Visualizza la versione completa : aiptasia
ragazzi ho finito da poco la maturazione e da circa 15 giorni ho scoperto che ho 2 aptasie. inizialmente volevo eliminarle ma adesso sto vedendo che una sta sempre ritirata in una roccia e l'altra s'è un po afflosciata.voi dite di eliminarle ugualmente o lasciarle stare?
grazie a tutti
ragazzi ho finito da poco la maturazione e da circa 15 giorni ho scoperto che ho 2 aptasie. inizialmente volevo eliminarle ma adesso sto vedendo che una sta sempre ritirata in una roccia e l'altra s'è un po afflosciata.voi dite di eliminarle ugualmente o lasciarle stare?
grazie a tutti
maurito, elimina elimina #18 #18
maurito, elimina elimina #18 #18
eliminale! sono resistentissime anche a valori estremi come quelli che si hanno in maturazione..presto si riprenderanno! quindi approfittane adesso..attento però a come le elimini!
eliminale! sono resistentissime anche a valori estremi come quelli che si hanno in maturazione..presto si riprenderanno! quindi approfittane adesso..attento però a come le elimini!
io ho sentito che il metodo migliore è quello dell'acqua bollente,giusto?
io ho sentito che il metodo migliore è quello dell'acqua bollente,giusto?
Sandro S.
26-04-2009, 20:27
acqua bollente sparanta quasi in bocca
oppure siringa d'aceto.
oppure joesjuise
altrimentinti wurdemanni o tomentosus
Sandro S.
26-04-2009, 20:27
acqua bollente sparanta quasi in bocca
oppure siringa d'aceto.
oppure joesjuise
altrimentinti wurdemanni o tomentosus
ragazzi io fin ora le ho tolte con aceto ma cs va usata l'acqua del rubinetto o quella d'osmosi? e quanta ne posso inserire ogni giorno in vasca?
ragazzi io fin ora le ho tolte con aceto ma cs va usata l'acqua del rubinetto o quella d'osmosi? e quanta ne posso inserire ogni giorno in vasca?
ragazzi io fin ora le ho tolte con aceto ma cs va usata l'acqua del rubinetto o quella d'osmo? e quanta ne posso inserire ogni giorno in vasca?
ragazzi io fin ora le ho tolte con aceto ma cs va usata l'acqua del rubinetto o quella d'osmo? e quanta ne posso inserire ogni giorno in vasca?
Sandro S.
27-04-2009, 21:43
Rosa26, io siringavo i majano con aceto, una quindicina al giorno.
Sandro S.
27-04-2009, 21:43
Rosa26, io siringavo i majano con aceto, una quindicina al giorno.
ops scusate per il doppio post... #12
per l'aceto siete sicuri io ho letto da qualche parte che se ne puo' inserire massimo un ml al giorno....
ops scusate per il doppio post... #12
per l'aceto siete sicuri io ho letto da qualche parte che se ne puo' inserire massimo un ml al giorno....
Sandro S.
28-04-2009, 12:22
che te debbo dì.
io ho ucciso tutti i majano, sarà che la vasca l'avrà digerito.
considera che era l'aceto buono della suocera, non quello comprato.
Sandro S.
28-04-2009, 12:22
che te debbo dì.
io ho ucciso tutti i majano, sarà che la vasca l'avrà digerito.
considera che era l'aceto buono della suocera, non quello comprato.
no vabbè anche io non ho quello comprato però mi era sembrato di capire così...
ma se volessi invece usare acqua bollente dovrei usare l'osmosi?
no vabbè anche io non ho quello comprato però mi era sembrato di capire così...
ma se volessi invece usare acqua bollente dovrei usare l'osmosi?
Sandro S.
28-04-2009, 12:26
non credo faccia differenza sai.
ne utilizzi talmente poco.
è come dire che ogni volta che metti le mani in vasca dovresti sterilizzarle.
Sandro S.
28-04-2009, 12:26
non credo faccia differenza sai.
ne utilizzi talmente poco.
è come dire che ogni volta che metti le mani in vasca dovresti sterilizzarle.
tu quanto aceto inserivi in vasca mediamente?la mia vasca poi è molto più piccola....
tu quanto aceto inserivi in vasca mediamente?la mia vasca poi è molto più piccola....
Sandro S.
28-04-2009, 13:29
non l'ho mai calcolato o controllato, come ti dicevo, sono più preoccupazioni mentali che altro.
ovvio che non devi versarne i litri, ma per qualche aiptasia non succede nulla.
Sandro S.
28-04-2009, 13:29
non l'ho mai calcolato o controllato, come ti dicevo, sono più preoccupazioni mentali che altro.
ovvio che non devi versarne i litri, ma per qualche aiptasia non succede nulla.
ok proverò a eliminarne qualcuna in più sperando di non fare danni....grazie.... ;-)
ok proverò a eliminarne qualcuna in più sperando di non fare danni....grazie.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |