo che l'acqua è giunta a maturazione o li posso gia inserire assieme alle rocce vive ? grazie 1000 ;-)
davidebr
02-10-2005, 20:58
a mi sono dimenticato di dirti che il mionegoziante mi aveva venduto " L'istant Ocean " ossia un insieme di sali apposta per l'acqua dell'acquario marino e io li ho inseriti nel mir
netrunner
02-10-2005, 21:04
direi 7 kg e vai sul sicuro
come invertebrati se metti una 150W puoi orientarti sui molli
Akela è un ragazzo che ha un mirabello allestito così e devo dire che è molto carino!
davidebr
02-10-2005, 21:16
Grazie del cosiglio secondo te ci sono altre specie di pesciche potrei inserire oltre a quelli che a detto pugnetta ? i ricci di mare ci starebbero bene nel mio nanoreef ? :-)
Pugnetta
04-10-2005, 13:10
L'acqua R.O. è l'acqua di osmosi prodotta con appositi impianti che li puoi comprare in qualsiasi negozio (anche on-line)
I coralli devi aspettare circa come i pesci,sono sempre animali molto delicati.
Nel tuo acquario se vuoi mettere un riccio metti il Mesphilla e anche una bella squadra di turbo x tenere a bada le alghe...
Una plafo da 150 watt sarebbe l'ideale, potresti tenere anche alcuni coralli duri, tutti i molli ed lps.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |