Visualizza la versione completa : vaca da 15lt..qualche consiglio?
digitalhawk
01-10-2005, 15:25
ho allestito da 1settimana la 2° vasca.
15lt netti con filtro interno
il fondo ho usato quello per bonsai (akadama)
piante: cabomba caroliniana,anubias e una pianta di cui nn ricordo il nome
digitalhawk
01-10-2005, 15:27
cosa ne pensate?
che pesci potrei mettere?
un tris di guppy?mi piacciono molto, magari 1m e 2f...poi gli avannotti li do' via o magari li metto in una terza vaschetta che sto' preparando...
per la vasca se metti uno sfondo nero renderà di più ... pesci in 15 litri....che ne dici di mettere altre piante e dedicarla alla ripro di caridine o neocaridine? :-)
si capisce molto poco, non c'è contrasto per via della luce..............metti uno sfondo nero, fai una foto senza flash................descrivi la tua vasca nei minimi dettagli.................e poi ne riparliamo. ;-)
digitalhawk
01-10-2005, 19:56
si la macchina digitale e' quella della ESSO #23
x ora i valori non li ho misurati,al max guardero' quelli dell'NO2 e NO3 domani.
cmq le generalita' sono:
-acquario CLEO con filtro ITPF1(con pompa hydor)
#18lt lordi, 15lt NETTI, larghezza:33cm altezza:25cm profondita':22cm
-fondo akadama
-piante: cabomba caroliniana,anubias,microsorium pteropus(ancora piccole),e una pianta di cui non ricordo il nome
-una piccola anfora e una roccia lavica
-devo mettere l'impianto co2 artigianale(gia' testato con ottimi risultati)
le neocaridine o caridine japonica le metterei,ma se proprio devo mettere degli invertebrati preferisco le ampullarie...
si capisce molto poco, non c'è contrasto per via della luce..............metti uno sfondo nero, fai una foto senza flash............
Quoto...
:-) per i pesci aspetterei di avere i valori definitivi.
si la macchina digitale e' quella della ESSO
ti capisco, cel'ho anch'io fa proprio schifo!
metti uno sfondo nero poi per il resto no è malaccio, sicuramente renderà di + quando le piante saranno cresciute. ;-)
digitalhawk
02-10-2005, 12:32
si beh ora le piante sono state appena messe...
in pratica prima avevo una vaschetta in cui facevo solo crescere le piante,poi ho comprato questa 15lt e cosi ho allestito con quelle piante che avevo la' dentro.
provero' a mettere uno sfondo nero...
e faro' altre foto!
provero' a mettere uno sfondo nero...
e faro' altre foto!
#36# aspettiamo! ;-)
digitalhawk
03-10-2005, 20:41
foto non le ho ancora fatte,xo' oggi sono andato a provare ph e dh
ed erano ph: 6,5 e dh non lo ricordo ma basso.
non ho usato ne distillata ne osmosi,ma quella di rubinetto che xo' arriva depurata.
quindi faro' un cambio di 5lt con altra acqua presa da casa della mia ragazza e venerdi vedro' come sono i valori...
Luce?? okkio perke' la cabomba, se non dispone di una buona per non dire ottima illuminazione potrebbe soffrirne parekkio! ;-)
digitalhawk
04-10-2005, 16:26
15w bastano?
sono 15lt...
cmq nella vaschetta di prima avevo quelle cabombe che ora sono in questa da 15 e stavano benissimo,anche grazie alla co2 artigianale..
le piante non mi preoccupano,se la passsano bene! #19
15w bastano?
sono 15lt...
Allora ok.. :-)) ;-)
Stefano1963
09-10-2005, 15:13
Non mettere le caridine se lo lasci aperto, perché saltano fuori. L'anforetta la togliere o la nasconderei bene.
Se ci tieni i guppy (1M e 2 F al massimo) è un problema perché con l'acqua calcarea puoi tenerci solo un po' di caridine (scordati i cory perché diventano enormi).
Il problema con i guppy sorge anche per gli avannotti. Devi aspettare che ti crescano molto le piante altrimenti scordateli, a meno che tu non voglia "dividere" l'acquario destinando una parte solo agli avannotti (ma non mi sembra molto pratica, come soluzione, per gli adulti...)
secondo me manca illuminazione,a parte lo sfondo nero come molti ti consigliano ci vanno molte piu piante qualcosa che ti faccia da sfondo x coprire il filtro a sx se non ho visto male qulche pianta chiara che riavvivi, sistemare la sabbia in modo che dia profondita visto che e una vasca piccola,e qualche pianta che faccia da pratino come le cripto per esempio,poi per i pesci hai tutto il tempo per pensarci su,buon lavoro, ciao ciao :-)) :-)) :-))
digitalhawk
09-10-2005, 23:10
beh le piante alte sto' aspettando che cresca la cabomba,il fondo vedro' come fare x rendere di piu' l'idea di profondita'!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |