Visualizza la versione completa : Rumore koralia 5
Ragazzi...ho un problema con le koralia 5 12v ....fanno un rumore pazzesco....proviene dai magneti che trasmettono le vibraioni sul vetro.
C'è qualche soluzione a questo problema...o me le devo tenere così?
grazie
Ragazzi...ho un problema con le koralia 5 12v ....fanno un rumore pazzesco....proviene dai magneti che trasmettono le vibraioni sul vetro.
C'è qualche soluzione a questo problema...o me le devo tenere così?
grazie
Maurizio Senia (Mauri)
20-04-2009, 21:03
pomps, Ciao hai provato a spegerla e riaccenderla?
Maurizio Senia (Mauri)
20-04-2009, 21:03
pomps, Ciao hai provato a spegerla e riaccenderla?
pomps, sono ben allineati i magneti?
pomps, sono ben allineati i magneti?
Ciao Ivano,
finalmente anche io mi son preso le koralia e il modulo per l'aquatronica...ma come ho detto sono rimasto un po deluso dal rumore.
Adesso ne tengo una sul lato corto e lhò allineata alla perfezione e l'altra è sul vetro di fondo nell'angolo opposto, e non so se è allineata , anche perchè c'è lo sfondo nero e non vedo. Tra vasca e muro ci sono 4cm.
Domani cercherò di spostarla nell'altro vetro laterale.
Al momento, dopo aver allineato la prima...il rumore rimane comunque.
Non si potrebbe inserire del neoprene da 0,5mm tra i magneti?
Ciao Ivano,
finalmente anche io mi son preso le koralia e il modulo per l'aquatronica...ma come ho detto sono rimasto un po deluso dal rumore.
Adesso ne tengo una sul lato corto e lhò allineata alla perfezione e l'altra è sul vetro di fondo nell'angolo opposto, e non so se è allineata , anche perchè c'è lo sfondo nero e non vedo. Tra vasca e muro ci sono 4cm.
Domani cercherò di spostarla nell'altro vetro laterale.
Al momento, dopo aver allineato la prima...il rumore rimane comunque.
Non si potrebbe inserire del neoprene da 0,5mm tra i magneti?
pomps, si, dovresti farcela senza problemi....
pomps, si, dovresti farcela senza problemi....
giangi1970
21-04-2009, 08:35
pomps, Ma il rumore lo fa' sempre e a qualsiasi velocita'????
Hai provato a invertire i magneti???
La pompa e' ben inserita nello snodo??
giangi1970
21-04-2009, 08:35
pomps, Ma il rumore lo fa' sempre e a qualsiasi velocita'????
Hai provato a invertire i magneti???
La pompa e' ben inserita nello snodo??
Allora....il rumore lo fa sempre sia al minimo(30%) sia al massimo(100%), naturalmente aumentando in modo notevole alla massima velocità.
Comunque ora ho spostato la pompa sul retro nel vetro laterale per allinearla bene.
Ho messo del neoprene tra i magnei nella parte interna del vetro(nella vasca), e un pò ha smorzato, ma non di molto. Ho paura per la tenuta se ne metto un pezzo anche all'esterno.
Gli snodi sono ben inseriti...fino a fine corsa.
Adesso provo ad invertire i magneti e poi vi dico.
Ma a voi fa molto rumore?
Allora....il rumore lo fa sempre sia al minimo(30%) sia al massimo(100%), naturalmente aumentando in modo notevole alla massima velocità.
Comunque ora ho spostato la pompa sul retro nel vetro laterale per allinearla bene.
Ho messo del neoprene tra i magnei nella parte interna del vetro(nella vasca), e un pò ha smorzato, ma non di molto. Ho paura per la tenuta se ne metto un pezzo anche all'esterno.
Gli snodi sono ben inseriti...fino a fine corsa.
Adesso provo ad invertire i magneti e poi vi dico.
Ma a voi fa molto rumore?
Ho invertito i magneti e provato ammettere il neoprene anche all'esterno.....il rumore è diminuito, però i magneti non sono piu allineati per via del neoprene....che devo fa?! :-(
Ho invertito i magneti e provato ammettere il neoprene anche all'esterno.....il rumore è diminuito, però i magneti non sono piu allineati per via del neoprene....che devo fa?! :-(
Maurizio Senia (Mauri)
21-04-2009, 12:43
pomps, Comunque non e normale contatta l'assiastenza.... ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
21-04-2009, 12:43
pomps, Comunque non e normale contatta l'assiastenza.... ;-)
mauri10565, assistenza hydor o dove le ho comprate?
mauri10565, assistenza hydor o dove le ho comprate?
pomps,
chiedi lumi qui nel forum apposito hydor.
A me onestamente (grat grat) nessun rumore :-)
pomps,
chiedi lumi qui nel forum apposito hydor.
A me onestamente (grat grat) nessun rumore :-)
infatti stavo leggendo nella sezione hydor e ho visto il messaggio riguardo alle rondelle, ho smontato una delle mie pompe per controllare e ho visto che:
-l'alberino in ceramicanon c'è, ma c'è il blocco rotore (meglio credo)
-alla base del rotore c'è una rondellina bianca con 3 oring
-all'estremità verso la ventola c'è una rondella bianca con 1 oring
adesso posto anche nella sezione hydor....
infatti stavo leggendo nella sezione hydor e ho visto il messaggio riguardo alle rondelle, ho smontato una delle mie pompe per controllare e ho visto che:
-l'alberino in ceramicanon c'è, ma c'è il blocco rotore (meglio credo)
-alla base del rotore c'è una rondellina bianca con 3 oring
-all'estremità verso la ventola c'è una rondella bianca con 1 oring
adesso posto anche nella sezione hydor....
giangi1970
21-04-2009, 14:11
pomps, Io me le farei sostituire....punto e basta.....
Non ha senso che cerchi di trovare un rimedio a un difetto che non deve avere!!!!!!!!!!
O dal negoziante(visto che sono in garanzia) o tramite Hydor te le devono sostituire..... ;-)
giangi1970
21-04-2009, 14:11
pomps, Io me le farei sostituire....punto e basta.....
Non ha senso che cerchi di trovare un rimedio a un difetto che non deve avere!!!!!!!!!!
O dal negoziante(visto che sono in garanzia) o tramite Hydor te le devono sostituire..... ;-)
giangi1970, quoto...infatti non voglio trovare dei rimedi "casarecci" per risolvere un problema che a detta di tutti i possessori, non dovrebbe esserci.
Sto parlando con hydor, vediamo cosa mi dice ;-)
grazie
giangi1970, quoto...infatti non voglio trovare dei rimedi "casarecci" per risolvere un problema che a detta di tutti i possessori, non dovrebbe esserci.
Sto parlando con hydor, vediamo cosa mi dice ;-)
grazie
maurofire
21-04-2009, 17:37
Cambia, cambia, non provare a rimediare contatta hidor.
maurofire
21-04-2009, 17:37
Cambia, cambia, non provare a rimediare contatta hidor.
gia fatto, persone cordialissime alla hydor, e abbiamo gia risolto. Domani testano 2 nuove k5 e poi me le mandano subito, ritirando le mie.
Grazie ragazzi!
gia fatto, persone cordialissime alla hydor, e abbiamo gia risolto. Domani testano 2 nuove k5 e poi me le mandano subito, ritirando le mie.
Grazie ragazzi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |