PDA

Visualizza la versione completa : Mobile life 33 che cade a pezzi

godless
25-04-2009, 11:45
Buongiorno, da circa un anno sono possessore di un mobile life 33 che per misure era perfetto per il mio acquario su misura da 80x50x60.
Appena montato noto che fa un certo gioco, ma non ci faccio caso, mi dico, è normale, è legno e mi sembra strutturalmente solido per reggere 250kg di peso.
Il tempo passa ed io non mi faccio paranoie mentali. Continuo a vedere dondolii ma non ci faccio più di tanto caso.
A seguito del terremoto che ha colpito il centro Italia mi decido di dare però un'occhiata al mobile più da vicino per vedere se fosse stabile o meno, non ostante avesse retto alla grande anche se, a dire il vero, per fortuna qui a Roma si è sentito ma non eccessivamente.
Comincio a smuovere il tavolo e noto sempre lo stesso movimento oscillatorio. Le mie paure si duplicano visti gli ultimi accadimenti e decido di svuotare tutto.
Con mio sommo rammarico quando svuoto l'acquario noto che il pianale sta cedendo all'altezza dei piedini e perdo due dei sei piedini non appena lo provo ad alzare.
Provo allora a togliere tutti i piedini e mi accorgo che il movimento oscillatorio è proprio legato ai tramezzi!!!!!
Il mobile credo a questo punto che sia tutto da aggiustare in qualche modo.
Non posso portarlo al negozio dove l'ho acquistato perchè è fallito/stato rilevato da un altro gestore...
Desiderei sapere cosa fare visto che è un mobile che viene venduto a 400 euro.
Ho dovuto buttare tutte e dico TUTTE le piante comprese le anubias ancorate su di un tronco che stavano lì da 1 anno...immaginate quanto erano cresciute. I pesci sono in un acquario da 100 litri in mezzo al salone.
Vediamo cosa rispondono i Signori della Vitrea visto quanto ho pagato il mobile e quello che sto passando.
Allego anche una foto (mossa ma comprensibile) di come abbia ceduto il pianale e di come, credo, stia cedendo l'intero mobile.

http://img2.imageshack.us/img2/3404/dscn2048y.jpg

godless
25-04-2009, 11:45
Buongiorno, da circa un anno sono possessore di un mobile life 33 che per misure era perfetto per il mio acquario su misura da 80x50x60.
Appena montato noto che fa un certo gioco, ma non ci faccio caso, mi dico, è normale, è legno e mi sembra strutturalmente solido per reggere 250kg di peso.
Il tempo passa ed io non mi faccio paranoie mentali. Continuo a vedere dondolii ma non ci faccio più di tanto caso.
A seguito del terremoto che ha colpito il centro Italia mi decido di dare però un'occhiata al mobile più da vicino per vedere se fosse stabile o meno, non ostante avesse retto alla grande anche se, a dire il vero, per fortuna qui a Roma si è sentito ma non eccessivamente.
Comincio a smuovere il tavolo e noto sempre lo stesso movimento oscillatorio. Le mie paure si duplicano visti gli ultimi accadimenti e decido di svuotare tutto.
Con mio sommo rammarico quando svuoto l'acquario noto che il pianale sta cedendo all'altezza dei piedini e perdo due dei sei piedini non appena lo provo ad alzare.
Provo allora a togliere tutti i piedini e mi accorgo che il movimento oscillatorio è proprio legato ai tramezzi!!!!!
Il mobile credo a questo punto che sia tutto da aggiustare in qualche modo.
Non posso portarlo al negozio dove l'ho acquistato perchè è fallito/stato rilevato da un altro gestore...
Desiderei sapere cosa fare visto che è un mobile che viene venduto a 400 euro.
Ho dovuto buttare tutte e dico TUTTE le piante comprese le anubias ancorate su di un tronco che stavano lì da 1 anno...immaginate quanto erano cresciute. I pesci sono in un acquario da 100 litri in mezzo al salone.
Vediamo cosa rispondono i Signori della Vitrea visto quanto ho pagato il mobile e quello che sto passando.
Allego anche una foto (mossa ma comprensibile) di come abbia ceduto il pianale e di come, credo, stia cedendo l'intero mobile.

http://img2.imageshack.us/img2/3404/dscn2048y.jpg

Alessia_Vitrea
01-05-2009, 21:59
ho già inoltrato foto e testo in azienda, mi scusi se la ho avvisata solo ora ma è già tutto in azienda.
credso le risponderanno in privato se cortesemente mi invia per mail i suoi recapiti (mail e/o telefono)
grazie
Saluti

Alessia_Vitrea
01-05-2009, 21:59
ho già inoltrato foto e testo in azienda, mi scusi se la ho avvisata solo ora ma è già tutto in azienda.
credso le risponderanno in privato se cortesemente mi invia per mail i suoi recapiti (mail e/o telefono)
grazie
Saluti

godless
07-05-2009, 16:03
Sto ancora attendendo notizie.

godless
16-05-2009, 20:47
Egregi Signori, credo oramai che non avete assolutamente intenzione di aggiustare il mio mobile nonostante abbia poco più di un anno. Non trovo corretto quanto sta accadendo. Vi ho inviato i miei recapiti e non ho ricevuto alcuna chiamata nè email.
Credo che questo atteggiamento mi metta in condizione di non poter formulare un giudizio positivo sulla qualità dei vostri prodotti e servizi.
Grazie alla vostra "celere assistenza" ho perso 2 discus costretti a vivere da ormai più di un mese in un acquario non adeguato per l'impossibilità di utilizzare il mobile da voi acquistato a "caro prezzo".
Cordiali saluti.

xbeppe
02-06-2009, 19:25
#07 #07 #07

godless
03-06-2009, 11:51
Alla fine ho usato il mobile per rivestire una struttura in alluminio...
Sicuramente non consiglierò mai e poi mai i prodotti di questa azienda a chi mi dovesse chiedere un parere...

clemente
07-07-2009, 15:08
-04

solim
13-07-2009, 20:05
Assumo le mansioni di avvocato del diavolo, visto che questa discussione mi riporta alla mente fatti assai simili.

Godless, lei asserisce che é proprietario del mobile da oltre un anno e credo sia lecito supporre che sia stato assemblato da lei stesso.

Fino a sua cortese risposta, prendo per buona questa "ipotesi"

Osservando lo schema strutturale del supporto life 33,
non vi é alcun difetto progettuale che possa giustificare l'oscillazione dei tramezzi.

Lecito dunque supporre che il "difetto" sia dovuto ad un errore del montaggio in loco,
non imputabile certo all'azienda produttrice che fornisce un dettagliato schema
da seguire "alla lettera".

godless
24-07-2009, 12:41
Solim mi spiace per te ma i mobili vitrea arrivano già assemblati ;) Comunque ho dovuto direttamente buttarlo perchè dopo un anno e mezzo era inutilizzabile. Beh, se la qualità è quella per 260 euro pretendo molto di più, e soprattutto non truciolato da 10 euro ;)