Visualizza la versione completa : Si parte...
Ragazzi ciao!
Sono Alessandro Sciacca di Palermo da poco acquriofilo.
Sto per allestire il mio "primo" acquario che è di circa 200 litri, vorrei farlo dolce tropicale, xè ho poco tempo da dedicargli nn vorrei fare danni a delle piccole anime.
Ho appena svuotato il tutto e mi accingo a pulire e organizzare idee; quanto prima apro un post nella sezione adatta e mi piacerebbe essere seguito passo passo e vi aiuterò in questa realizzazione di gruppo con delle foto.
Grazie ancora x questo forum ricchissimo di articoli.
Alessandro
Ragazzi ciao!
Sono Alessandro Sciacca di Palermo da poco acquriofilo.
Sto per allestire il mio "primo" acquario che è di circa 200 litri, vorrei farlo dolce tropicale, xè ho poco tempo da dedicargli nn vorrei fare danni a delle piccole anime.
Ho appena svuotato il tutto e mi accingo a pulire e organizzare idee; quanto prima apro un post nella sezione adatta e mi piacerebbe essere seguito passo passo e vi aiuterò in questa realizzazione di gruppo con delle foto.
Grazie ancora x questo forum ricchissimo di articoli.
Alessandro
GigiMNfish
24-04-2009, 16:03
Ciao benvenuto!siamo a disposizione.. ;-)
GigiMNfish
24-04-2009, 16:03
Ciao benvenuto!siamo a disposizione.. ;-)
IlRoby73
24-04-2009, 17:14
Ciao TeethR, benvenuto! -d03, in bocca al lupo!!
Ciao ciao
IlRoby73
24-04-2009, 17:14
Ciao TeethR, benvenuto! -d03, in bocca al lupo!!
Ciao ciao
angelo p
24-04-2009, 17:23
benvenuto -e33 ,hai già qualche idea per la testa ? #21
angelo p
24-04-2009, 17:23
benvenuto -e33 ,hai già qualche idea per la testa ? #21
Sono in trattative con il mio cervello se riprendere il dolce o il marino tropicale, cmq se dovesse essere dolce presumo di mettere 2 scalari e 2 discus.
X il resto leggo.... :-))
Sono in trattative con il mio cervello se riprendere il dolce o il marino tropicale, cmq se dovesse essere dolce presumo di mettere 2 scalari e 2 discus.
X il resto leggo.... :-))
GigiMNfish
25-04-2009, 09:56
Beh se come hai scritto nel primo messaggio hai poco tempo da dedicare..lascia stare il marino..
2 scalari e 2 discus
in 200 litri non metterei scalari e discus io..solo una delle due specie..potresti mettere 3-4 discus.Oppure scalari, un branchetto di caracidi e qualche pesce da fondo..ciao
GigiMNfish
25-04-2009, 09:56
Beh se come hai scritto nel primo messaggio hai poco tempo da dedicare..lascia stare il marino..
2 scalari e 2 discus
in 200 litri non metterei scalari e discus io..solo una delle due specie..potresti mettere 3-4 discus.Oppure scalari, un branchetto di caracidi e qualche pesce da fondo..ciao
TeethR, benvenuto!!! -e33 -e33 (concittadino!!)
allora, visto che dici che non hai tanto tempo da dedicargli, sicuramente dovrai scartare il marino, li le cure (e gli €uri) non sono indifferenti...
come ha detto GigiMNfish in 200lt non metterei dei discus, potresti però mettere degli scalari (ovviamente non solo quelli) ;-)
ti consiglio di leggere le guide che trovi sparse per il portale (molte le trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce e molte altre qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 )
quando hai un minuto posta anche qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=241746&postdays=0&postorder=asc&start=0 :-))
TeethR, benvenuto!!! -e33 -e33 (concittadino!!)
allora, visto che dici che non hai tanto tempo da dedicargli, sicuramente dovrai scartare il marino, li le cure (e gli €uri) non sono indifferenti...
come ha detto GigiMNfish in 200lt non metterei dei discus, potresti però mettere degli scalari (ovviamente non solo quelli) ;-)
ti consiglio di leggere le guide che trovi sparse per il portale (molte le trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce e molte altre qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 )
quando hai un minuto posta anche qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=241746&postdays=0&postorder=asc&start=0 :-))
Grazie sempre ora leggo... #24
Grazie sempre ora leggo... #24
Victor Von DOOM
26-04-2009, 15:14
TeethR, benvenuto :-))
Anche io ti direi di andare sugli scalari: hanno una taglia più adatta al tuo acquario e sono anche meno delicatucci ;-)
Victor Von DOOM
26-04-2009, 15:14
TeethR, benvenuto :-))
Anche io ti direi di andare sugli scalari: hanno una taglia più adatta al tuo acquario e sono anche meno delicatucci ;-)
ok scalari ma devo prima vedere un po di cosucce..
Avendo la vasca vuota, volgio partire al meglio e senza fretta #25
- Ok scalari, ma devo decidere il fondo, piante, luci etc... -05
ok scalari ma devo prima vedere un po di cosucce..
Avendo la vasca vuota, volgio partire al meglio e senza fretta #25
- Ok scalari, ma devo decidere il fondo, piante, luci etc... -05
Stefano s
27-04-2009, 11:30
benvenutoooooo ... ;-) ;-)
Stefano s
27-04-2009, 11:30
benvenutoooooo ... ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |