PDA

Visualizza la versione completa : Verme Marino: che faccio lo estirpo?

robotu
23-04-2009, 13:26
sono un nuovo iscritto ma un vecchio lettore di questo sito in quanto appassionato di acquario d'acqua dolce e da un paio di mesi possessore di un acquario marino.

Vengo subito al dunque: dopo due mesi di maturazione (per ora non ho ne pesci ne invertebrati) nell'acquario marino ho scoperto di avere un verme dalla lunghezza di circa 15/20 cm. Nella foto non si vede bene, ma lungo il suo corpo c'è una serie di ciuffetti pelosi. Nel prossimo futuro vorrei inserire degli anthias e dei coralli molli. Qualcuno mi sa dire se questo verme è dannoso?

saluti

robotu
23-04-2009, 13:26
sono un nuovo iscritto ma un vecchio lettore di questo sito in quanto appassionato di acquario d'acqua dolce e da un paio di mesi possessore di un acquario marino.

Vengo subito al dunque: dopo due mesi di maturazione (per ora non ho ne pesci ne invertebrati) nell'acquario marino ho scoperto di avere un verme dalla lunghezza di circa 15/20 cm. Nella foto non si vede bene, ma lungo il suo corpo c'è una serie di ciuffetti pelosi. Nel prossimo futuro vorrei inserire degli anthias e dei coralli molli. Qualcuno mi sa dire se questo verme è dannoso?

saluti

Pfft
23-04-2009, 18:26
normalissimo verme detrivoro.. lascialo campare.. ne avrai pure tanti.. non solo questo.

Pfft
23-04-2009, 18:26
normalissimo verme detrivoro.. lascialo campare.. ne avrai pure tanti.. non solo questo.

ALGRANATI
23-04-2009, 20:37
robotu, riesci a fargli una foto della faccia???

ALGRANATI
23-04-2009, 20:37
robotu, riesci a fargli una foto della faccia???

Davide981
23-04-2009, 23:20
-d09
cavoli, nel mio c'ho trovato una specie di cimice, che grazie al buon ALGRANATI posso stare tranquillo e l'ho rimesso in vasca,
ora tu con questo Tremors :-)) d'acqua salata
ecchec...

complimenti per il vermone :-))
Ciao Bei -e66

Davide981
23-04-2009, 23:20
-d09
cavoli, nel mio c'ho trovato una specie di cimice, che grazie al buon ALGRANATI posso stare tranquillo e l'ho rimesso in vasca,
ora tu con questo Tremors :-)) d'acqua salata
ecchec...

complimenti per il vermone :-))
Ciao Bei -e66

dibifrank
24-04-2009, 09:34
sono esseri che abitano le nostre vasche e ne vedrai molti altri molto brutti #36#

dibifrank
24-04-2009, 09:34
sono esseri che abitano le nostre vasche e ne vedrai molti altri molto brutti #36#

robotu
24-04-2009, 15:28
grazie mille per tutte le risposte precise e puntuali!!!

Mi terro il mio Geonemotodium arraknis :-))

Proverò anche a fare una foto della faccia ma essendo visibile solo in "notturna" non sarà evidente!!

robotu
24-04-2009, 15:28
grazie mille per tutte le risposte precise e puntuali!!!

Mi terro il mio Geonemotodium arraknis :-))

Proverò anche a fare una foto della faccia ma essendo visibile solo in "notturna" non sarà evidente!!