Entra

Visualizza la versione completa : strane morti

Banzaiii
21-04-2009, 01:06
è da un pò che mi capitano strane morti di Red Cherry...
i valori dell'acqua sono:

No2=assenti
PH=7.5
KH=4
GH=8

ho notato che quando vario il mangiare che di solito gli dò il giorno dopo trovo una caridina morta....le caridine che muoiono sono tutte adulte...non capisco perchè muoiano..tutte le altre stanno bene e ho un sacco di femmine sempre cariche di uova...ma rimango perplesso del motivo per il quale muoiano...

qualcuno ha qualche idea?qualche dritta?

Grazie.

G.

Banzaiii
21-04-2009, 01:06
è da un pò che mi capitano strane morti di Red Cherry...
i valori dell'acqua sono:

No2=assenti
PH=7.5
KH=4
GH=8

ho notato che quando vario il mangiare che di solito gli dò il giorno dopo trovo una caridina morta....le caridine che muoiono sono tutte adulte...non capisco perchè muoiano..tutte le altre stanno bene e ho un sacco di femmine sempre cariche di uova...ma rimango perplesso del motivo per il quale muoiano...

qualcuno ha qualche idea?qualche dritta?

Grazie.

G.

GigiMNfish
21-04-2009, 12:19
Fertilizzi?

GigiMNfish
21-04-2009, 12:19
Fertilizzi?

Banzaiii
21-04-2009, 23:09
non uso alcun tipo di fertilizzante...

Banzaiii
21-04-2009, 23:09
non uso alcun tipo di fertilizzante...

Jonny85
23-04-2009, 20:13
Fosfati e nitrati? Hanno un comportamento strano? tipo fanno degli scatti vistosi improvvisi molte volte, stanno su un fianco, colore diverso del carapace, formazione di macchie.....

Jonny85
23-04-2009, 20:13
Fosfati e nitrati? Hanno un comportamento strano? tipo fanno degli scatti vistosi improvvisi molte volte, stanno su un fianco, colore diverso del carapace, formazione di macchie.....

angelo p
23-04-2009, 20:20
non ti so dare una spiegazione ma capita anche a me #24
tutto procede a meraviglia , ho femmine piene di uova ,e ogni tanto ne trovo (sempre grossa ) una morta !!!
comunque alla fine continuano ad aumentare di numero .
all'inizio davo la colpa ai cambi parziali , in seguito all'alimentazione ,ma non c'entrava proprio niente .
non so proprio cosa dirti #07

angelo p
23-04-2009, 20:20
non ti so dare una spiegazione ma capita anche a me #24
tutto procede a meraviglia , ho femmine piene di uova ,e ogni tanto ne trovo (sempre grossa ) una morta !!!
comunque alla fine continuano ad aumentare di numero .
all'inizio davo la colpa ai cambi parziali , in seguito all'alimentazione ,ma non c'entrava proprio niente .
non so proprio cosa dirti #07

Jonny85
23-04-2009, 21:09
Banzaiii, mi sono dimenticato di chiederti da quanto tempo li hai in vasca....magari muoiono semplicemente per vecchiaia...

Jonny85
23-04-2009, 21:09
Banzaiii, mi sono dimenticato di chiederti da quanto tempo li hai in vasca....magari muoiono semplicemente per vecchiaia...

Banzaiii
24-04-2009, 11:45
bhè non so...è difficile tenerli d'occhio...
magari è uno di quelli con i quali ho iniziato, e quindi più vecchi, ma mi sembra strano lo stesso che muoiano così...

cmnq non mostrano strani comportamenti nè sintomi....

Banzaiii
24-04-2009, 11:45
bhè non so...è difficile tenerli d'occhio...
magari è uno di quelli con i quali ho iniziato, e quindi più vecchi, ma mi sembra strano lo stesso che muoiano così...

cmnq non mostrano strani comportamenti nè sintomi....

livia
24-04-2009, 12:01
Da quanti litri è la vasca? e quanti esemplari ci sono dentro? Altri inquilini?
Se la vasca è sovrappopolata è possibile che gli adulti si lascino morire per dare più spazio e risorse ai piccoli...

livia
24-04-2009, 12:01
Se la vasca è sovrappopolata è possibile che gli adulti si lascino morire per dare più spazio e risorse ai piccoli...

Jonny85
24-04-2009, 13:56

Anche....

Jonny85
24-04-2009, 13:56

Anche....

angelo p
24-04-2009, 16:49
quella di lasciarsi morire è molto interessante (non la sapevo proprio ).
ho notato invece che le riprodizioni diminuiscono in base all'aumento della popolazione .

angelo p
24-04-2009, 16:49
quella di lasciarsi morire è molto interessante (non la sapevo proprio ).
ho notato invece che le riprodizioni diminuiscono in base all'aumento della popolazione .

Banzaiii
25-04-2009, 10:53
diciamo che ne ho viste di più sovrappopolate nelle foto qui....

cmnq mi sa che erano i fosfati e i nitrati un pò fuori norma...dite che possono essere loro?

Banzaiii
25-04-2009, 10:53
diciamo che ne ho viste di più sovrappopolate nelle foto qui....

cmnq mi sa che erano i fosfati e i nitrati un pò fuori norma...dite che possono essere loro?

GigiMNfish
25-04-2009, 11:05
fuori norma di quanto?hai detto che ti muoiono dopo che dai da mangiare..dai tanto cibo?lo finiscono tutto?ogni quanto effettui cambi d' acqua? :-))

GigiMNfish
25-04-2009, 11:05
fuori norma di quanto?hai detto che ti muoiono dopo che dai da mangiare..dai tanto cibo?lo finiscono tutto?ogni quanto effettui cambi d' acqua? :-))

angelo p
25-04-2009, 11:29
se fossero i valori dell'acqua presumo che i primi a morire sarebbero i piccoli ,non credi ?e comunque ne morirebbero più di una

angelo p
25-04-2009, 11:29
se fossero i valori dell'acqua presumo che i primi a morire sarebbero i piccoli ,non credi ?e comunque ne morirebbero più di una

Banzaiii
25-04-2009, 12:27
può essere che mangiano troppo e si intoppano o qualcosa di simile?

non capisco come mai muoiano...e solo le adulte...

Banzaiii
25-04-2009, 12:27

non capisco come mai muoiano...e solo le adulte...

angelo p
25-04-2009, 12:36

non capisco come mai muoiano...e solo le adulte...anch'io ho pensato una cosa del genere , infatti (non so se a te succede la stessa cosa )in genere ,è sempre alla mattina che trovo il cadavere e la sera precedente hanno mangiato

angelo p
25-04-2009, 12:36

non capisco come mai muoiano...e solo le adulte...anch'io ho pensato una cosa del genere , infatti (non so se a te succede la stessa cosa )in genere ,è sempre alla mattina che trovo il cadavere e la sera precedente hanno mangiato

Banzaiii
25-04-2009, 12:55
si è vero..anche io le trovo sempre la mattina...e mi capita spesso di vedere anche dentro di loro, in controluce l'intestino è anomalo...nel senso che non è tutto nero, ha pause ma pa larte finale è sempre nera...

è anche un pò nerognola anche la parte sotto il carapace...

Banzaiii
25-04-2009, 12:55
si è vero..anche io le trovo sempre la mattina...e mi capita spesso di vedere anche dentro di loro, in controluce l'intestino è anomalo...nel senso che non è tutto nero, ha pause ma pa larte finale è sempre nera...

è anche un pò nerognola anche la parte sotto il carapace...

angelo p
25-04-2009, 15:03
questo non l'ho mai notato #24

angelo p
25-04-2009, 15:03
questo non l'ho mai notato #24