Entra

Visualizza la versione completa : consiglio

patrizio fazzi
24-04-2009, 11:56
ciao a tutti ieri come sempre ho fatto la solita aggiunta di acqua naturalmente a temperatura della vasca questa mattina ho trovato il mio leocosternun pieno di odinium sono disperato come mi devo comportare gli altri pesci sono in ottime condizioni grazie

patrizio fazzi
24-04-2009, 11:56
ciao a tutti ieri come sempre ho fatto la solita aggiunta di acqua naturalmente a temperatura della vasca questa mattina ho trovato il mio leocosternun pieno di odinium sono disperato come mi devo comportare gli altri pesci sono in ottime condizioni grazie

janco1979
24-04-2009, 12:32
hai fatto un test all'acqua?

Compila il profilo.. ;-)

Cosa gli dai da mangiare di solito?

Vitamine gliene dai?

Questi sbalzi di temperatura esterna,possono anche provocare puntini...

janco1979
24-04-2009, 12:32
hai fatto un test all'acqua?

Compila il profilo.. ;-)

Cosa gli dai da mangiare di solito?

Vitamine gliene dai?

Questi sbalzi di temperatura esterna,possono anche provocare puntini...

UCN PA
24-04-2009, 12:33
spostalo in un' altra vasca e fagli un trattamento a base di rame, in alternariva aggiungi delle vitamin al mangiare, ma non saprei dirti quale.
Il primo medodo lo provato e funziona sicuro il secondo ne ho sentito parlare e sembra che funziona ma non lo mai provato.

UCN PA
24-04-2009, 12:33
spostalo in un' altra vasca e fagli un trattamento a base di rame, in alternariva aggiungi delle vitamin al mangiare, ma non saprei dirti quale.
Il primo medodo lo provato e funziona sicuro il secondo ne ho sentito parlare e sembra che funziona ma non lo mai provato.

Wurdy
24-04-2009, 12:36
patrizio fazzi, dici "aggiunta di acqua" che acqua hai aggunto e in che quantità?

Sbalzo di salinità / temperatura ?

Compila il profilo con le descrizione completa della tua vasca e di come è popolata.

Wurdy
24-04-2009, 12:36
patrizio fazzi, dici "aggiunta di acqua" che acqua hai aggunto e in che quantità?

Sbalzo di salinità / temperatura ?

Compila il profilo con le descrizione completa della tua vasca e di come è popolata.

janco1979
24-04-2009, 12:38
non spostarlo in un altra vasca...secondo me peggiori la situazione

aggiungi vitamine tipo idroplurivit e succo d'aglio nel mangime

controlla la temperatura in vasca per sicurezza

janco1979
24-04-2009, 12:38
non spostarlo in un altra vasca...secondo me peggiori la situazione

aggiungi vitamine tipo idroplurivit e succo d'aglio nel mangime

controlla la temperatura in vasca per sicurezza

Wurdy
24-04-2009, 12:39
spostalo in un' altra vasca e fagli un trattamento a base di rame

La cura con medicinali in vasca di quarantena è da intraprendere solo se la batteriosi è veramente grave e massiccia, e nel caso che si disponga di idonea vasca di quarantena ben avviata.

In caso contario si avranno più danni che benefici.

Wurdy
24-04-2009, 12:39
spostalo in un' altra vasca e fagli un trattamento a base di rame

La cura con medicinali in vasca di quarantena è da intraprendere solo se la batteriosi è veramente grave e massiccia, e nel caso che si disponga di idonea vasca di quarantena ben avviata.

In caso contario si avranno più danni che benefici.