Visualizza la versione completa : Aiuto Urgentissimo!!!!
mister_rh
20-04-2009, 16:23
Ciao, ho un enorme problema da risolvere subito!
Montato filtro nuovo... Faccio andare ma ho un rubinetto che perde (non molto ma perde goccioline ogni 10 secondi)... non è un problema di guarnizione, è una minuscola crepa della plastica... Ho chiamato il venditore e adesso in negozio non ha un rubinetto di ricambio: ha detto di chiamarlo stasera!
Nel frattempo cerco soluzioni: c'è qualcosa che io posso fare?? Tipo mettere super attack, andare a comprare uno scoth contro le perdite...
Aiuto per favore!!!!!
Altrimenti rimango senza filtro.... (se ricambio chissà quale fine fanno i batteri... già ho fatto 1 cambio... che guaio!!!!)
mister_rh
20-04-2009, 16:23
Ciao, ho un enorme problema da risolvere subito!
Montato filtro nuovo... Faccio andare ma ho un rubinetto che perde (non molto ma perde goccioline ogni 10 secondi)... non è un problema di guarnizione, è una minuscola crepa della plastica... Ho chiamato il venditore e adesso in negozio non ha un rubinetto di ricambio: ha detto di chiamarlo stasera!
Nel frattempo cerco soluzioni: c'è qualcosa che io posso fare?? Tipo mettere super attack, andare a comprare uno scoth contro le perdite...
Aiuto per favore!!!!!
Altrimenti rimango senza filtro.... (se ricambio chissà quale fine fanno i batteri... già ho fatto 1 cambio... che guaio!!!!)
mrafrica
20-04-2009, 16:28
se è un filtro esterno come immagino puoi tamponare con dell'attak ma il pezzo deve essere perfettamente asciutto mi raccomando !! #24
mrafrica
20-04-2009, 16:28
se è un filtro esterno come immagino puoi tamponare con dell'attak ma il pezzo deve essere perfettamente asciutto mi raccomando !! #24
dacci più informazioni... marca e modello del filtro...
Anche una foto del rubinetto rotto, magari dove c'è la crepa, può essere d'aiuto
dacci più informazioni... marca e modello del filtro...
Anche una foto del rubinetto rotto, magari dove c'è la crepa, può essere d'aiuto
Attenzione che manomettendo il rubinetto potresti non essere coperto dalla garanzia.
Attenzione che manomettendo il rubinetto potresti non essere coperto dalla garanzia.
GigiMNfish
20-04-2009, 16:51
Puoi spiegare meglio la situazione?io non ho capito se hai tolto il filtro interno mettendo poi quello esterno senza farlo maturare.
GigiMNfish
20-04-2009, 16:51
Puoi spiegare meglio la situazione?io non ho capito se hai tolto il filtro interno mettendo poi quello esterno senza farlo maturare.
mister_rh
20-04-2009, 16:55
ho tolto filtro interno sostituendo i materiali...
il rubinetto non lo sto manomettendo... per ora lo sto scocciando con del nastro adesivo isolante.. spero che regga... il rubinetto nuovo arriverà giovedì cavolo!!!
il modello è un jbl cristal profi 250 (simile a quello della eheim)...
la crepa sta tra la guarnizione che si collega al filtro e il rubinetto...
spero che regga... se si spacca son guai xkè esce tutta l'acqua!!!
mister_rh
20-04-2009, 16:55
il rubinetto non lo sto manomettendo... per ora lo sto scocciando con del nastro adesivo isolante.. spero che regga... il rubinetto nuovo arriverà giovedì cavolo!!!
il modello è un jbl cristal profi 250 (simile a quello della eheim)...
la crepa sta tra la guarnizione che si collega al filtro e il rubinetto...
spero che regga... se si spacca son guai xkè esce tutta l'acqua!!!
AQUA-VITAE
20-04-2009, 19:11
Non puoi rimetterlo temporaneamente?
AQUA-VITAE
20-04-2009, 19:11
Non puoi rimetterlo temporaneamente?
io ti consiglio di staccare l'esterno...non rischierei....se puoi rimetti l'interno!!
io ti consiglio di staccare l'esterno...non rischierei....se puoi rimetti l'interno!!
mister_rh
20-04-2009, 21:16
dunque.. forse ho sistemato: ho staccato e asciugato per bene il rubinetto; poi ho messo la super attack e infine un nastro isolante molto molto potente... per ora sembra che regga.. stanotte lascio sotto uno straccio sperando che regga.. (io credo di si)..
ora ho un dubbio: sulla scatola c'è scritto che la pompa del filtro dovrebbe essere un 700l/h.. quindi su un'acquario da 100 litri dovrebbe fare una grossa corrente, giusto?? Beh, a me semra proprio che faccia meno corrente della pompa che avevo prima (400l/h).. è normale??? il movimento delle piante è leggero... a me può anche star bene, però non vorrei che ci sia qualcosa che non va bene...
che mi dite???
mister_rh
20-04-2009, 21:16
dunque.. forse ho sistemato: ho staccato e asciugato per bene il rubinetto; poi ho messo la super attack e infine un nastro isolante molto molto potente... per ora sembra che regga.. stanotte lascio sotto uno straccio sperando che regga.. (io credo di si)..
ora ho un dubbio: sulla scatola c'è scritto che la pompa del filtro dovrebbe essere un 700l/h.. quindi su un'acquario da 100 litri dovrebbe fare una grossa corrente, giusto?? Beh, a me semra proprio che faccia meno corrente della pompa che avevo prima (400l/h).. è normale??? il movimento delle piante è leggero... a me può anche star bene, però non vorrei che ci sia qualcosa che non va bene...
che mi dite???
Nitro 76
20-04-2009, 21:46
700l/h la pompa, ma solo lei, senza filtro. Devi considerare le perdite di portata dovute al filtro stesso e ai materiali filtranti
Nitro 76
20-04-2009, 21:46
700l/h la pompa, ma solo lei, senza filtro. Devi considerare le perdite di portata dovute al filtro stesso e ai materiali filtranti
piu che altro proprio ai materiali filtranti come vengono disposti
piu che altro proprio ai materiali filtranti come vengono disposti
mister_rh
20-04-2009, 21:57
quindi è normale??? ma se elimino qualche livello dà più forza??? esce davvero poca acqua adesso.. talmente poca che riempirei un bicchiere in almeno 10 secondi... forse 10 no.. 7 secondi dai...
mister_rh
20-04-2009, 21:57
quindi è normale??? ma se elimino qualche livello dà più forza??? esce davvero poca acqua adesso.. talmente poca che riempirei un bicchiere in almeno 10 secondi... forse 10 no.. 7 secondi dai...
mister_rh
20-04-2009, 22:48
Non capisco cosa succede: adesso la corrente della pompa è quasi inesistente!! Perchè fa così?? Prima andava bene... Adesso la potenza è diminuita talmente tanto che non smuove minimamente le piante!!!!
Aiuto!! Dite che c'è troppo filtraggio?? in effetti ci sono ben 2 piani di spugne...
Cosa devo fare???
mister_rh
20-04-2009, 22:48
Non capisco cosa succede: adesso la corrente della pompa è quasi inesistente!! Perchè fa così?? Prima andava bene... Adesso la potenza è diminuita talmente tanto che non smuove minimamente le piante!!!!
Aiuto!! Dite che c'è troppo filtraggio?? in effetti ci sono ben 2 piani di spugne...
Cosa devo fare???
Nitro 76
20-04-2009, 23:07
Prova a pulire le spugne.
Hai per caso notato acqua piu' cristallina?
Nitro 76
20-04-2009, 23:07
Prova a pulire le spugne.
Hai per caso notato acqua piu' cristallina?
GigiMNfish
20-04-2009, 23:12
Hai caricato il filtro come da istruzioni?
GigiMNfish
20-04-2009, 23:12
Hai caricato il filtro come da istruzioni?
mister_rh
20-04-2009, 23:13
boh sinceramente l'acqua mi sembra uguale!!!
sto filtro è da tutto il giorno che mi sta facendo impazzire!!!
non è che per caso son troppi gli strati?? però non credo: sarà progettato apposta!! i tubi non credo siano intasati, dato che ho montato tutto nel pomeriggio!!!
mister_rh
20-04-2009, 23:13
boh sinceramente l'acqua mi sembra uguale!!!
sto filtro è da tutto il giorno che mi sta facendo impazzire!!!
non è che per caso son troppi gli strati?? però non credo: sarà progettato apposta!! i tubi non credo siano intasati, dato che ho montato tutto nel pomeriggio!!!
mister_rh
20-04-2009, 23:14
GigiMNfish, si si ho seguito le istruzioni alla lettera!!!
se continua così lo lancio giù dalla finestra!!!!
mister_rh
20-04-2009, 23:14
GigiMNfish, si si ho seguito le istruzioni alla lettera!!!
se continua così lo lancio giù dalla finestra!!!!
GigiMNfish
20-04-2009, 23:15
Rimetti il filtro interno e questo fattelo sostituire..
GigiMNfish
20-04-2009, 23:15
Rimetti il filtro interno e questo fattelo sostituire..
mister_rh
20-04-2009, 23:17
eh, mi sa tanto che domani farò così!!!!
ma tutto questo "spostare canolicchi" porterà a problemi vero???
mister_rh
20-04-2009, 23:17
eh, mi sa tanto che domani farò così!!!!
ma tutto questo "spostare canolicchi" porterà a problemi vero???
GigiMNfish
20-04-2009, 23:21
ma tutto questo "spostare canolicchi" porterà a problemi vero?
sicuramente bene non fa..domani darei un' occhiata anche agli no2..
GigiMNfish
20-04-2009, 23:21
ma tutto questo "spostare canolicchi" porterà a problemi vero?
sicuramente bene non fa..domani darei un' occhiata anche agli no2..
mister_rh
21-04-2009, 09:19
ho appena controllato gli no2... 0,5 cavolo!!!
cosa faccio?? cambio l'acqua del 30 o 40%???
p.s.: l'acqua sembra quasi "nebbiosa" (leggermente; non è limpida come al solito).. comunque sono riuscito a sistemare il filtro esterno.. adesso funziona che è una meraviglia! Meno male!
mister_rh
21-04-2009, 09:19
ho appena controllato gli no2... 0,5 cavolo!!!
cosa faccio?? cambio l'acqua del 30 o 40%???
p.s.: l'acqua sembra quasi "nebbiosa" (leggermente; non è limpida come al solito).. comunque sono riuscito a sistemare il filtro esterno.. adesso funziona che è una meraviglia! Meno male!
GigiMNfish
21-04-2009, 09:25
Provvedi a un cambio e areatore sempre attaccato..purtroppo il continuo spostare cannolicchi ha danneggiato parte della colonia batterica.Usa anche un attivatore se ce l' hai..qualcosa fa..
La nebbiolina è proliferazione batterica dovuta ai tuoi continui maneggiamenti del filtro..il cambio lo farei del 40%
GigiMNfish
21-04-2009, 09:25
Provvedi a un cambio e areatore sempre attaccato..purtroppo il continuo spostare cannolicchi ha danneggiato parte della colonia batterica.Usa anche un attivatore se ce l' hai..qualcosa fa..
La nebbiolina è proliferazione batterica dovuta ai tuoi continui maneggiamenti del filtro..il cambio lo farei del 40%
mister_rh
21-04-2009, 09:28
GigiMNfish, grazie. Provvedo subito.
mister_rh
21-04-2009, 09:28
GigiMNfish, grazie. Provvedo subito.
mister_rh
21-04-2009, 10:24
Oki, ho effettuato un bel cambio d'acqua (20% RO; 20% acqua rubinetto biocondizionata); adesso ho anche messo l'aereatore..
tra qualche ora ricontrollo i valori dell'acqua e vediamo..
mister_rh
21-04-2009, 10:24
Oki, ho effettuato un bel cambio d'acqua (20% RO; 20% acqua rubinetto biocondizionata); adesso ho anche messo l'aereatore..
tra qualche ora ricontrollo i valori dell'acqua e vediamo..
mister_rh
21-04-2009, 15:15
ho appena ricontrollato gli no2.. sembra sempre uguale il livello.. circa 0,5!
dite di mettere un attivatore batterico? (se mi dite di si lo vado a comprare a breve)..
Comunque gli no3 son nella norma.. adesso controllo anche per la presenza di ammoniaca!
mister_rh
21-04-2009, 15:15
ho appena ricontrollato gli no2.. sembra sempre uguale il livello.. circa 0,5!
dite di mettere un attivatore batterico? (se mi dite di si lo vado a comprare a breve)..
Comunque gli no3 son nella norma.. adesso controllo anche per la presenza di ammoniaca!
GigiMNfish
21-04-2009, 16:20
si l' attivatore qualcosa fa..mettilo..tutti i giorni.
GigiMNfish
21-04-2009, 16:20
si l' attivatore qualcosa fa..mettilo..tutti i giorni.
mister_rh
22-04-2009, 10:51
Ciao.
I nitriti si sono abbassati a 0,3.. Va già meglio no??
Continuo con l'attivatore oppure lascio fare a madre natura??
mister_rh
22-04-2009, 10:51
Ciao.
I nitriti si sono abbassati a 0,3.. Va già meglio no??
Continuo con l'attivatore oppure lascio fare a madre natura??
GigiMNfish
22-04-2009, 12:41
ciao..si è meglio..con l' attivatore continua finchè non torneranno a zero..
GigiMNfish
22-04-2009, 12:41
ciao..si è meglio..con l' attivatore continua finchè non torneranno a zero..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |