Entra

Visualizza la versione completa : plafoniera.. ci risiamo...

Rocco Bellafante
24-04-2009, 09:14
ragazzi, ci risiamo..
visto che non riesco mai a star fermo, e complici le ultime 2 bollette enel, ho deciso di "ri"passare ai t5 e togliere i 2 minilumenark da 250.

ho letto diversi post qui sul forum, e in rete.. ora sto cominciando a riordinare le idee, e per questo chiedo qualche consiglio

allora la scocca della plafo sarà 100x45, alta circa 9 cm. sarà fatta con un profilo ordinato presso una ditta di infissi.griglia di chiusura completamente traforata per dissipare il calore più 2 ventole da 12 v.

credo sarà una 8 per 39,(non penso di arrivare a 10)
sui riflettori sono indirizzato sui "batreflector" per semplificare un po.. qualcuno li ha provati? come sono rispetto ai + blasonati ATI?

ballast osramquicktronic QTP5 (che ho in casa) anche se stavo valutando l'aggiunta di un dimmerabile..

vorrei montare qualche led blu forando i riflettori per la luce notturna.
conoscete sul forum qualcuno a cui mi posso rivolgere?
magari anche per una barra a led per un minimo di sfarfallio..

inoltre, considerando la che nella scocca mi dovrebbero rimanere circa 10/12 cm di lato, volevo istallare una ventola a flusso laminare, per spazzare via l'aria calda.(tipo le tunze...)

cerco on line un processore per comandare le accensioni dei neon, e magari la partenza selle ventole ( a meno che non decida di farle partire semplicemente con l'ultimo step di lampade), da integrare nel frontale della plafo, ma ho trovato poco...

consigli, pareri e idee sono più che accettati!

Rocco Bellafante
24-04-2009, 09:14
ragazzi, ci risiamo..
visto che non riesco mai a star fermo, e complici le ultime 2 bollette enel, ho deciso di "ri"passare ai t5 e togliere i 2 minilumenark da 250.

ho letto diversi post qui sul forum, e in rete.. ora sto cominciando a riordinare le idee, e per questo chiedo qualche consiglio

allora la scocca della plafo sarà 100x45, alta circa 9 cm. sarà fatta con un profilo ordinato presso una ditta di infissi.griglia di chiusura completamente traforata per dissipare il calore più 2 ventole da 12 v.

credo sarà una 8 per 39,(non penso di arrivare a 10)
sui riflettori sono indirizzato sui "batreflector" per semplificare un po.. qualcuno li ha provati? come sono rispetto ai + blasonati ATI?

ballast osramquicktronic QTP5 (che ho in casa) anche se stavo valutando l'aggiunta di un dimmerabile..

vorrei montare qualche led blu forando i riflettori per la luce notturna.
conoscete sul forum qualcuno a cui mi posso rivolgere?
magari anche per una barra a led per un minimo di sfarfallio..

inoltre, considerando la che nella scocca mi dovrebbero rimanere circa 10/12 cm di lato, volevo istallare una ventola a flusso laminare, per spazzare via l'aria calda.(tipo le tunze...)

cerco on line un processore per comandare le accensioni dei neon, e magari la partenza selle ventole ( a meno che non decida di farle partire semplicemente con l'ultimo step di lampade), da integrare nel frontale della plafo, ma ho trovato poco...

consigli, pareri e idee sono più che accettati!

EA
26-04-2009, 00:15
guarda che belle queste!!
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2684785#2684785

EA
26-04-2009, 00:15
guarda che belle queste!!
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2684785#2684785

Rocco Bellafante
19-05-2009, 14:31
EA, quelle di donatowa sono proprio dei capolavori.. il fatto è che, avendo buona parte del materiale in casa (ballast, alluminio ect) volevo farla da me! ;-)

hai qualche idea, o sai dove trovare qualcosa di simile al computerino che gestisce l'illuminazione?