Visualizza la versione completa : idea....
stavo pensando di fare la samp....pero non con la sump sotto l' acquario ,
ma messo metro spopra.....cosa ne dite????
aspetto critiche....
stavo pensando di fare la samp....pero non con la sump sotto l' acquario ,
ma messo metro spopra.....cosa ne dite????
aspetto critiche....
Sandro S.
24-04-2009, 12:23
ma che necessità hai ?
guarda che metterai spesso le mani in sump....che fai prendi sempre la scala ?
Sandro S.
24-04-2009, 12:23
ma che necessità hai ?
guarda che metterai spesso le mani in sump....che fai prendi sempre la scala ?
voleva fare una sump senza bucare vetri...e senza stare li a comprare 100 euro di tracimatore...l unico probema e quello....(che tra l altro non avevo pensato)
voleva fare una sump senza bucare vetri...e senza stare li a comprare 100 euro di tracimatore...l unico probema e quello....(che tra l altro non avevo pensato)
Sandro S.
24-04-2009, 12:41
#24 vediamo
la pompa di risalita la metteresti in vasca per mandarla in sump, ma poi dalla sump come la rimandi in vasca? considera che la sump è piena per circa 20/25 cm in base allo skimmer che usi.
la vedo troppo scomoda, non vale la pena
Sandro S.
24-04-2009, 12:41
#24 vediamo
la pompa di risalita la metteresti in vasca per mandarla in sump, ma poi dalla sump come la rimandi in vasca? considera che la sump è piena per circa 20/25 cm in base allo skimmer che usi.
la vedo troppo scomoda, non vale la pena
faccio un foro di altezza intorno ai 30 cm....scende giu per percolazione
faccio un foro di altezza intorno ai 30 cm....scende giu per percolazione
Sandro S.
24-04-2009, 13:31
faccio un foro
e allora fallo alla vasca e metti la sump sotto....
Sandro S.
24-04-2009, 13:31
faccio un foro
e allora fallo alla vasca e metti la sump sotto....
si ma se faccio 1 foro alla vasca non c e il problema che il vetro si rompa????almeno la sump la faccio in pvc......e per questo che facevo questo sistema
si ma se faccio 1 foro alla vasca non c e il problema che il vetro si rompa????almeno la sump la faccio in pvc......e per questo che facevo questo sistema
Ti dò un consiglio in base alla mia esperienza:
mai fare lavori per cercare di evitare la cosa più ovvia, alla fine rovini tutto e ti ritrovi a spendere il doppio.....
Secondo me dovresti come tutti....bucare la vasca normalmente e mettere la sump sotto
Ti dò un consiglio in base alla mia esperienza:
mai fare lavori per cercare di evitare la cosa più ovvia, alla fine rovini tutto e ti ritrovi a spendere il doppio.....
Secondo me dovresti come tutti....bucare la vasca normalmente e mettere la sump sotto
jin888, concordo con Bencio, troppo rischioso e inoltre poco pratico avere la sump in alto....
jin888, concordo con Bencio, troppo rischioso e inoltre poco pratico avere la sump in alto....
poi avere la risalita in vasca non è un bel vedere...
buca la vasca almeno per lo scarico....se hai paura di fare troppi buchi...poi la risalita la puoi mettere esterna...
poi avere la risalita in vasca non è un bel vedere...
buca la vasca almeno per lo scarico....se hai paura di fare troppi buchi...poi la risalita la puoi mettere esterna...
si ma ho paura che bucando il vetro si crepi....
si ma ho paura che bucando il vetro si crepi....
ALGRANATI
24-04-2009, 20:59
jin888, devi farlo fare da qualcuno che ci sappia fare
ALGRANATI
24-04-2009, 20:59
jin888, devi farlo fare da qualcuno che ci sappia fare
e lo so...ma il problema che il vetro non e molto spesso....e per questo che e troppo rischioso....(sara 5mm)
e lo so...ma il problema che il vetro non e molto spesso....e per questo che e troppo rischioso....(sara 5mm)
jin888, se uno sà quello che fà,che sia 3mm o 15 il risultato non cambia ;-)
jin888, se uno sà quello che fà,che sia 3mm o 15 il risultato non cambia ;-)
sennò ti costruisci un tracimatore...c'è un bel progettino nella sezione fai da te #36#
sennò ti costruisci un tracimatore...c'è un bel progettino nella sezione fai da te #36#
allora penso che provero di costruire il tracimatore.....se non riesco faro la sump cosi....
allora penso che provero di costruire il tracimatore.....se non riesco faro la sump cosi....
jin888 tieni presente una cosa... se metti la sump in alto e rimandi l'acqua in vasca attraverso una pompa se manca corrente x "effetto caduta" l'acqua continua a scendere attraverso il tubo e ti riversa l'intero contenuto della sump in vasca... :-))
jin888 tieni presente una cosa... se metti la sump in alto e rimandi l'acqua in vasca attraverso una pompa se manca corrente x "effetto caduta" l'acqua continua a scendere attraverso il tubo e ti riversa l'intero contenuto della sump in vasca... :-))
lo so pero sel facci penso in pvc....con il foro di entrata piu o meno di 30 cm e quello di uscita 25.Cosi anche se va via la corrente non mi riempe la vasca.
lo so pero sel facci penso in pvc....con il foro di entrata piu o meno di 30 cm e quello di uscita 25.Cosi anche se va via la corrente non mi riempe la vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |