Entra

Visualizza la versione completa : molly baloon incinte...che non partoriscono

guardalontano
02-10-2005, 14:57
Ciao a tutti, nel mio acquario da 100 l ho qualche guppo e dei molly baloon: il problema è che le femmine sono grosse, visibilmente incinte....ma non partoriscono! è tutta l'estate che non mi fanno mollini! eppure lo scorso inverno le stesse molly hanno partorito molto....forse la temperatura in estate era troppo alta? ( 29 gradi circa).
Quello che mi preoccupa è che nonn sono solo grosse( già i baloon sono grossi di suo) ma secondo me sono proprio incinte, hanno anche le macchie nere molto ingrossate nei pressi della pinna anale.....non vorrei che un giorno scoppiassero.
sapete indicarmi quale potrebbe essere il problema?
grazie

Mkel77
02-10-2005, 15:31
ti sposto nella sezione poecilidi................. ;-) ;-) ;-)

Tropius
02-10-2005, 17:05
#24 #24 #24 hmm... con precisione, quei "qualche" e "dei" in quanto si possono quantificare? e in che proporzione?
Magari le nutri così bene che sembrano incinte #24 ... dopotutto l'hai detto anche tu, sono ciccioni già di loro, quindi è facile farsi un'idea sbagliata #36#

Mkel77
02-10-2005, 17:39
per caso hanno le squame della pancia sollevate?

Tropius
02-10-2005, 17:56
Ecco, per caso hanno le squame sollevate #36# #36# ? #13 #23 eh?

guardalontano
03-10-2005, 14:28
...nessuna squama sollevata....sono attive e curiose come è proprio della loro specie.
i guppy sono una decina, i molly altrettanti.
i maschi sono cicciotti, ma sono la metà delle femmine!
dato che qualcuna la scorsa primavera mi ha partorito pesciolini morti, nonn vorrei che avessero problemi di parto....il mistero si infittisce!
vi faccio sapere se avrò novità, probabilmente mi sto preoccupando inutilmente, spero!
grazie per le risposte