Visualizza la versione completa : Betta apatico
**Laura**
01-10-2005, 12:11
E' da circa una settimana che il mio betta è diventato apatico. Fisicamente non c'è niente che non va... pinne perfette, ventre normale, occhi idem, squame aderenti al corpo: quindi escluderei l'idropisia. Sta sempre nascosto, nuota raramente, non mangia tantissimo. Non credo sia colpa dei coinquilini: rasbora e cory. E' poco più di un anno che è con me e non ha mai avuto alcun problema.
Dimenticavo: 60 lt, ph 6.5-7, no2 assenti, no3 10
Grazie per le eventuali risposte.
CIAO :-))
Mi hanno detto che i betta non vivono molto a lungo. E' vero?
per il momento prova a dinalzare al temeratura fino a 29 gradi per una settimana ad escludere un inizio di parassitosi.lele
polimarzio
01-10-2005, 16:35
Utile l'innalzamento della temp. che và abbinato ad una attenta osservazione del pesce.
Ciao
**Laura**
01-10-2005, 18:49
Innalzata la T... quindi non mi resta che aspettare :-(
Grazie.
**Laura**
02-10-2005, 19:06
Nessun cenno di miglioramento #07 anzi cominica a scolorirsi.
Non posso fare nulla?
utile una attenta osservazione del pesce,con possiblie osservazione del colore delle feci.la colorazione del pesce rispecchia un benessere del pesce.tieni d'occhio i valori dell'acqua somministra mangimi il piu' variato possibile senza escludere mangimi vegetali,
nell'acqua inserisci fertilizzanti o hai fatto di recente una terapia medica?
polimarzio
02-10-2005, 23:29
Nessun cenno di miglioramento anzi cominica a scolorirsi
Controlla attentamente se noti altre anomalie in atto!
**Laura**
02-10-2005, 23:40
Mai praticato terapie mediche nell'acquario di comunità avendo a disposizione una vaschetta di 20 lt che però ora è adibita all'accrescimento di un piccolo scalare nato in un'altra vasca; avendo solo anubias e microsorium uso un fertilizzante della tetra in attesa di avere un po' di tempo per riallestire l'acquario per bene.
A parte lo scolorimento ho notato che sta sempre buttato sul fianco.
Grazie per l'interessamento.
polimarzio
03-10-2005, 20:38
Il pesce và sicuramente isolato e osservato costantemente.
Sercanepazzo
03-10-2005, 22:24
io avevo un problema simile; il mio betta non divenne apatico; però scoloriva presentando macchie bianche; grazie ai ragazzi del forum che mi hanno consigliato una terapia a base di bactowert adesso sta benone e giorno dopo giorno riprende i colori naturali.....molto probabilmente è un fungo -28d# prova inn ultima istanza bactowert; oppur con general tonic se non vuoi una terapia intensa; ma nel mio caso il general tonic non dette risultati; ciao!
**Laura**
04-10-2005, 11:28
Grazie a tutti per l'interessamento ma purtroppo è morto :-(
Cmq era diventato completamente bianco, respirava ormai a fatica e non si muoveva quasi più.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |