PDA

Visualizza la versione completa : barbus che si massacrano

peppe17
23-04-2009, 16:02
Salve a tutti...
parto da un presupposto.. non so se è postato bene l'argomento in questa sezione...
ho un acquario da 120 lt lordi...
dentro ci sono 7 barbus tetrazona, e 4 botia modesta...
i pesci convivono da quasi un'anno senza ALCUN problema fino a un paio di settimane fa...
i miei barbus hanno cominciato letteralmente a mangiarsi fra loro...
adesso me ne ritrovo uno senza pinna posteriore e gli altri con segni di morsi...
prima ho pensato ai botia.. ma poi notandoli con attenzione ho visto che sono proprio loro a mordicchiarsi ferocemente....
i pesci cmq sembrano in forza e con un appetito esagerato...
è un anno che li ho e adesso sono quasi il doppio di quelli in commercio..
più di una volta hanno provato a riprodursi ma senza successo per via dei botia...
chiedo aiuto a chi ne sa più di me..

peppe17
23-04-2009, 16:02
Salve a tutti...
parto da un presupposto.. non so se è postato bene l'argomento in questa sezione...
ho un acquario da 120 lt lordi...
dentro ci sono 7 barbus tetrazona, e 4 botia modesta...
i pesci convivono da quasi un'anno senza ALCUN problema fino a un paio di settimane fa...
i miei barbus hanno cominciato letteralmente a mangiarsi fra loro...
adesso me ne ritrovo uno senza pinna posteriore e gli altri con segni di morsi...
prima ho pensato ai botia.. ma poi notandoli con attenzione ho visto che sono proprio loro a mordicchiarsi ferocemente....
i pesci cmq sembrano in forza e con un appetito esagerato...
è un anno che li ho e adesso sono quasi il doppio di quelli in commercio..
più di una volta hanno provato a riprodursi ma senza successo per via dei botia...
chiedo aiuto a chi ne sa più di me..

The shark..
23-04-2009, 17:09
E' normale he i barbus si diano ogni tanto a botte, lìimportante e che non si facciano male!
I botia modesta diventano purtroppo troppo grandi per la tua vasca (arrivano ai 20 cm) e di solito sono un pò rompiballe.

The shark..
23-04-2009, 17:09
E' normale he i barbus si diano ogni tanto a botte, lìimportante e che non si facciano male!
I botia modesta diventano purtroppo troppo grandi per la tua vasca (arrivano ai 20 cm) e di solito sono un pò rompiballe.