Visualizza la versione completa : Domanda Supporto
IsItSoWrong
23-04-2009, 11:54
Giorno a tutti.
Devo ancora allestire l'acquario (lo so, sono lentissimo, ma meglio così :-)) )
Visto che in questi giorni lo metterò sul supporto avevo sentito qua e là che c'era bisogno di un qualcosa per isolarlo dal supporto.
Volevo sapere a che serve isolarlo e in cosa consiste questo qualcosa.
Forse sto parlando di qualcosa di inesistente però così avevo sentito.
Nella funziona cerca non ho trovato nulla :-(
Grazie in anticipo e scusate se la domanda può sembrare troppo banale, ma sto proprio agli inizi e voglio tutto perfetto.
P.S. Non so se serve ma l'acquario è un Ferplast Capri 60 (60 lt) 60cmx41,5cm.
IsItSoWrong
23-04-2009, 11:54
Giorno a tutti.
Devo ancora allestire l'acquario (lo so, sono lentissimo, ma meglio così :-)) )
Visto che in questi giorni lo metterò sul supporto avevo sentito qua e là che c'era bisogno di un qualcosa per isolarlo dal supporto.
Volevo sapere a che serve isolarlo e in cosa consiste questo qualcosa.
Forse sto parlando di qualcosa di inesistente però così avevo sentito.
Nella funziona cerca non ho trovato nulla :-(
Grazie in anticipo e scusate se la domanda può sembrare troppo banale, ma sto proprio agli inizi e voglio tutto perfetto.
P.S. Non so se serve ma l'acquario è un Ferplast Capri 60 (60 lt) 60cmx41,5cm.
ghiottolina
23-04-2009, 13:15
Ti riferisci al foglio di polistirolo che molti consigliano di sistemare tra l'acquario e il supporto?
Se si, credo serva ad uniformare il livello dell'acqua in vasca per sopperire a piccole imperfezioni che il piano d'appoggio potrebbe presentare...
N.B.: il foglio dovrebbe avere le stesse dimensioni della base dell'acquario; nel tuo caso 60 cm x 41,5 cm (se 41,5 è la larghezza, perchè nelle misure che hai fornito manca una dimensione).
ghiottolina
23-04-2009, 13:15
Ti riferisci al foglio di polistirolo che molti consigliano di sistemare tra l'acquario e il supporto?
Se si, credo serva ad uniformare il livello dell'acqua in vasca per sopperire a piccole imperfezioni che il piano d'appoggio potrebbe presentare...
N.B.: il foglio dovrebbe avere le stesse dimensioni della base dell'acquario; nel tuo caso 60 cm x 41,5 cm (se 41,5 è la larghezza, perchè nelle misure che hai fornito manca una dimensione).
IsItSoWrong
23-04-2009, 13:18
Sì, mi riferivo proprio a quello.
Ma per caso sai dove lo trovo? :S
Grazie della risposta comunque :D
IsItSoWrong
23-04-2009, 13:18
ghiottolina
23-04-2009, 13:21
Credo tu possa reperirlo con facilità in qualsiasi negozio di fai da te e bricolage, tipo Brico, per intenderci! ;-)
ghiottolina
23-04-2009, 13:21
Credo tu possa reperirlo con facilità in qualsiasi negozio di fai da te e bricolage, tipo Brico, per intenderci! ;-)
IsItSoWrong
23-04-2009, 13:24
ah ok!
Grazie :-))
IsItSoWrong
23-04-2009, 13:24
ah ok!
Grazie :-))
ghiottolina
23-04-2009, 13:34
E di che! ;-)
ghiottolina
23-04-2009, 13:34
E di che! ;-)
Se vuoi puoi usare anche i tappettini tipo quelli da mettere sotto i sacchi a pelo in campeggio oppure quelli che si usano in palestra per sedersi a terra...
Se vuoi puoi usare anche i tappettini tipo quelli da mettere sotto i sacchi a pelo in campeggio oppure quelli che si usano in palestra per sedersi a terra...
Se si, credo serva ad uniformare il livello dell'acqua in vasca per sopperire a piccole imperfezioni che il piano d'appoggio potrebbe presentare
Oltre ad isolare termicamente in maniera più efficiente l'acquario...
Se si, credo serva ad uniformare il livello dell'acqua in vasca per sopperire a piccole imperfezioni che il piano d'appoggio potrebbe presentare
Oltre ad isolare termicamente in maniera più efficiente l'acquario...
Inoltre servono per evitare che si creano tensioni tra il vetro ed il supporto dove appoggia.
Questi tappettini livellanti li vendono anche i negozi di acquariofilia,io ne ho preso uno 120x40 a 9 euro.
Inoltre servono per evitare che si creano tensioni tra il vetro ed il supporto dove appoggia.
Questi tappettini livellanti li vendono anche i negozi di acquariofilia,io ne ho preso uno 120x40 a 9 euro.
IsItSoWrong
23-04-2009, 16:46
Grazie anche a Pexato e Lydia. Domani vedrò di comprarli. :D
IsItSoWrong
23-04-2009, 16:46
Grazie anche a Pexato e Lydia. Domani vedrò di comprarli. :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |