Visualizza la versione completa : ALGHE NERE A PENNELLO
Ciao a tutti...ho delle alghe nere a pennello su alcune foglie delle piante e su gran parte dell'arredamento!! Come posso fare a debellerle?? Premetto ke ho un acquario di 300 litri ph 6,4 nitriti assenti, nitrati 10, fosfati 10, kh 5 gh 9!! Le piante ke ho in acquario sono 3 echinodorus,2 cabombe e altre 3 di cui nn ricordo il nome!
Ciao a tutti...ho delle alghe nere a pennello su alcune foglie delle piante e su gran parte dell'arredamento!! Come posso fare a debellerle?? Premetto ke ho un acquario di 300 litri ph 6,4 nitriti assenti, nitrati 10, fosfati 10, kh 5 gh 9!! Le piante ke ho in acquario sono 3 echinodorus,2 cabombe e altre 3 di cui nn ricordo il nome!
Aggiungi piante................. in 300 lt (lordi immagino) sono pochine.....
Da quanto è avviata la vasca??
Che popolazione ittica hai?
Come fertilizzi?
fosfati a 10 ....a mio avviso questo e' il tuo problema.lele
fosfati a 10 ....a mio avviso questo e' il tuo problema.lele
anche.......... ma non solo........
Vediamo che ci dice...
la vasca è avviata da 10 mesi...come pesci ho 2 discus,15 cardinali,3 ramirezzi,2 plechi, 6 corydoras,2ancy e 5 oto! come fertilizzanti uso la serie della kent botanica!
vasca davvero grande.rimane il fatto che i fosfati sono alti.lele
purtroppo le famigerate BBA o alghe nere a pennello sono ancora avvolte in un alone di mistero... :-))
nessuno sa ancora bene quali siano i motivi che ne causino la crescita...
Con i NO3 a 10,dovresti tenere i PO4 a 0,5 per non avere problemi di alghe.Sifona il fondo + spesso e anche dopo avere dato il pastone ai discus.
I Fosfati alti sono sinonimo di un eccesso di cibo.
Aumenta anche la frequenza dei cambi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |