Visualizza la versione completa : posizionamento torba
Mi date un consiglio ??? Dove devo posizionare i granuli di torba in un filtro esterno : prima dei materiali filtranti e quindi l'acqua che si immette nel filtro incontra subito la torba e poi passa attraverso i materiali , oppure dopo i materiali filtranti e quindi dopo che si è purificata l'acqua va ad incontrare la torba e si immette in vasca ??? In che quantita' immettere granuli di torba in una vasca di 200 litri con un ph 7 per portare il ph a 6 ???
-Aragorn-
02-10-2005, 14:06
200gr (10gr\litro)
e per il posizionamento ??
-Aragorn-
02-10-2005, 18:23
Dopo il biologico praticamente alla fine
snakeskin67
02-10-2005, 18:29
Scarlet assolutamente dopo vicino la pompa o subito prima, mettila in un collant da donna ;-)
Dopo il biologico di certo se non hai un acqua molto acida che va sul biologico.
Per la quantità.....in generale diciamo 100gr/200L...ma dipende molto del KH.
A KH 4 gia è difficile scendere....sopra non se ne parla neanche a mettere 1kg di torba per 10L.
Diciamo che se hai KH3-4, e pH 7.5, con 100gr/200L scendi a pH 7.0 probabilmente.
Dipende anche della torba.... #23
i miei valori sono ph 7 gh 6 kh 3 ed ho messo mezza scatola di granuli . Sulla confezione della scatola c'è scritto 1 litro ed il peso della torba è circa 500 grammi . #24
Per me ne hai messo tanto !
Controlli la KH.....dovrebbe scendere e anche molto.....attento al pH ;-)
Che torba è ? Marca ?
wild . Tengo il ph costantemente sotto controllo . L'ho introdotto 12 ore fa ed il ph da 7 è sceso a 6,8. Per l'acqua ambrata , anche se nn è un problema , c'è una soluzione ??
ops sorry la marca è wind
No...alcune torbe ambrano meno...ma cmq un po' di giallo c'è sempre
la torba aiuta se vuoi un ph basso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |