Visualizza la versione completa : convivenza
ciao per favore consigliatemi cosa fare
acquario da 110 l netti
2 ramirezi femmina( negoziante che non ha riconosciuto il sesso e io nemmeno)
2 scalari piccoli che stanno crescendo
3 corydoras
allora, i due scalari stanno crescendo quasi a vista d'occhio, quello più grande dei due allontana l'altro, il quale si nasconde quasi sempre tra le piante. gli altri pesci non li vede neanche.
cosa faccio tolgo lo scalare rimasto più piccolo?
oppure consigliatemi
grazie in anticipo
ciao per favore consigliatemi cosa fare
acquario da 110 l netti
2 ramirezi femmina( negoziante che non ha riconosciuto il sesso e io nemmeno)
2 scalari piccoli che stanno crescendo
3 corydoras
allora, i due scalari stanno crescendo quasi a vista d'occhio, quello più grande dei due allontana l'altro, il quale si nasconde quasi sempre tra le piante. gli altri pesci non li vede neanche.
cosa faccio tolgo lo scalare rimasto più piccolo?
oppure consigliatemi
grazie in anticipo
GigiMNfish
20-04-2009, 18:04
Io punterei sui ramirezi e basta..per gli scalari siamo al limite del litraggio..diventano grandicelli..poi se togli il sottomesso non ne puoi lasciare solo uno.. :-))
GigiMNfish
20-04-2009, 18:04
Io punterei sui ramirezi e basta..per gli scalari siamo al limite del litraggio..diventano grandicelli..poi se togli il sottomesso non ne puoi lasciare solo uno.. :-))
El Giova
20-04-2009, 19:09
E fra l'altro in 100 litri con gli scalare... i ram li vedo male...
El Giova
20-04-2009, 19:09
E fra l'altro in 100 litri con gli scalare... i ram li vedo male...
uno solo di scalare perché no?
uno solo di scalare perché no?
Paolo Piccinelli
21-04-2009, 19:23
Paolok2, sposto in pesci tropicali, che mi sembra la sezione più adatta...
Se non ricevi risposta entro 5 minuti non mettere queste faccine #24 #24 #24 altrimenti risulti antipatico per nulla ;-)
In 110 litri, se crei due territori distinti con piante e legni puoi tenere un maschio e due femmine di ram, altrimenti una sola coppia di ramirezi, con qualche corydoras (almeno 4) ed un gruppetto di cardinali.
...compila il profilo vasca, così sappiamo se hai valori compatibili con i pesci che ospiti.
Paolo Piccinelli
21-04-2009, 19:23
Paolok2, sposto in pesci tropicali, che mi sembra la sezione più adatta...
Se non ricevi risposta entro 5 minuti non mettere queste faccine #24 #24 #24 altrimenti risulti antipatico per nulla ;-)
In 110 litri, se crei due territori distinti con piante e legni puoi tenere un maschio e due femmine di ram, altrimenti una sola coppia di ramirezi, con qualche corydoras (almeno 4) ed un gruppetto di cardinali.
...compila il profilo vasca, così sappiamo se hai valori compatibili con i pesci che ospiti.
The shark..
22-04-2009, 18:12
Gli scalari non possono essere tenuti soli perchè pesci di gruppo, quindi patirebbero molto la solitudine.
Io terrei la coppia di ramirezi (assolutamente non aggiungere un'altra femmina, pechè i ramirezi formano coppie, e la femmina discriminata rmarrebbe sola e verrebbe attaccata.
Oltre alla coppia di ramirezi, terrei i 3 cory, e ne aggiungerei altri 2 o 3, poi metterei 4-5 otocinclus ed una decina di cardinali.
The shark..
22-04-2009, 18:12
Gli scalari non possono essere tenuti soli perchè pesci di gruppo, quindi patirebbero molto la solitudine.
Io terrei la coppia di ramirezi (assolutamente non aggiungere un'altra femmina, pechè i ramirezi formano coppie, e la femmina discriminata rmarrebbe sola e verrebbe attaccata.
Oltre alla coppia di ramirezi, terrei i 3 cory, e ne aggiungerei altri 2 o 3, poi metterei 4-5 otocinclus ed una decina di cardinali.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |