Visualizza la versione completa : schiumazione, inibita ma da cosa??
duccio89
20-04-2009, 12:48
buongiorno a tutti, ho appena fatto il travaso nella nuova vasca, a breve metto le foto e racconto tutto
la vasca e 90 80*55 lo schiumatoio un lgm900 ma appena si accende il refri smette di funzionare.
direte voi: che coglione! sono i tubi che non vanno bene.
il problema e che erano quelli della vecchia vasca, poi per sicurezza ho messo sel corrugato (quello che puo essere della risalita o dello scarico per intenderci.)
niente da fare, va in blocco..
do zeostart2 ma quello penso proprio che non c entri..
duccio89
20-04-2009, 12:48
buongiorno a tutti, ho appena fatto il travaso nella nuova vasca, a breve metto le foto e racconto tutto
la vasca e 90 80*55 lo schiumatoio un lgm900 ma appena si accende il refri smette di funzionare.
direte voi: che coglione! sono i tubi che non vanno bene.
il problema e che erano quelli della vecchia vasca, poi per sicurezza ho messo sel corrugato (quello che puo essere della risalita o dello scarico per intenderci.)
niente da fare, va in blocco..
do zeostart2 ma quello penso proprio che non c entri..
teratani
20-04-2009, 13:51
secondo me è il corrugato...
aspetta qualche gg
teratani
20-04-2009, 13:51
secondo me è il corrugato...
aspetta qualche gg
duccio89, aspetta qualche giorno , magari il corrugato non era completamente pulito...poi risentiamoci
duccio89, aspetta qualche giorno , magari il corrugato non era completamente pulito...poi risentiamoci
duccio89
20-04-2009, 21:46
no ma troppo strano...
duccio89
20-04-2009, 21:46
no ma troppo strano...
no ma troppo strano...
Potrebbe essere il repentino (in sump è repentino) cambio di temperatura.
Allontana il ritorno dal refrigeratore dalla pompa di alimentazione dello schiumatoio ed aspetta che la temperatura in vasca si stabilizzi.
Se non si risolve sono i tubi o qualcosa che rilascia il refrigeratore.
geppy
no ma troppo strano...
Potrebbe essere il repentino (in sump è repentino) cambio di temperatura.
Allontana il ritorno dal refrigeratore dalla pompa di alimentazione dello schiumatoio ed aspetta che la temperatura in vasca si stabilizzi.
Se non si risolve sono i tubi o qualcosa che rilascia il refrigeratore.
geppy
scusa ma potresti specificare che tipo di corrugato hai usato?
inoltre il refrigeratore è gia in funzione? a che temperatura è settato? lo scarico del refrigeratore dove arriva?
mi sembra strano perche il mio 900 si bloccava solo quando immettevo vitamine in vasca
l'ho usato in fase di spurgo delle rocce con schiumazione molto bagnata per eliminare la schifezza delle rocce e nemmeno quando sifonavo o passavo la pompa sulle rocce per alzare il sedimento si inibiva la schiumazione
un ultima domanda quanto tempo ha lo schiumatoio?
hai pulito le giranti qualche volta?
ciao
scusa ma potresti specificare che tipo di corrugato hai usato?
inoltre il refrigeratore è gia in funzione? a che temperatura è settato? lo scarico del refrigeratore dove arriva?
mi sembra strano perche il mio 900 si bloccava solo quando immettevo vitamine in vasca
l'ho usato in fase di spurgo delle rocce con schiumazione molto bagnata per eliminare la schifezza delle rocce e nemmeno quando sifonavo o passavo la pompa sulle rocce per alzare il sedimento si inibiva la schiumazione
un ultima domanda quanto tempo ha lo schiumatoio?
hai pulito le giranti qualche volta?
ciao
duccio89
22-04-2009, 16:15
no ma il 900 lavora e lavorava bene
il refri e della vecchia vasca ed e settato sui 27.2 penso
il corrugato e quello classico con cui si fanno i raccordi
duccio89
22-04-2009, 16:15
no ma il 900 lavora e lavorava bene
il refri e della vecchia vasca ed e settato sui 27.2 penso
il corrugato e quello classico con cui si fanno i raccordi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |