Entra

Visualizza la versione completa : otociclus deperiti!!

Suppaman
01-10-2005, 20:55
ciao a tutti.. nel mio mira ho 2 piccoli oto..
quesi xo da quando li ho!! meno di un mese cmq, mi sembrano deperiti... ho provato a mettere una pasticca da fondo, ma nn mi sembra che ne abbiano voglia..

le pasticche sono della super hi food!!

che posso fare? che mi dite?

cri
01-10-2005, 22:15
gli oto purtroppo sono sempre un'incognita... -28d#

Magritte
23-11-2005, 15:26
Ciao Suppaman,
stavo leggendo dei vecchi post perchè io ho lo stesso tuo problema: all'inizio erano 3 oto, uno è morto subito inspiegabilmente, l'altro 2 giorni dopo, dopo essersi ricoperto di ictio comparso-curato-scomparso, tutto nel giro di 24 ore.
L'unico superstite mi sembra dimagrito, si è mangiato fino all'ultimo filamento di alghe sui vetri e le pasticche da fondo o non gli interessano o non riesce a raggiungerle per colpa dei panda e delle caridinie. Tu hai risolto? e se conosci bene la razza, secondo te uno solo soffre di solitudine?
Grazie

gi.an.nin
23-11-2005, 17:39
gli oto purtroppo sono sempre un'incognita... -28d#
Quoto.......

marco87
23-11-2005, 17:42
non è che sono un incognita, è che sono delicati...

in che acqua li tieni suppa?

gi.an.nin
23-11-2005, 17:46
Infatti,sono un'incognita, perchè delicati,soprattutto
nella fase dell'ambientamento......E a volte non solo.....

marco87
23-11-2005, 17:56
si...soprattutto nell'ambientamento...ma basta stare attenti... e avere un negoziante onesto che ti dice se sono arrivati da poco o no... :-)

Suppaman
23-11-2005, 17:57
i miei erano diventati 4..

ma nel giro di 2 giorni sono ritornati 2.. sono morti entrami nello stesso punto,incastrati tra l'eleocharis...

i valori nn li so, è da un po che nn li misuro.. non ho moltissimo tempo..
cmq la temperatura sta sui 24/25..

sono dispiaciuto... cmq da quando erano in 4 erano molto ma molto piu vispi... #24

Magritte
23-11-2005, 19:04
cmq da quando erano in 4 erano molto ma molto piu vispi...

perciò dovrei rischiarmela e sempre che si stabilizzi almeno quello rimasto prenderne altri per fargli compagnia...

e avere un negoziante onesto che ti dice se sono arrivati da poco o no...

Suppa, visto che sei di Roma e dato il consiglio di Mark, io quelli precedenti li ho presi da Abissi, ci provo ancora?

Suppaman
23-11-2005, 19:13
io ne ho presi 2 da abissi e 2 vicino casa mia!!!

ne sono sopravvissuti uno di abissi e uno del nogozio da me..di abissi ti puoi sicuramente fidare!!! sono i migliori, anche se spesso certi commessi nn sanno nemmeno i nomi delle piante.. e sto io a dirglieli!!!(almeno tutte le volte che ci sono andato è successo cosi!!)

Riccardo 26
23-11-2005, 20:44
Dagli da mangiare lattuga e spinaci. Prendi una foglia la lavi e senza cuocerla la metti in vasca. Prova a metterla sul fondo attaccata a qualche pietra.

marco87
23-11-2005, 21:39
non escluderei che siano morti di fame...in 30L non ci sono alghe x 4 oto probabilmente... :-)

io con le caridine in 10L più di 3 non riesco a metterne perchè mi muoiono...e sempre nel numero in cui le aggiungo...probabilmente si deve creare un equilibrio anche in quello... :-)

oscar18
24-11-2005, 01:51
integra con spinaci cotti,rondelle di zucchina e carote cotte

ho forse siamo convinti che gli otocinclus devono vivere di acqua fresca?

Magritte
24-11-2005, 11:11
la lattuga la sta ignorando, però credo che apprezzi un'Higrophila che ho introdotto da poco, almeno credo che sia lui perchè è sempre attaccato anche se anche le caridinie la assalgono. Avete conoscenza di piante mangiucchiate dagli oto?
Se servono a non farlo morire di fame ben vengano!!!

oscar18
24-11-2005, 11:23
non mangiano piante fresche e in salute
per questo la verdura deve essere sbollentata o cotta

Suppaman
24-11-2005, 13:19
di alghe ne lasciavo crescere un po sul vetro.. so che è stupida come cosa...

ma stavano in formissima..
in 2 notti sono morti.. forse sono stati i taeniatus.. nn so!!

cmq ho messo 2 fettine di zucchine dentro... sono bucate, nn so chi le abbia mangiate!! cmq appena vado da abissi comprero 2 oto e anche un'altra signora taeniatus.. quella che ho adesso è un po frigidina!!! #12 #12 #12

bacarospo
24-11-2005, 13:23
Ma i taeniatus sono quelli che ti ho dato io?
Se sono nel mir30, non mettere un altra femmina, si scannano.

fabio

Suppaman
24-11-2005, 13:34
si sono quelli..
la femmina su consiglio direk la devo cambiare.. ne lascerei solo una!!!

i tuoi stanno bene,il maschio sta informissima, pero la femmina riceve solo botte, nn vuole il sesso opposto... ha anfratti a mille,noce di cocco, e sta nascosata sempre nella bocchetta di uscita del filtro!!!

Riccardo 26
27-11-2005, 14:55
I miei mangiano sempre la verdura non cotta.

Magritte
12-12-2005, 13:40
Ciao, riapro il forum perchè sono TRISTISSIMA!!!! ieri tornando a casa abbiamo scoperto (indagando con i vicini) che la luce era andata via da 5 ore ed era tornata da un'ora: temperatura che solitamente era 25 gradi, risalita a 22 e l'unico oto che era sopravvissuto, MORTO!
E' possibile che sia stato l'abbassamento di temperatura???
Adoro gli oto e adesso non sò che fare...provo a prenderne altri (un paio?)? o lascio perdere visto che oltretutto sono di cattura?

roby&deb
12-12-2005, 20:59
il mio oto, nemmeno guarda gli soinaci cotti che tanto piacciono al leeri, cory e epalzorhynchus, nemmeno le tavolette novotab gli piacciono... vorrei proprio integrargli la dieta ma non trovo qualcosa che sia di suo gusto.....