Visualizza la versione completa : Cataratta...
La mia betta ha da alcuni giorni una piccola cataratta su ogni occhio, che mi pare si stia intensificndo ed estendendo in dimensioni... Ho attuato una cura con sera baktowert ma non è cambiato niente... Il comportamento è normale e come al solito è la più forte e attiva tra le due femmine, e non disdegna di rincorrere e molestare l'altra quando può... ma ha queste cataratte che non mi piacciono... Cosa sono secondo voi? E come si curano?
potrebbe essere cataratta se noti esoftalmo e noduli biancastri all'interno dell'occhio.in questo caso potrebbe essere provocata da vermi che ne causerebbero la cecita'.se e' cosi il problma e' la cura:fenossietanolo ,tartaro emetico,sulfamerazzina.ill camacell e' un antivermi generale ma nn so se funziona in questo caso.lele
ma se fosse così sarebbe contagiosa? perchè il problema è la cura? non si trovano quei prodotti? Comunque non c'è esoftalmo nè noduletti biancastri... solo una patina bianca all'esterno (o all'interno) della cornea... Guardando l'occhio di profilo il bianco non colpisce la parte interna...
ecco un disegnino... http://www.acquariofilia.biz/allegati/patina_387.jpg
allora e' occhio vitreo la cura con il bactowert nn funziona probabilmente infatti nel precedente topic ti avevo scritto che di solito si usa il gt cvhe nn e' proprio simile al suddetto come invece si ha l'abitudine di credere.se nn si manifestano altri sintomi questa e ' la mia conclusione ,a meno che tu nn mi dica che l'hai preso da pochi giorni,in qesto caso potrebbe aver strisciato la cornea contro il sacchetto il blu di metilene in questo caso e' un ottimo rimedio.lele
Grazie x la risposta...
No sono entrambe le cornee e ce l'ho da almeno due mesi... prima era normale...
E' contagioso? dovrei isolarla (sarebbe una cosa complicata visto che non ho un riscaldatore da dedicarle...)?
l'occhio vitreo rimane cmq un problema batterioso .nn so quanto lo sia contagioso se potessi isolarlo e fare il trattamento e sempre bene anche perche ' potrebbe essere ripetuto ma capisco il problema .trattando tutto l'acquario se hai piante particolari ne risentirannno un po'... ma tu ci sai fare epenso che nn avrai problemi a rimetterlo a posto. ;-) mi raccomando il filtraggio a fine terapia con carbone per almeno 24 ore e cambio parziale si acqua.tienimi informato .lele
polimarzio
01-10-2005, 23:16
Credo anch'io che si tratti di occhio vitreo e il generalTonic dovrebbe risolvere.
adesso mi fate venire un dubbio tremendo:
una delle mie pesce rosse ha l'occhio sinistro cun una macchia bianca che sembra essere all'interno, non è uniforme e non credo ci veda bene da qeull'occhio.
Ho questa pesciolina da oltre un anno, penso quasi 2 e lo ha sepre avuto, sta benissimo e non ha problemi, la macchia non aumenta e non ha mai cambiato.
E' la stessa cosa di cui parlate qui sopra? Pensavo, come mi ha detto il negoziante, che il pesce era nato cosi.
Devo preoccuparmi?
Leila
polimarzio
03-10-2005, 20:24
adesso mi fate venire un dubbio tremendo:
una delle mie pesce rosse ha l'occhio sinistro cun una macchia bianca che sembra essere all'interno, non è uniforme e non credo ci veda bene da qeull'occhio.
Ho questa pesciolina da oltre un anno, penso quasi 2 e lo ha sepre avuto, sta benissimo e non ha problemi, la macchia non aumenta e non ha mai cambiato.
E' la stessa cosa di cui parlate qui sopra? Pensavo, come mi ha detto il negoziante, che il pesce era nato cosi.
Devo preoccuparmi?
Leila
Visto che la macchia risale a vecchia data, come dice il negoziante, potrebbe trattarsi di una cosa congenita.
Cmq se puoi posta una foto.
Ciao
balabam com 'e' sta il tuo pesce?
uguale... cura con baktowert conclusa l'altroieri ma occhi ancora patinati al centro... adesso aspetto qualche giorno e vedo se evolve o se regredisce... in caso le macchie evolvessero mi vedrei costretto a ripetere il trattamento, e magari a comprare il GT, stavolta... a parte quelle patine il pesce si dimostra sano attivo e vivace come sempre...
mi spaice per le piante.attendo nuove notizie.ciao lele :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |