Visualizza la versione completa : Qual'è il litraggio minimo per una coppia di cacatuoides ?
Reggio87
21-04-2009, 02:14
So che è una domanda banale, ma anche cercando per il forum non ho trovato nessun topic che mi potesse aiutare, dato che ho possibilità di mettere un piccolo acquario in bagno e dato che amo questi pesci mi chiedevo di quanti litri dovrei comprare l'acquario ? :-)
Grazie ;-)
Reggio87
21-04-2009, 02:14
So che è una domanda banale, ma anche cercando per il forum non ho trovato nessun topic che mi potesse aiutare, dato che ho possibilità di mettere un piccolo acquario in bagno e dato che amo questi pesci mi chiedevo di quanti litri dovrei comprare l'acquario ? :-)
Grazie ;-)
Direi che 60#70 sono sufficienti per una sola coppia. Ma solo loro e basta ovviamente #36#
Direi che 60#70 sono sufficienti per una sola coppia. Ma solo loro e basta ovviamente #36#
Reggio87
21-04-2009, 14:01
Cavoli non posso proprio tenerli allora, al massimo potrei tenere un 30-40 lt non di piu'....Peccato...
Altrimenti potrei prenderne solo 1 e al limite inserire un paio di piccoli pesciolini ?
Reggio87
21-04-2009, 14:01
Cavoli non posso proprio tenerli allora, al massimo potrei tenere un 30-40 lt non di piu'....Peccato...
Altrimenti potrei prenderne solo 1 e al limite inserire un paio di piccoli pesciolini ?
Reggio87
21-04-2009, 16:00
Quali altri ciclidi nani potrei inserire in in 30 lt ?
Reggio87
21-04-2009, 16:00
Quali altri ciclidi nani potrei inserire in in 30 lt ?
in un acquario 50x30 potresti provare con borelli o trifasciata...
Reggio87
21-04-2009, 17:28
Ah si li posso metter in un 30lt ?!
Allora vado di borelli e trifasciata, sono stupendi anche loro !!! :-))
Quanti circa ?
Grazie
Reggio87
21-04-2009, 17:28
Ah si li posso metter in un 30lt ?!
Allora vado di borelli e trifasciata, sono stupendi anche loro !!! :-))
Quanti circa ?
Grazie
come quanti??
una coppia...o dell'uno o dell'altro!!
che misure ha la vasca? se ce l'hai già...
come quanti??
che misure ha la vasca? se ce l'hai già...
Reggio87
21-04-2009, 17:47
come quanti??
Pensavo di poterne tenere almeno 3 .... :-(
Reggio87
21-04-2009, 17:47
come quanti??
Pensavo di poterne tenere almeno 3 .... :-(
Nono....già una coppia sta stretta....ti consiglio almeno 35 litri netti....solo loro e basta, così ti godi anche eventuali riproduzioni senza pensieri....al max puoi mettere anche due neritine....
Nono....già una coppia sta stretta....ti consiglio almeno 35 litri netti....solo loro e basta, così ti godi anche eventuali riproduzioni senza pensieri....al max puoi mettere anche due neritine....
Reggio87
21-04-2009, 20:18
Adesso ci penso perchè non voglio costringerli in spazi miseri o appena sufficienti, peccato però ...
Reggio87
21-04-2009, 20:18
Adesso ci penso perchè non voglio costringerli in spazi miseri o appena sufficienti, peccato però ...
Reggio87
21-04-2009, 21:12
Ok scartata l'opzione acquario in bagno me ne sta partendo un'altra, in 75 litri lordi quanti nani potrei ospitare
Considerate che 2 caca almeno li vorrei gli altri a vostra discrezione e gusto....
Ovviamente grazie a tutti per i consigli ;-)
Reggio87
21-04-2009, 21:12
Ok scartata l'opzione acquario in bagno me ne sta partendo un'altra, in 75 litri lordi quanti nani potrei ospitare
Considerate che 2 caca almeno li vorrei gli altri a vostra discrezione e gusto....
Ovviamente grazie a tutti per i consigli ;-)
sempre solo una coppia di ciclidi nani, almeno se non vuoi provare con un trio(1m+2f) di trifasciata o borelli, ma potrebbe essere rischioso.
poi altri pesci potresti mettere caracidi come neon (se non punti alla riproduzione) o nannostomus, corydoras, altri loricaridi...
sempre solo una coppia di ciclidi nani, almeno se non vuoi provare con un trio(1m+2f) di trifasciata o borelli, ma potrebbe essere rischioso.
poi altri pesci potresti mettere caracidi come neon (se non punti alla riproduzione) o nannostomus, corydoras, altri loricaridi...
Reggio87
21-04-2009, 22:08
No scusa non ho ben capito, una coppia di caca devono esserci, oltre alla coppia di caca quali pesci potrei inserire ?
Reggio87
21-04-2009, 22:08
No scusa non ho ben capito, una coppia di caca devono esserci, oltre alla coppia di caca quali pesci potrei inserire ?
oltre alla coppia di caca potresti mettere 5-6 nannostomus se punti alla riproduzione sennò 6-7 neon e 4-5 corydoras, magari qualche specie piccola.
oltre alla coppia di caca potresti mettere 5-6 nannostomus se punti alla riproduzione sennò 6-7 neon e 4-5 corydoras, magari qualche specie piccola.
Reggio87
21-04-2009, 22:26
Ok grazie mi sono fatto un'idea ... ;-)
Reggio87
21-04-2009, 22:26
Ok grazie mi sono fatto un'idea ... ;-)
Mmmm guarda se avessi una vasca del genere ora...farei:
- Coppia di apistogramma baenshi inka(leggermente più piccoli dei caca, ma più belli e meno inflazionati)
- 5 otocinclus
E basta....così vai di riproduzione che è la cosa più divertente e interessante....
Al limite se prendi un 90 litri lordi (meglio) ci aggiugnerei anche 6\8 nannostomus, tanto per vedere un pò le cure parentali degli apisto...verrebbe una bellissima vasca!
- Coppia di apistogramma baenshi inka(leggermente più piccoli dei caca, ma più belli e meno inflazionati)
- 5 otocinclus
E basta....così vai di riproduzione che è la cosa più divertente e interessante....
Al limite se prendi un 90 litri lordi (meglio) ci aggiugnerei anche 6\8 nannostomus, tanto per vedere un pò le cure parentali degli apisto...verrebbe una bellissima vasca!
Paolo Piccinelli
22-04-2009, 11:21
Ok scartata l'opzione acquario in bagno
Meno male!!! :-)
Questa cosa dell'acquario in bagno l'abbiamo sconsigliata TUTTI anche a quell'altro che sta andando avanti imperterrito... è una grana e quando se ne accorgerà sarà troppo tardi. #07
Paolo Piccinelli
22-04-2009, 11:21
Questa cosa dell'acquario in bagno l'abbiamo sconsigliata TUTTI anche a quell'altro che sta andando avanti imperterrito... è una grana e quando se ne accorgerà sarà troppo tardi. #07
Reggio87
22-04-2009, 14:03
- 5 otocinclus
Molto bello ! Magari potessi tenere un 90lt, purtroppo il problema è lo spazio già ne ho 2 di acquari e se ne mettessi un terzo i miei mi ucciderebbero :-D
Chissà se riuscirò a convincerli per questa estate... :-D :-D :-))
Reggio87
22-04-2009, 14:03
- 5 otocinclus
Molto bello ! Magari potessi tenere un 90lt, purtroppo il problema è lo spazio già ne ho 2 di acquari e se ne mettessi un terzo i miei mi ucciderebbero :-D
Chissà se riuscirò a convincerli per questa estate... :-D :-D :-))
Reggio87
22-04-2009, 14:04
Paolo non capisco perchè in bagno sia sconsigliato ... #07
Reggio87
22-04-2009, 14:04
Paolo non capisco perchè in bagno sia sconsigliato ... #07
Paolo Piccinelli
22-04-2009, 14:38
Reggio87, nel caso citato il problema è la collocazione all'interno di una nicchia, non il bagno. :-)
La vasca in sè nel bagno non è controindicata, ma te la godresti davvero poco... a meno che non soffri di prostata!!! :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
22-04-2009, 14:38
Reggio87, nel caso citato il problema è la collocazione all'interno di una nicchia, non il bagno. :-)
La vasca in sè nel bagno non è controindicata, ma te la godresti davvero poco... a meno che non soffri di prostata!!! :-D :-D :-D
Reggio87
22-04-2009, 14:56
Ah ok, no perchè al momento oltre a quello nella mia camera ho una vaschetta da 20lt in bagno... :-))
Ti dirò che mi rilassa molto, io la consiglierei a tutti... :-D :-D
Reggio87
22-04-2009, 14:56
Ah ok, no perchè al momento oltre a quello nella mia camera ho una vaschetta da 20lt in bagno... :-))
Ti dirò che mi rilassa molto, io la consiglierei a tutti... :-D :-D
Paolo Piccinelli
22-04-2009, 16:00
Meno male che i tuoi pesci sono muti!!!
Pensa che vita, vederti tutti i giorni sulla tazza #06 #06 #06
Paolo Piccinelli
22-04-2009, 16:00
Reggio87
22-04-2009, 16:49
Beh mica ci passo le giornate in bagno...alla fine è come tenerli in camera, non vedo grosse differenze... ;-)
Reggio87
22-04-2009, 16:49
Beh mica ci passo le giornate in bagno...alla fine è come tenerli in camera, non vedo grosse differenze... ;-)
Paolo Piccinelli
22-04-2009, 18:12
...dipende da cosa fai in camera!!! #13 #13 #13 #12 #12 #12
Paolo Piccinelli
22-04-2009, 18:12
...dipende da cosa fai in camera!!! #13 #13 #13 #12 #12 #12
paolo inutile dirti chi abbia fatto la vasca nel cesso vero? :-D
paolo inutile dirti chi abbia fatto la vasca nel cesso vero? :-D
Paolo Piccinelli
23-04-2009, 07:53
:-D :-D
Paolo Piccinelli
23-04-2009, 07:53
:-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |