Visualizza la versione completa : consigli refugium
Ciao ragazzi vorrei dei consigli per quanto riguarda il refugium tipo
deve maturare come una vasca normale? cioè un mese al buio?
la mia vasca è in funzione da 4 mesi posso collegarlo da subito alla principale?
pompe di movimento?
dimensioni 40*40*60h?(purtroppo di più non posso)vasca litri 500 circa
un pò di cose penso di averle capite tipo
10/12 cm di sugar
alghe
illuminazione contraria alla vasca per non far abbasare ph
Ciao ragazzi vorrei dei consigli per quanto riguarda il refugium tipo
deve maturare come una vasca normale? cioè un mese al buio?
la mia vasca è in funzione da 4 mesi posso collegarlo da subito alla principale?
pompe di movimento?
dimensioni 40*40*60h?(purtroppo di più non posso)vasca litri 500 circa
un pò di cose penso di averle capite tipo
10/12 cm di sugar
alghe
illuminazione contraria alla vasca per non far abbasare ph
ALGRANATI
20-04-2009, 20:23
memo20, se utilizzi la funzione CERCA, troverai una marea di cose.
comunque.........io a differenza di quello che pensavo tempo fa....lo collegherei subito alla principale in maniera di farlo maturare + in fretta.
movimento deve essere abbondante ma che non smuova la sabbia.
ALGRANATI
20-04-2009, 20:23
memo20, se utilizzi la funzione CERCA, troverai una marea di cose.
comunque.........io a differenza di quello che pensavo tempo fa....lo collegherei subito alla principale in maniera di farlo maturare + in fretta.
movimento deve essere abbondante ma che non smuova la sabbia.
credimiALGRANATI, l'ho fatto infatti certe cose le ho anche scritte
non apro un topic tanto per farlo
per quanto riguarda il movimento ed il collegamento alla vasca principale non ho visto niente se c'è qualche topic ti prego di scrivermelo.
grazie comunque ALGRANATI, sei sempre attento, veloce nel rispondere e molto gentile
credimiALGRANATI, l'ho fatto infatti certe cose le ho anche scritte
non apro un topic tanto per farlo
per quanto riguarda il movimento ed il collegamento alla vasca principale non ho visto niente se c'è qualche topic ti prego di scrivermelo.
grazie comunque ALGRANATI, sei sempre attento, veloce nel rispondere e molto gentile
ALGRANATI
20-04-2009, 21:35
memo20, Il problema, è che andando a recuperare i topic già sviscerati , si riescono a trovare particolari che sfuggono xchè detti molte volte.
è per quello che spesso, x argomenti importanti, si consiglia di andare a recuperare i vecchi topic ;-)
ALGRANATI
20-04-2009, 21:35
memo20, Il problema, è che andando a recuperare i topic già sviscerati , si riescono a trovare particolari che sfuggono xchè detti molte volte.
è per quello che spesso, x argomenti importanti, si consiglia di andare a recuperare i vecchi topic ;-)
infatti fatto, ma non si riesce a capire se il refugium va collegato subito o meglio farlo maturare da solo
c'è un topic non ricordo di chi che alcuni dicono da subito altri meglio far maturare il refugium fino a che i valori non siano buoni poi collegare #24
infatti fatto, ma non si riesce a capire se il refugium va collegato subito o meglio farlo maturare da solo
c'è un topic non ricordo di chi che alcuni dicono da subito altri meglio far maturare il refugium fino a che i valori non siano buoni poi collegare #24
ALGRANATI
20-04-2009, 22:03
memo20, se il refugium lo fai partire con tutto il dsb nuovo.....io lo collegherei subito ;-)
ALGRANATI
20-04-2009, 22:03
memo20, se il refugium lo fai partire con tutto il dsb nuovo.....io lo collegherei subito ;-)
ecco la pagina di cui parlavo dimmi cosa capisci
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2288647&sid=e00a51ed4be580668c8a634baef186ff #24
ecco la pagina di cui parlavo dimmi cosa capisci
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2288647&sid=e00a51ed4be580668c8a634baef186ff #24
io l'ho collegato subito ... ho avuto un pò di prob per l'assestamento ma niente di grave la vasca si è ripresa nel giro di 10 gg era meglio di prima ;-)
io l'ho collegato subito ... ho avuto un pò di prob per l'assestamento ma niente di grave la vasca si è ripresa nel giro di 10 gg era meglio di prima ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |