Visualizza la versione completa : Rasbora gonfissime
hunter1086
21-04-2009, 20:18
Salve ragazzi!
Ho in vasca un gruppetto di 8 rasbora che ha più di tre anni, sono fatti veramente enormi. Adesso ho notato che le femmine sono particolarmente gonfie...ma tanto!!! Una in particolare ha l'addome a cuneo sembra che debba esplodere da un momento all'altro, i colori però sono normali, le squame regolarmente aderenti e conservano la loro voracità di sempre. Un maschio invece è leggermente sbiadito. L'altro maschio è deceduto per cause a me sconosciute la settimana scorsa (valori ok e cadavere rimosso prima che venisse mangiato).
Sono uova o mi preoccupo??
grazie infinite!!!
Ciao ;-)
hunter1086
21-04-2009, 20:18
Salve ragazzi!
Ho in vasca un gruppetto di 8 rasbora che ha più di tre anni, sono fatti veramente enormi. Adesso ho notato che le femmine sono particolarmente gonfie...ma tanto!!! Una in particolare ha l'addome a cuneo sembra che debba esplodere da un momento all'altro, i colori però sono normali, le squame regolarmente aderenti e conservano la loro voracità di sempre. Un maschio invece è leggermente sbiadito. L'altro maschio è deceduto per cause a me sconosciute la settimana scorsa (valori ok e cadavere rimosso prima che venisse mangiato).
Sono uova o mi preoccupo??
grazie infinite!!!
Ciao ;-)
GigiMNfish
22-04-2009, 01:34
Una foto sarebbe utile, ma da quello che scrivi dovrebbero essere femmine gonfie d' uova.. ;-)
GigiMNfish
22-04-2009, 01:34
Una foto sarebbe utile, ma da quello che scrivi dovrebbero essere femmine gonfie d' uova.. ;-)
Anche le mie sono gonfissime e sono le femmine piene di uova!
Una foto sarebbe utile
Anche le mie sono gonfissime e sono le femmine piene di uova!
Una foto sarebbe utile
Quoto!
Favoriscine la fecondazione con piante a foglia larga. :-)
Quoto!
Favoriscine la fecondazione con piante a foglia larga. :-)
hunter1086
01-06-2009, 22:53
Porto news!!
A causa di problemi di connessione non ho potuto rispondere...comunque a distanza di più di un mese confermo che si tratta di femmine in pieno periodo riproduttivo.
Come piante a foglia larga in vasca hanno un'enorme Anubias barteri...meglio di questa... :-))
Purtroppo non ho avuto il tempo di isolare una coppia in un'altra vasca etcetc quindi mi sa che hano solo sprecato forze... :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |