Visualizza la versione completa : BETTA E CHE ALTRO....
ballerina
20-04-2009, 14:53
Salve a tutti ragazzi e ragazze...., ho un problema e mi sa che voi mi potete di sicuro aiutare. Mio fratello ha portato a casa ieri, un betta maschio(se non sbaglio si chiama anche pesce combattente),il primo pesce dell' acquario(dalle dimensioni di: cm 60x30x30 circa 50lt) dopo averlo riallestito da zero. Il problema è che la mia scelta della popolazione dell acqurio era più mirata per questi tipi di pesci:
_CICLIDI AMERICANI: ramirezi, pterophillum scalare(o cmq uno scalare in generale);
_CATFISH: corydoras
_POECILIDI: guppy, molly, platy corallo;
Potrebbero andare tutti d accordo?se si quanti ne devo mettere per specie?
Quelli a cui miravo di più erano i poecilidi, potrò ancora inserirli se si in che quantità e che valori dovrò tenere nell acquario?Spero di vedere mille risposte che mi saranno di grandissimo aiuto.grazie anticipatamente
ballerina
20-04-2009, 14:53
Salve a tutti ragazzi e ragazze...., ho un problema e mi sa che voi mi potete di sicuro aiutare. Mio fratello ha portato a casa ieri, un betta maschio(se non sbaglio si chiama anche pesce combattente),il primo pesce dell' acquario(dalle dimensioni di: cm 60x30x30 circa 50lt) dopo averlo riallestito da zero. Il problema è che la mia scelta della popolazione dell acqurio era più mirata per questi tipi di pesci:
_CICLIDI AMERICANI: ramirezi, pterophillum scalare(o cmq uno scalare in generale);
_CATFISH: corydoras
_POECILIDI: guppy, molly, platy corallo;
Potrebbero andare tutti d accordo?se si quanti ne devo mettere per specie?
Quelli a cui miravo di più erano i poecilidi, potrò ancora inserirli se si in che quantità e che valori dovrò tenere nell acquario?Spero di vedere mille risposte che mi saranno di grandissimo aiuto.grazie anticipatamente
GigiMNfish
20-04-2009, 15:01
Ciao..Innanzitutto..hai fatto maturare l' acquario per un mese?
Poi:
-in 50 litri non puoi mettere gli scalari, troppo pochi.Una coppia di ramirezi si.
-i corydoras possono disturbare le riproduzioni dei ciclidi
-se punti ai poecilidi devi tenere solo quelli
In sintesi:
soluzione 1
tieni il betta e compi qualche rasbora ricreando un biotipo asiatico.
soluzione 2
ciclidi nani.una coppia di ram e qualche otocinclus
soluzione 3
poecilidi.guppy e platy e basta
Se sei alle prime armi ti consiglio la soluzione tre.In genere l' acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore va bene per i poecilidi, ma dovrai misurare i valori.
GigiMNfish
20-04-2009, 15:01
Ciao..Innanzitutto..hai fatto maturare l' acquario per un mese?
Poi:
-in 50 litri non puoi mettere gli scalari, troppo pochi.Una coppia di ramirezi si.
-i corydoras possono disturbare le riproduzioni dei ciclidi
-se punti ai poecilidi devi tenere solo quelli
In sintesi:
soluzione 1
tieni il betta e compi qualche rasbora ricreando un biotipo asiatico.
soluzione 2
ciclidi nani.una coppia di ram e qualche otocinclus
soluzione 3
poecilidi.guppy e platy e basta
Se sei alle prime armi ti consiglio la soluzione tre.In genere l' acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore va bene per i poecilidi, ma dovrai misurare i valori.
Ciao a tutti sono il fratello di "ballerina"......
La soluzione 3 la abolirei (senza offesa) quel betta è stato un colpo di fulmine per me...ha una colorazione e una forma delle pinne incantevole e mi congelo spesso da qualche giorno a sta parte di fronte a lui mentre nuota ad ammirarlo!!!!
Dai ragazzi...suggerimenti per qualche compagno da aggiungere al mio gallo nel pollaio???
Grazie comunque a tutti per le utili info che ci avete dato nei vari nostri post!!!!
Ciao a tutti sono il fratello di "ballerina"......
La soluzione 3 la abolirei (senza offesa) quel betta è stato un colpo di fulmine per me...ha una colorazione e una forma delle pinne incantevole e mi congelo spesso da qualche giorno a sta parte di fronte a lui mentre nuota ad ammirarlo!!!!
Dai ragazzi...suggerimenti per qualche compagno da aggiungere al mio gallo nel pollaio???
Grazie comunque a tutti per le utili info che ci avete dato nei vari nostri post!!!!
GigiMNfish
21-04-2009, 09:34
Puoi mettere il betta con qualche rasbora..
GigiMNfish
21-04-2009, 09:34
Puoi mettere il betta con qualche rasbora..
Alexander MacNaughton
07-05-2009, 17:44
Yeah la prima...
AppoggioGigiMNfish,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |