Entra

Visualizza la versione completa : piante scure

druido.bianco
20-04-2009, 14:59
la mia saggittaria, come anche le anubias e la cryptocoryna parva, tendono a un verde molto scuro ma in definitiva non bello, un verde "smorto"

anche il colore della vallisneria è smorto, ma stavolta è chiaro, sembra anemica....

vorrei evitare alla lileopsis brasiliensis la stessa fine, da cosa può dipendere??

la limnophila è l'unica a mantenere un bel verde vivo

vorrei evitare alla lileopsis brasiliensis la stessa fine

druido.bianco
20-04-2009, 14:59
la mia saggittaria, come anche le anubias e la cryptocoryna parva, tendono a un verde molto scuro ma in definitiva non bello, un verde "smorto"

anche il colore della vallisneria è smorto, ma stavolta è chiaro, sembra anemica....

vorrei evitare alla lileopsis brasiliensis la stessa fine, da cosa può dipendere??

la limnophila è l'unica a mantenere un bel verde vivo

vorrei evitare alla lileopsis brasiliensis la stessa fine

Tropius
23-04-2009, 20:31
non avresti una foto? dalla spiegazione non capisco il problema...

Tropius
23-04-2009, 20:31
non avresti una foto? dalla spiegazione non capisco il problema...

druido.bianco
02-05-2009, 17:24
scusa tropius ma avevo sbagliato problema.....allora non so perchè ma la vallisneria si sta riprendendo sa sola, quindi quella va bene così, le foglie scure si sono dimostrate in realtà bersaglio di diatomee mooooooooooooolto coriacee......alcune non riesco a toglierle manco con lo spazzolino da denti!

druido.bianco
02-05-2009, 17:24
scusa tropius ma avevo sbagliato problema.....allora non so perchè ma la vallisneria si sta riprendendo sa sola, quindi quella va bene così, le foglie scure si sono dimostrate in realtà bersaglio di diatomee mooooooooooooolto coriacee......alcune non riesco a toglierle manco con lo spazzolino da denti!

faby
02-05-2009, 18:33
ummm allora non sono diatomee...

faby
02-05-2009, 18:33
ummm allora non sono diatomee...

druido.bianco
03-05-2009, 16:16
e che cosa sono? aumentano ogni volta che faccio cambi dell'acqua e poi pian piano diminuiscono.....

druido.bianco
03-05-2009, 16:16
e che cosa sono? aumentano ogni volta che faccio cambi dell'acqua e poi pian piano diminuiscono.....

faby
03-05-2009, 16:21
da quello che hai detto ora poterebbero essserlo, ma prima avevi scritto che non riuscivi a toglierle nemmeno con lo spazzolino, mentre le diatomee non si attaccano mai, basta appena sfiorare la foglia per toglierle.., capito?

ciao

faby
03-05-2009, 16:21
da quello che hai detto ora poterebbero essserlo, ma prima avevi scritto che non riuscivi a toglierle nemmeno con lo spazzolino, mentre le diatomee non si attaccano mai, basta appena sfiorare la foglia per toglierle.., capito?

ciao

ALEX007
04-05-2009, 21:42
ma a parte diatomee o no queste due frasi:

tendono a un verde molto scuro ma in definitiva non bello

il colore della vallisneria è smorto, ma stavolta è chiaro, sembra anemica

farebbero pensare più a delle carenze nutritive anche se senza una foto risulta difficile darti una risposta.

ALEX007
04-05-2009, 21:42
ma a parte diatomee o no queste due frasi:

tendono a un verde molto scuro ma in definitiva non bello

il colore della vallisneria è smorto, ma stavolta è chiaro, sembra anemica

farebbero pensare più a delle carenze nutritive anche se senza una foto risulta difficile darti una risposta.