Visualizza la versione completa : neon x malawi
Purtroppo mi trovo costretto a lasciare la vasca scoperta, ma ho pensato di lasciare almeno 10 cm tra acqua e bordo!!! ;-)
Ho rimediato una plafoniera da usare x l'illuminazione, ma mi chiedevo che neon dovevo mettere!! #24
Farei meglio ad inserire uno dei due attinico? Fino ad ora nn l'ho mai usato x la vecchia vasca!!! :-)
beh, ma perchè non gli fai un coperchio in plexy? silicone, delle stecchette in alluminio da un cm, le attacchi a un cm dal bordo, prendi le misure e fai due coperchi in plexy nero. per appoggiare i neon, stesso discorso, stecchette di alluminio in maniera da appoggiarli. tanto, mica devi farci crescere le ninfee, no? ;-)
Per i neon, aspetto anch'io una risposta. ho fatto la tua stessa domanda.
ciao ciao, me ne vado a magnà...
avevo pensato di poggiare i neon dui tiranti in vetro, ma poi ho notato che avrei dovuto attaccare i trasformatori al muro e nn è che mi sconfinfera tanto!!!!! #24
meglio, no? eviti un sacco di problemi di surriscaldamento durante l'estate. anch'io ho fatto così, ma ho fatto delle piccole prolunghe per mettere i trasformatori in un posto un pochino più nascosto.
io per l'estate ho costruito un impiantino di raffreddamento con delle ventole da computer!!!!!! ;-)
Stavo pensando di usare dei T5? #23
jhonny91
02-10-2005, 19:02
io per l'estate ho costruito un impiantino di raffreddamento con delle ventole da computer!!!!!!
se l'acquario è anche soltanto 200L ce ne vogliono molte di ventole per abbassare di qualche grado la temperatura...
per il coperchio sono pienamente d'accordo con quello consigliato da eldorado...fai un coperchio ti conviene eviti di dover raccogliere pesci dal pavimento....
Stavo pensando di usare dei T5?
vanno bene anche se io non sono un grande esperto di illuminazione...
Francesco
ci avevo pensato al fatto dei possibili saltelli dei pesci, però penso che per quanto forti e grandi facendo arrivare il livello dell'acqua una decina di centimetri sotto il margine dell'acquario nn dovrei rischiare!!!!! #23 #12
saxwilly
03-10-2005, 09:21
facendo arrivare il livello dell'acqua una decina di centimetri sotto il margine dell'acquario nn dovrei rischiare!!!!!
Dovresti... Poi però ci sono cmq i camicaze ke si sacrificano!!!!!! :-D :-D :-D
Per quanto riguarda l'illuminazione direi che le T5 vanno bene.... Non sò l'effetto che fanno di preciso, ma quello che sò è che danno più luminosità anke in profondità.... Diciamo che se i normali neon sfumano il colore dall'alto al basso (lasciatemi passare questa definizione) le T5 vanno più in profondità...
Si trovano facilmente? #24
Costano molto? :-)
Oggi da afrofish mi hanno consigliato una lampada a luce blu abbinata a una da 1000 kelvin mi pare abbia detto!!!!! #12 Booh!!!! #23
saxwilly
05-10-2005, 16:24
una lampada a luce blu abbinata a una da 1000 kelvin
Vanno benone ma guarda ke non è 1000 K bensì 10000K...
#12 si, scusa sax!!!!! Non ricordavo bene!!!
oggi mi hanno proposto di usare le coral life quelle gia miscelate attinica e bianca con una gradazione kelvin di 13000 gradi!!!
Che ne pensate? #24
saxwilly
08-10-2005, 16:02
Non so se è meglio avere 1 attinica e una 10000K o due coral life o 1 coral life e 1 coral...
Sicuramente non 1 coral e una attinica perchè sarebbe troppo Blu...
Forse 2 coral rendono bene.... Dovresti provare....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |