Entra

Visualizza la versione completa : apertura coralli

domenicoxx
21-04-2009, 15:02
ciao a tutti, ho una vascain allestimento, mi hanno regalato un zoanthus, e noto una cosa, appena apro le luci attinniche la mattina inizia ad aprirsi, dopo un po apro le HQi all'inizio si apre di più, poi dopo circa un ora inizia a chiudersi completamnte, e dopo due ore circa inizia ad aprirsi di nuovo, fino ad aprirsi completamente verso le 18:00,
le luci attinniche partono alle 11, e le HQI alle 12:30
può essere per le lampade che sono un po vecchiotte...

domenicoxx
21-04-2009, 15:02
ciao a tutti, ho una vascain allestimento, mi hanno regalato un zoanthus, e noto una cosa, appena apro le luci attinniche la mattina inizia ad aprirsi, dopo un po apro le HQi all'inizio si apre di più, poi dopo circa un ora inizia a chiudersi completamnte, e dopo due ore circa inizia ad aprirsi di nuovo, fino ad aprirsi completamente verso le 18:00,
le luci attinniche partono alle 11, e le HQI alle 12:30
può essere per le lampade che sono un po vecchiotte...

ALGRANATI
21-04-2009, 15:16
domenicoxx, secondo me , potrebbe anche essere che le hqi sono troppo x loro

ALGRANATI
21-04-2009, 15:16
domenicoxx, secondo me , potrebbe anche essere che le hqi sono troppo x loro

domenicoxx
21-04-2009, 15:28
le HQI sono da 150, però noto anche una cosa che in questo periodo anche le aiptasie che ne ho e molti, si chiudono anche loro un pò, comunque il zoanthus è messo anche un pò alto nella rocciata, possono essere le lampade scariche, dato che mi fa algne marroni a terra e su qualche roccia, circa un mese fa c'erano 10mg/l di nitrati, ora invece sono a zero...tutti i valori ok

domenicoxx
21-04-2009, 15:28
le HQI sono da 150, però noto anche una cosa che in questo periodo anche le aiptasie che ne ho e molti, si chiudono anche loro un pò, comunque il zoanthus è messo anche un pò alto nella rocciata, possono essere le lampade scariche, dato che mi fa algne marroni a terra e su qualche roccia, circa un mese fa c'erano 10mg/l di nitrati, ora invece sono a zero...tutti i valori ok

ALGRANATI
21-04-2009, 17:39
domenicoxx, a questo punto....prova a cambiare le lampade :-))

ALGRANATI
21-04-2009, 17:39
domenicoxx, a questo punto....prova a cambiare le lampade :-))