Entra

Visualizza la versione completa : riflettori juwel

lino subranni
20-04-2009, 10:46
Ciao a tutti. Per migliorare l' illuminazione della mia vasca Juwel ho pensato di installare due riflettori (uno per neon). Questi due neon sono uno da 6500 e l'altro da 4200-4500 k, entrambi da 30w. Credete sia un acquisto utile? E' vero che spesso l'attacco in plastica si fonde? Fatemi sapere così non rischio di comperare cose che poi non uso.Grazie

lino subranni
20-04-2009, 10:46
Ciao a tutti. Per migliorare l' illuminazione della mia vasca Juwel ho pensato di installare due riflettori (uno per neon). Questi due neon sono uno da 6500 e l'altro da 4200-4500 k, entrambi da 30w. Credete sia un acquisto utile? E' vero che spesso l'attacco in plastica si fonde? Fatemi sapere così non rischio di comperare cose che poi non uso.Grazie

scriptors
20-04-2009, 11:59
I riflettori sono un ottimo acquisto #36#

L'idea di utilizzare attacchi in plastica piuttosto che in metallo è una pessima idea, comunque si rompono se non si stà attenti (cosa abbastanza facile dato che non si vede facilmente durante il montaggio dove si stà premendo l'aggancio in plastica)

Magari è meglio montare il riflettore con il neon staccato ;-)

ps. esistono i ricambi originali degli attacchi in plastica come esistono riflettori di marchè diverse che hanno le clips n metallo (comunque i riflettori juwel mi sembrano buoni e coprono bene il neon)

scriptors
20-04-2009, 11:59
I riflettori sono un ottimo acquisto #36#

L'idea di utilizzare attacchi in plastica piuttosto che in metallo è una pessima idea, comunque si rompono se non si stà attenti (cosa abbastanza facile dato che non si vede facilmente durante il montaggio dove si stà premendo l'aggancio in plastica)

Magari è meglio montare il riflettore con il neon staccato ;-)

ps. esistono i ricambi originali degli attacchi in plastica come esistono riflettori di marchè diverse che hanno le clips n metallo (comunque i riflettori juwel mi sembrano buoni e coprono bene il neon)

lino subranni
20-04-2009, 14:03
scriptors, ma come mai fanno gli attacchi in plastica se poi fondono o si rompono?

lino subranni
20-04-2009, 14:03
scriptors, ma come mai fanno gli attacchi in plastica se poi fondono o si rompono?

scriptors
20-04-2009, 14:42
per fondersi non si fondono di certo #07

al massimo al calore si ingottiscono e se cerchi di metterli storti è facile romperli ... se si presta attenzione quando si montano sul neon non si rompono mai ;-)

sul perchè farli di plastica e non di metallo ... non ho idea #24

scriptors
20-04-2009, 14:42
per fondersi non si fondono di certo #07

al massimo al calore si ingottiscono e se cerchi di metterli storti è facile romperli ... se si presta attenzione quando si montano sul neon non si rompono mai ;-)

sul perchè farli di plastica e non di metallo ... non ho idea #24

lino subranni
20-04-2009, 20:52
Di quanto migliorano la resa dei neon?

lino subranni
20-04-2009, 20:52
Di quanto migliorano la resa dei neon?

scriptors
20-04-2009, 21:22
Decisamente di molto, ora quantificare sarebbe solo soggettivo ... non ho mai misurato la differenza in LUX.

Diciamo che valgono pienamente la spesa ;-)

Quello che scrivono i costruttori comunque è tutta pubblicità :-D ... ma l'aumento di illuminazione è decisamente evidente #36#

scriptors
20-04-2009, 21:22
Decisamente di molto, ora quantificare sarebbe solo soggettivo ... non ho mai misurato la differenza in LUX.

Diciamo che valgono pienamente la spesa ;-)

Quello che scrivono i costruttori comunque è tutta pubblicità :-D ... ma l'aumento di illuminazione è decisamente evidente #36#

splintermartin
20-04-2009, 21:30
e anche di molto il potere dei raggi illuminanti di arivare fino in fondo alla vasca #36#

splintermartin
20-04-2009, 21:30
e anche di molto il potere dei raggi illuminanti di arivare fino in fondo alla vasca #36#

Gianka
21-04-2009, 10:03
e anche di molto il potere dei raggi illuminanti di arivare fino in fondo alla vasca

in realtà fanno in modo che tutta la luce venga diretta verso il fondo della vasca e non vi siano perdite di emissione della parte diretta verso il coperchio

per cui aumenta la quantità di luce ma non la potenza :-))

Gianka
21-04-2009, 10:03
e anche di molto il potere dei raggi illuminanti di arivare fino in fondo alla vasca

in realtà fanno in modo che tutta la luce venga diretta verso il fondo della vasca e non vi siano perdite di emissione della parte diretta verso il coperchio

per cui aumenta la quantità di luce ma non la potenza :-))

splintermartin
21-04-2009, 12:14
si il potere era inteso come capacità di colpire il fondo.ho usato un termine poco idoneoGianka,

splintermartin
21-04-2009, 12:14
si il potere era inteso come capacità di colpire il fondo.ho usato un termine poco idoneoGianka,

Gianka
21-04-2009, 17:35
ho usato un termine poco idoneo

probabilmente anche io scrivendo....in realtà

vabbè cosi viene spiegato in tutti i modi possibili

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Gianka
21-04-2009, 17:35
ho usato un termine poco idoneo

probabilmente anche io scrivendo....in realtà

vabbè cosi viene spiegato in tutti i modi possibili

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D