Visualizza la versione completa : Takashi Amano a Roma
Mirko_81
24-04-2009, 20:55
Il 28 maggio, il Maestro Takashi Amano terra un workshop a Roma, io non mancherò, e voi? http://www.adaeuro.com/ :-))
Mirko_81
24-04-2009, 20:55
Il 28 maggio, il Maestro Takashi Amano terra un workshop a Roma, io non mancherò, e voi? http://www.adaeuro.com/ :-))
cerco di fare il possibile.L'orario non è dei migliori visto che durerà circa 3 ore #24
cerco di fare il possibile.L'orario non è dei migliori visto che durerà circa 3 ore #24
Troppo distante
per una volta ! :-)) ...visto che le cose belle si fanno sempre su ;-)
Troppo distante
per una volta ! :-)) ...visto che le cose belle si fanno sempre su ;-)
ALEX007, fosse di sabato almeno.. Proprio in mezzo alla settimana cavolo.. Caro Alex, vorrei ricordarti che c'è gente che lavora :-D :-D :-))
ALEX007, fosse di sabato almeno.. Proprio in mezzo alla settimana cavolo.. Caro Alex, vorrei ricordarti che c'è gente che lavora :-D :-D :-))
vorrei ricordarti che c'è gente che lavora
non me ne parlare che comincio a sentirne il profumo pure io :-D
non me ne parlare che comincio a sentirne il profumo pure io :-D
Mirko_81
25-04-2009, 09:23
io mi sono prenotato il giorno libero da ieri :-D :-D :-D
Mirko_81
25-04-2009, 09:23
io mi sono prenotato il giorno libero da ieri :-D :-D :-D
Ci vediamo li Mirkè.
P.S se arrivi e devi tornare da torvajanica, fammelo sapere che ci andiamo con una macchina sola ;-)
Ci vediamo li Mirkè.
P.S se arrivi e devi tornare da torvajanica, fammelo sapere che ci andiamo con una macchina sola ;-)
certo che i giapponesi di fantasia ne hanno ... fare uan cosa del genere al giovedì ... sono proprio furbi -04 -04 -04
certo che i giapponesi di fantasia ne hanno ... fare uan cosa del genere al giovedì ... sono proprio furbi -04 -04 -04
Massimo Suardi
26-04-2009, 11:25
Lasciamo perdere va..... -04 -04 -04 -04
Massimo Suardi
26-04-2009, 11:25
Lasciamo perdere va..... -04 -04 -04 -04
Siete pure da Bergamo! Si poteva fare una macchina e andare giù insieme -28d#
Se non fosse che
certo che i giapponesi di fantasia ne hanno ... fare uan cosa del genere al giovedì ... sono proprio furbi
Siete pure da Bergamo! Si poteva fare una macchina e andare giù insieme -28d#
Se non fosse che
certo che i giapponesi di fantasia ne hanno ... fare uan cosa del genere al giovedì ... sono proprio furbi
Mirko_81
26-04-2009, 11:38
Ci vediamo li Mirkè.
ce poi contà Massime, ho già prenotato 2gg fà ;-) poi se mettemo d'accordo e te passo a pià io :-))
ReK, Massimo Suardi, di tempo per organizzarvi ce nè, quando vi ricapita? mollate tutto per un paio di giorni e venite
Mirko_81
26-04-2009, 11:38
Ci vediamo li Mirkè.
ce poi contà Massime, ho già prenotato 2gg fà ;-) poi se mettemo d'accordo e te passo a pià io :-))
ReK, Massimo Suardi, di tempo per organizzarvi ce nè, quando vi ricapita? mollate tutto per un paio di giorni e venite
Marco Conti
27-04-2009, 07:54
Ma cosa farà esattamente Amano nel 'workshop' ? Teoria? Allestimento? ...
Marco Conti
27-04-2009, 07:54
Ma cosa farà esattamente Amano nel 'workshop' ? Teoria? Allestimento? ...
Massimo e Matteo,se volete...., io 2 posti letto li ho e vi posso ospitare in tutta tranquillità. Solo che il letto è matrimoniale, quindi dovreste dormire, vicini vicini.
Come ha detto Mirko, di tempo ne avete per organizzarvi.
Massimo e Matteo,se volete...., io 2 posti letto li ho e vi posso ospitare in tutta tranquillità. Solo che il letto è matrimoniale, quindi dovreste dormire, vicini vicini.
Come ha detto Mirko, di tempo ne avete per organizzarvi.
Se ci riesco vengo anch'io, voglio proprio vederlo dal vivo!!! #22
Grazie dell'informazione, Mirko :-))
Se ci riesco vengo anch'io, voglio proprio vederlo dal vivo!!! #22
Grazie dell'informazione, Mirko :-))
Marco Conti
27-04-2009, 15:11
Ma cosa farà esattamente Amano nel 'workshop' ? Teoria? Allestimento? ...Sarebbe interessante saperlo, anche perchè farmi un viaggio da BG senza neanche sapere di cosa parlerà.
Sul sito ADA non c'è scritto nulla #25
Marco Conti
27-04-2009, 15:11
Ma cosa farà esattamente Amano nel 'workshop' ? Teoria? Allestimento? ...Sarebbe interessante saperlo, anche perchè farmi un viaggio da BG senza neanche sapere di cosa parlerà.
Sul sito ADA non c'è scritto nulla #25
Massimo Suardi
27-04-2009, 19:05
TuKo,
Massimone...se mi dici che hai un matrimoniale, vengo con una bella donna...mica con matteo :-D :-D :-D :-D :-D :-D
comunque vediamo un pò come sto messo con gli esami... #07
Massimo Suardi
27-04-2009, 19:05
TuKo,
Massimone...se mi dici che hai un matrimoniale, vengo con una bella donna...mica con matteo :-D :-D :-D :-D :-D :-D
comunque vediamo un pò come sto messo con gli esami... #07
Allestimento
credo che farà un allestimento e spiegherà un pò di tecnica nel frattempo(forse in inglese? #24 ).
Allestimento
credo che farà un allestimento e spiegherà un pò di tecnica nel frattempo(forse in inglese? #24 ).
Stanley77
28-04-2009, 09:31
Ciao ragazzi , io ci sarò ho appena prenotato. sara un occasione per conoscerci.
ciao
Stanley77
28-04-2009, 09:31
Ciao ragazzi , io ci sarò ho appena prenotato. sara un occasione per conoscerci.
ciao
Non è giusto!! noi abbiamo qui il bonsaista miura che ce lo spacciano come il re dei bonsai e tu avrai tra le mani amano il re dei bonsai, degli acquari ecc..
Mirko guai a te se non fai un super reportage!!!!!
[quoteInviato: 26 Apr 2009 10:27 Oggetto:
Siete pure da Bergamo! Si poteva fare una macchina e andare giù insieme [/quote]
scusate così vicini a milano e non prendereste il temibile freccia rossa???guidando in mezzo al traffico di roma??? il mio vicino di casa è tornato da 10 giorni e fare il raccordo gli sono scoppiati tutti i capillari di un occhio!!! per guidare a roma la patente mi sa che bisogna farla in loco.
Non è giusto!! noi abbiamo qui il bonsaista miura che ce lo spacciano come il re dei bonsai e tu avrai tra le mani amano il re dei bonsai, degli acquari ecc..
[quoteInviato: 26 Apr 2009 10:27 Oggetto:
Siete pure da Bergamo! Si poteva fare una macchina e andare giù insieme [/quote]
scusate così vicini a milano e non prendereste il temibile freccia rossa???guidando in mezzo al traffico di roma??? il mio vicino di casa è tornato da 10 giorni e fare il raccordo gli sono scoppiati tutti i capillari di un occhio!!! per guidare a roma la patente mi sa che bisogna farla in loco.
Mirko_81
30-04-2009, 14:55
ci puoi contare -11 -11 -11
Mirko_81
30-04-2009, 14:55
ci puoi contare -11 -11 -11
lisia81, non ti lamentare di tutti quelli che sono su questo topic,romani esclusi, sei quella che potrebbe star meglio di tutti, ivi compreso pernottamento a scrocco ;-) ;-) ;-) ;-)
lisia81, non ti lamentare di tutti quelli che sono su questo topic,romani esclusi, sei quella che potrebbe star meglio di tutti, ivi compreso pernottamento a scrocco ;-) ;-) ;-) ;-)
per il pernottamento è vero #36# ma per i trasporti..oramai si è messi male..hanno tolto l'eurostar diretto che ti portava a roma i 4 ore e mezzo(se era puntuale precisiamo) e ora mnimo minimo (senza intoppi) ci devi stare 6 ore sul treno.. troppo anche avendo l'appartamento a scrocco :-))
per il pernottamento è vero #36# ma per i trasporti..oramai si è messi male..hanno tolto l'eurostar diretto che ti portava a roma i 4 ore e mezzo(se era puntuale precisiamo) e ora mnimo minimo (senza intoppi) ci devi stare 6 ore sul treno.. troppo anche avendo l'appartamento a scrocco :-))
E dai Lisè..., il convegno è alle 18,00.Alla fine si va tutti a cena, dormi dalla suocera e il girno successivo nel massimo della calma e senza fretta torni a casa.
E dai Lisè..., il convegno è alle 18,00.Alla fine si va tutti a cena, dormi dalla suocera e il girno successivo nel massimo della calma e senza fretta torni a casa.
;-)
;-)
bluflash
30-04-2009, 17:57
Spero di esserci anch'io #36# non conosco nessuno di voi #07
bluflash
30-04-2009, 17:57
Spero di esserci anch'io #36# non conosco nessuno di voi #07
bluflash, Mirko lo riconosci subito:è quello più brutto!!! :-D :-D :-D
Cmq dovrebbero esserci un centinaio di persone,non dovrebbe essere difficile incontrarsi.
bluflash, Mirko lo riconosci subito:è quello più brutto!!! :-D :-D :-D
Cmq dovrebbero esserci un centinaio di persone,non dovrebbe essere difficile incontrarsi.
Mirko_81
03-05-2009, 11:35
Mirko lo riconosci subito:è quello più brutto!!!
Massime quando la finirai de specchiatte nei specchi de legno? #18 #18 #18
Mirko_81
03-05-2009, 11:35
Invidioso!! -50 -51
Io non sono bello!! Piaccio!! :-)) :-)) :-))
Ne approfitto,il 10 maggio vado A Bologna allo Zoomark. Partenza da Termini ore 7,30 con freccia rossa,arrivo a Bologna alle 9,15.Ritorno stesse condizioni con partenza da BO alle 19,05 e arrivo a roma intorno alle 21,00 o poco più.Costo un centinaio di eurozzi.
Da come ti conosco,dovresti lavorare ma se riesci a liberarti,sta mattata si può fare ;-) ;-)
Invidioso!! -50 -51
Io non sono bello!! Piaccio!! :-)) :-)) :-))
Ne approfitto,il 10 maggio vado A Bologna allo Zoomark. Partenza da Termini ore 7,30 con freccia rossa,arrivo a Bologna alle 9,15.Ritorno stesse condizioni con partenza da BO alle 19,05 e arrivo a roma intorno alle 21,00 o poco più.Costo un centinaio di eurozzi.
Da come ti conosco,dovresti lavorare ma se riesci a liberarti,sta mattata si può fare ;-) ;-)
Mirko_81
04-05-2009, 07:17
non sarebbe male, ma faccio la notte 22.00 - 06-00 ed è un turno che non posso liquidare se con un anticipo di almeno un mese! passo questa e se vedemo il 28 ;-)
ps. scusa se non t'ho risposto ma stavo al cinema...
Mirko_81
04-05-2009, 07:17
non sarebbe male, ma faccio la notte 22.00 - 06-00 ed è un turno che non posso liquidare se con un anticipo di almeno un mese! passo questa e se vedemo il 28 ;-)
ps. scusa se non t'ho risposto ma stavo al cinema...
uhm sarebbe davvero interessante venire (anche per me che di aquascaping non ci capisco una mazza :-)) ), ma hanno scelto un giorno non molto comodo, per molti credo.. #24
uhm sarebbe davvero interessante venire (anche per me che di aquascaping non ci capisco una mazza :-)) ), ma hanno scelto un giorno non molto comodo, per molti credo.. #24
bluflash
04-05-2009, 10:44
TuKo, se ci fosse qualche bella ragazza sarebbe sinceramente piu' piacevole :-)) senza togliere nulla a Mirko e' :-D
bluflash
04-05-2009, 10:44
TuKo, se ci fosse qualche bella ragazza sarebbe sinceramente piu' piacevole :-)) senza togliere nulla a Mirko e' :-D
Mirko_81
04-05-2009, 21:55
se ci fosse qualche bella ragazza sarebbe sinceramente piu' piacevole senza togliere nulla a Mirko e'
non posso essere più che contento di questa affermazione :-))
Mirko_81
04-05-2009, 21:55
se ci fosse qualche bella ragazza sarebbe sinceramente piu' piacevole senza togliere nulla a Mirko e'
non posso essere più che contento di questa affermazione :-))
Ci sarò anche io, ho prenotato.. :-))
Ci sarò anche io, ho prenotato.. :-))
ma il posto è vicino Villa Borghese?....speriamo che non mi perdo partendo dalla stazione Termini. #23
ma il posto è vicino Villa Borghese?....speriamo che non mi perdo partendo dalla stazione Termini. #23
beh se scendi alla flaminia non dovresti avere problemi! a meno che non vuoi farti una scarpinata per tutta villa borghese -05
auron4664
13-05-2009, 13:14
ragazzi se non lavoro ci sono anch'io!!!!!! ci vediamo tutti li!
Se riesco a staccare prima dal lavoro, me sa che ve vengo a trova'........ :-))
presenza confermata #36#
vienici a trovà Entropy,cosi mi spieghi un pò di cose sulle piante ;-)
non vi conosco ma ci saro' anche io :-)
ho chiesto un po' di informazioni: ci sarà il traduttore giapponese-italiano che spiegherà passo passo l'allestimento...che figo!
ho prenotato anche io... spero di esserci!
Ma ditelo subito che è gratuito!!!!! -89
Se riesco a cambiare turno ci sarò anche io!
Ma non avete info su come si svolgerà l'evento?
Magari chi ha già prenotato?
è a numero di partecipanti chiuso?
elmagico82
16-05-2009, 10:06
ragazzi se ci riuscite non è che potete fare un video con una videocamera?
giusto x venire incontro a quelli come me he sono lontani e non danno ferie...
Da quello che mi hanno detto,il meeting dovrebbe iniziare alle 18 e durare almeno 3 ore.Dovrebbe essere, per un centinaio di persone.Quando ho prenotato c'erano gia 40 richieste di adesione.
mmmm........mi sa che la signorina non è molto preparata.....a me ha detto che dovrebbe durare tra le 2 ore e le 2 ore e mezza.
Massimo Suardi
17-05-2009, 18:23
NON presenza confermata...vabbeh...si vede che mirko anche questa volta farà 4 foto da pubblicare sul suo sito :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Mirko_81
20-05-2009, 09:11
si vede che mirko anche questa volta farà 4 foto da pubblicare sul suo sito
ce poi conta Massime
si vede che mirko anche questa volta farà 4 foto da pubblicare sul suo sito
ce poi conta Massime
già che ci sei potresti fare un video :-D :-D :-D
Mirko_81
21-05-2009, 08:41
non ho la telecamera #23
io spero che non ci sia la ressa per i posti con persone in piedi a morire -28d# un bel auditorium con un maxischermo sarebbe l'ideale
elmagico82
21-05-2009, 11:58
ragazzi se è possibile qualcuno filmi vi prego -20
non pretendiamo tanto..
Almeno io sono dell'idea che se qualcuno filma o sta tutto il tempo a far foto si perda il bello del momento..magari se sono in 2-3 con la macchinetta una bel reportage viene fuori lo stesso.. :-))
Ho appena prenotato!!! Ci vediamo lì #22 :-)) #22
io ti posso garantire che faro' foto, tante...probabilmente un video orribile con la macchinetta, non ho la telecamera... -28d#
Siiiiii anche io farò tante foto e proverò a fare il video!!!
io non me la vorrei portare la telecamera altrimeni dopo mi ci fisso a riprendere tutto #23
Speriamo solo che i prof non edit[ ROMPERE] con i compiti in classe proprio giovedì visto che già se ne sente uno di italiano in giro....
Paolo Piccinelli
22-05-2009, 16:08
Speriamo solo che i prof non rompino
azz, con questi congiuntivi te rompono si!!! :-D :-D :-D
al diavolo i congiuntivi :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
22-05-2009, 16:26
ALEX007!!!
hai corretto, ma hai corretto male!!!
Speriamo solo che i prof non rompono
speriamo che i prof. non rompAno!!! :-D :-D :-D
evvabò,l'importante è che non [ROMPERE] così te lo metto all'infinito.Tiè :-D :-D
Massimo Suardi
23-05-2009, 01:20
io ho appena prenotato Mirketto...
lui non verrà per seguire il tutto, ma solo per fare un dettagliato reportage...gli ho pure mandato un blocco per gli appunti e 3 matite di scorta! #36# #36# #36# #36#
elmagico82
23-05-2009, 14:20
cmq ragazzi un 3 piedi e una video camera non la riuscite proprio a rimediare? -20 -20
allora, come è stato??? :-))
andreadesign
29-05-2009, 11:57
http://www.facebook.com/album.php?aid=81082&id=758063886&l=63b350a82c
spero di farvi cosa gradita.
mamma che invidia.... :-( #23
allora, come è stato??? :-))
Direi........ diaforetico...... :-D
A parte questo, ed un assistente che faceva scorrere le immagini in maniera completamente indipendente dalle indicazioni di Amano (più di una volta ha rischiato di venire fulminato all'istante dal maestro), la prima parte l'ho trovata più interessante, con la proiezione delle foto realizzate da Amano nei biotopi visitati nei suoi anni "più avventurosi", con magnifiche fotografie e scenari di luoghi incontaminati dell'Amazzonia, del Borneo e dell'Africa occidentale. Splendide foreste percorse da spettacolari corsi d'acqua, con vegetazione palustre ed acquatica di ogni sorta. C'erano anche esempi di paesaggi a cui si è ispirato succesivamente per le sue realizzazioni "underwater", dal driftwood all'iwagumi, ma anche concetti di Wabi-sabi ed Ikebana.
La seconda parte è stata dedicata invece alla realizzazione di una vasca, ovviamente secondo filosofia A(DA)mano.
Una cosa che mi ha fatto molto piacere inoltre è stata fare la conoscenza di Massimiliano (Tuko) e Mirko (Mirko81). Veramente delle Gran Belle Persone #36#
più di una volta ha rischiato di venire fulminato all'istante dal maestro
:-D :-D :-D più che altro mi ha rovinato il video....ti vedi che ogni tanto il maestro si ferma di colpo....troppo forte quando l'immagine della vasca dell'iwagumi (quello lungo con sola calli mi pare)è saltata e il maestro è stato colto da una perdita di equilibrio volontario. :-D
stefano.ferrandi
29-05-2009, 14:07
Meraviglioso,ma che piantine usa come pratino? #24
Io mi aspettavo un qualcosa di più(ma forse non so neanche io bene cosa),mi è dispiaciuto dimenticarmi al lavoro il taccuino con el domande che volevo porgli;quindi dopo la visone degli scenari già menzionati da entropy, ho preferito conversare con quest'ultimo durante l'allestimento della vasca,e ogni tanto fareo qualche scatto.
Morale della favola, ho sicuramente gradito di più la conoscenza,e la conversazione fatta, del buon Andrea,che seguire passo passo l'allestimento di una vasca, che alla fine mi sembrava più un catalogo della tropica o anubias, per gran numero di piante che ci ha messo.
Ma della squadra per stendere il fondo ne vogliamo parlare?? :-D
e il maestro è stato colto da una perdita di equilibrio volontario.
:-D .... devo dire che è un "simpaticone" con la battuta pronta....... :-D
E c'era pure l'interprete che non ha azzeccato un nome (dico uno) delle piante citate da Amano.......:-D
ALEX007, ma tu dov'eri posizionato? #24
Morale della favola, ho sicuramente gradito di più la conoscenza,e la conversazione fatta, del buon Andrea,che seguire passo passo l'allestimento di una vasca, che alla fine mi sembrava più un catalogo della tropica o anubias, per gran numero di piante che ci ha messo
QUOTONE :-))
Ma della squadra per stendere il fondo ne vogliamo parlare?? :-D
:-D :-D ........foto, foto!!
dalla parte sinistra nella parte centrale....con la maglia a maniche lunghe bianca a righette grigie.
Mirko_81
30-05-2009, 00:51
io ho publicato le foto dell'allestimento #19
Una cosa che mi ha fatto molto piacere inoltre è stata fare la conoscenza di Massimiliano (Tuko) e Mirko (Mirko81). Veramente delle Gran Belle Persone
piacere mio, anche se durante l'alestimento io sono rimasto sotto al palco per tutto il tempo #18
piacere mio, anche se durante l'alestimento io sono rimasto sotto al palco per tutto il tempo
......... come dire.......ne ho avuta una vaga percezione......... :-D :-D
Tant'è che commentavo con Massimiliano: "ma dov'è Mirko? Non lo vedo più....."
Poi osservavo meglio: ed eri proprio SOTTO il palco, con la fotocamera a 10 cm dalla vasca in allestimento, che scattavi, scattavi, scattavi....... -g03 -g03 -g03 ............:-D :-D
le foto dove sono?
sul sito di mirko!!!
ps. ma erano così caldi i faretti per starsene col cappello?
belle foto!bravo
ps:mirco complimenti per i tuoi acquari!
Mirko_81
31-05-2009, 08:40
grazie super82,
se riesco oggi inserisco anche il video :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |