Visualizza la versione completa : beccata!!!!
dopo 2 settimane di lotta ho vinto io!!!la mangiatrice di tridacne e lumache varie è finita nel cess........accompagnata gentilmente fuori dalla mia vasca :-))
ora devo controllare se quella str**** non aveva fratelli o sorelle!!!
http://i276.photobucket.com/albums/kk25/robbax/P4120003.jpg
dopo 2 settimane di lotta ho vinto io!!!la mangiatrice di tridacne e lumache varie è finita nel cess........accompagnata gentilmente fuori dalla mia vasca :-))
ora devo controllare se quella str**** non aveva fratelli o sorelle!!!
http://i276.photobucket.com/albums/kk25/robbax/P4120003.jpg
lookdown80
19-04-2009, 22:27
Come l'hai catturata? Appostamento o trappola?
Marco
lookdown80
19-04-2009, 22:27
Come l'hai catturata? Appostamento o trappola?
Marco
Omar Rold
19-04-2009, 22:47
Era gia' riuscita fare danni Roby?
Omar Rold
19-04-2009, 22:47
Era gia' riuscita fare danni Roby?
appostamenti notturni con tubo pronto per aspirarla...il problema è che è abbastanza veloce e si infila in buchi veramente minuscoli....allora visto che piu o meno tutte le notti la vedevo in una zona ben definita ho cercato un buco sulla roccia non profondo e che non avesse vie di uscita(gia solo quella una bella impresa)ho atteso che la bestiaccia passasse nei paragi per spaventarla e sperare che entrasse proprio in quel buco....dopo vari tentativi ci è andata e mentre con un fascetta la stuzzicavo per farla uscire ero pronto con il tubo ad x aspirarla...detto fatto....lei è uscita e io zac l'ho aspirata... #18
appostamenti notturni con tubo pronto per aspirarla...il problema è che è abbastanza veloce e si infila in buchi veramente minuscoli....allora visto che piu o meno tutte le notti la vedevo in una zona ben definita ho cercato un buco sulla roccia non profondo e che non avesse vie di uscita(gia solo quella una bella impresa)ho atteso che la bestiaccia passasse nei paragi per spaventarla e sperare che entrasse proprio in quel buco....dopo vari tentativi ci è andata e mentre con un fascetta la stuzzicavo per farla uscire ero pronto con il tubo ad x aspirarla...detto fatto....lei è uscita e io zac l'ho aspirata... #18
Omar&Ire, una sera la vidi avvolgerea tridacna...la spaventai e il giorno dopo portai via la tridacna.... ha seccato tutte le stomatelle e lumache spontanee che avevo in vasca....proprio tutte eh!!!credo sia abbastanza vorace
Omar&Ire, una sera la vidi avvolgerea tridacna...la spaventai e il giorno dopo portai via la tridacna.... ha seccato tutte le stomatelle e lumache spontanee che avevo in vasca....proprio tutte eh!!!credo sia abbastanza vorace
Eh si...quella maledetta mi ha fatto fuori due tridacne, un riccio e tutte le lumache. Come dicevamo sabato da ogni pezzettino ne viene fuori un'altra -04 quindi continua con gli appostamenti!!
Io ne ho vista una ma non sono riuscito a risucchiarla..troppo veloce (e pensa che tre le ho già eliminate)!! -04 -04
Eh si...quella maledetta mi ha fatto fuori due tridacne, un riccio e tutte le lumache. Come dicevamo sabato da ogni pezzettino ne viene fuori un'altra -04 quindi continua con gli appostamenti!!
Io ne ho vista una ma non sono riuscito a risucchiarla..troppo veloce (e pensa che tre le ho già eliminate)!! -04 -04
Come dicevamo sabato da ogni pezzettino ne viene fuori un'altra
difatti una volta nella brocca volevo farla fuori e l'ho tagliata(si vede nella foto)ma come se nulla fosse una parte è andata a destra e l'altra parte a sinistra #23
quindi continua con gli appostamenti!!
quello di sicuro....e non metterò nessuna tridacna finchè non sono extracerto che non ce ne siano piu...e quando sarò sicuro..proverò prima con una turbo....
Come dicevamo sabato da ogni pezzettino ne viene fuori un'altra
difatti una volta nella brocca volevo farla fuori e l'ho tagliata(si vede nella foto)ma come se nulla fosse una parte è andata a destra e l'altra parte a sinistra #23
quindi continua con gli appostamenti!!
quello di sicuro....e non metterò nessuna tridacna finchè non sono extracerto che non ce ne siano piu...e quando sarò sicuro..proverò prima con una turbo....
maledette bestiacce..........
maledette bestiacce..........
rob io in vasca ne avevo una non l'ho mai piu vista allora ho messo le tridacne se dovessero attacarla come me ne accorgo?ne ho una piccola come la tua e una di circa un kg......
sono tre mesi che ci guardo tutte le sere cavolo......ora cominciavo a non pensarci piu......bastardo -04 :-D
rob io in vasca ne avevo una non l'ho mai piu vista allora ho messo le tridacne se dovessero attacarla come me ne accorgo?ne ho una piccola come la tua e una di circa un kg......
sono tre mesi che ci guardo tutte le sere cavolo......ora cominciavo a non pensarci piu......bastardo -04 :-D
dodarocs
19-04-2009, 23:38
Robbax, mai vista, dirai beato te. :-D
Ma fa parte della famiglia delle lumache? dici che scappa ed è veloce ma nuota fammi capire un po. #12
dodarocs
19-04-2009, 23:38
Robbax, mai vista, dirai beato te. :-D
Ma fa parte della famiglia delle lumache? dici che scappa ed è veloce ma nuota fammi capire un po. #12
auz, le avvolgono dall'alto e le ciucciano....
volevo fare un po di terrorismo :-D
auz, le avvolgono dall'alto e le ciucciano....
volevo fare un po di terrorismo :-D
dodarocs,
Ma fa parte della famiglia delle lumache?
diciamo che è una grossa....grossa grossa planaria
dici che scappa ed è veloce ma nuota fammi capire un po
si muove strisciando come una planaria ma è molto veloce...la sua "arma di difesa" è il fatto che riesce a infilarsi in buchi di un millimetro di diametro...
dodarocs,
Ma fa parte della famiglia delle lumache?
diciamo che è una grossa....grossa grossa planaria
dici che scappa ed è veloce ma nuota fammi capire un po
si muove strisciando come una planaria ma è molto veloce...la sua "arma di difesa" è il fatto che riesce a infilarsi in buchi di un millimetro di diametro...
dodarocs
19-04-2009, 23:54
Robbax, grazie
dodarocs
19-04-2009, 23:54
Robbax, grazie
praticamente in una roccia qualsiasi buco va bene.................purtroppo
praticamente in una roccia qualsiasi buco va bene.................purtroppo
Omar Rold
20-04-2009, 01:50
Miiii.. ma che bestiaccia schifosa sta roba!
E' propio vero che c'e ne' sempre una cazzarola.. -04 -04 -04
Omar Rold
20-04-2009, 01:50
Miiii.. ma che bestiaccia schifosa sta roba!
E' propio vero che c'e ne' sempre una cazzarola.. -04 -04 -04
ALGRANATI
20-04-2009, 07:46
verme Platelminto
ALGRANATI
20-04-2009, 07:46
verme Platelminto
gabrimor
20-04-2009, 12:07
Io dopo solo 8 mesi sono riuscito a togliere una cicala #22 #22 #22
gabrimor
20-04-2009, 12:07
Io dopo solo 8 mesi sono riuscito a togliere una cicala #22 #22 #22
ALGRANATI
20-04-2009, 21:20
Lumaz, divertiti ;-)
http://www.marinespecies.org/photogallery.php?album=773
http://www.poppe-images.com/images/search_results.php?category=Flat%20worms
ALGRANATI
20-04-2009, 21:20
Lumaz, divertiti ;-)
http://www.marinespecies.org/photogallery.php?album=773
http://www.poppe-images.com/images/search_results.php?category=Flat%20worms
dibifrank
20-04-2009, 21:28
bravissimo rob ottimo appostatore
dibifrank
20-04-2009, 21:28
bravissimo rob ottimo appostatore
DemoneRosso
21-04-2009, 13:26
http://www.poppe-images.com....
Kissà che ci facevi vedere algranati! :D
cmq, sn esseri che nascono dal nulla in una vasca (ovviamente con certe condizioni) o che le importi indirettamente, senza saperlo da roccie ed altro?
DemoneRosso
21-04-2009, 13:26
http://www.poppe-images.com....
Kissà che ci facevi vedere algranati! :D
cmq, sn esseri che nascono dal nulla in una vasca (ovviamente con certe condizioni) o che le importi indirettamente, senza saperlo da roccie ed altro?
ALGRANATI
21-04-2009, 17:40
DemoneRosso, solo il signore può procreare dal nulla................
ovviamente sono gia nelle rocce sotto forma di larva, uova o animale adulto o neonato ;-)
ALGRANATI
21-04-2009, 17:40
DemoneRosso, solo il signore può procreare dal nulla................
ovviamente sono gia nelle rocce sotto forma di larva, uova o animale adulto o neonato ;-)
kurtzisa
21-04-2009, 19:44
ne ho levate 7 dalla mia vasca in vari periodi dell' anno...
ho pronto l'ascarilen per levarmele dalle balle se le ritrovo una volta per tutte (in toeria dovrebbe funzionare...)
solo che da quando sono arrivato a calcio 300 e kh a 4 circa... non le ho piu riviste...
saranno 5-6 mesi che di notte guardo ma non le vedo...
ne ho trovate un paio attaccate alla calamita della tunze...
intanto ho speso 100€ per una tridacna :P
kurtzisa
21-04-2009, 19:44
ne ho levate 7 dalla mia vasca in vari periodi dell' anno...
ho pronto l'ascarilen per levarmele dalle balle se le ritrovo una volta per tutte (in toeria dovrebbe funzionare...)
solo che da quando sono arrivato a calcio 300 e kh a 4 circa... non le ho piu riviste...
saranno 5-6 mesi che di notte guardo ma non le vedo...
ne ho trovate un paio attaccate alla calamita della tunze...
intanto ho speso 100€ per una tridacna :P
sotto forma di larva, uova o animale adulto o neonato
io me lo sono beccato gia gigante... -28d#
sotto forma di larva, uova o animale adulto o neonato
io me lo sono beccato gia gigante... -28d#
ALGRANATI
21-04-2009, 20:21
Robbax, Roby, quello è sicuramente meglio che averne una covbata ;-)
ALGRANATI
21-04-2009, 20:21
Robbax, Roby, quello è sicuramente meglio che averne una covbata ;-)
a beh...tra il peggio e il meno peggio preferisco sicuramente 1 verme Platelminto da un chilo che 40 da 2 grammi che crescono.... #36#
a beh...tra il peggio e il meno peggio preferisco sicuramente 1 verme Platelminto da un chilo che 40 da 2 grammi che crescono.... #36#
kurtzisa
24-04-2009, 14:27
non ti preoccupare li hai di sicuro....
ieri sera guardavo la vasca come al solito e me lo sono beccato...
oggi vado di ascarilen (levamisolo) non mi importa se uccido la fauna betonica, basta che uccido quello schifo (anche perchè la betonica la recupero facilmente...)
kurtzisa
24-04-2009, 14:27
non ti preoccupare li hai di sicuro....
ieri sera guardavo la vasca come al solito e me lo sono beccato...
oggi vado di ascarilen (levamisolo) non mi importa se uccido la fauna betonica, basta che uccido quello schifo (anche perchè la betonica la recupero facilmente...)
appunto.....ho appena visto la sorellina minore -04 -04
azzzz.... ti aspetta un discreto sbattimento di bolas -28d#
ALGRANATI
17-05-2009, 20:25
Robbax, ROb ma ancora?????***** che 2 balle -28d#
rob vai di levamisolo.....la tua vasca tanto è giovane che te frega,almeno radi al suolo come attila! :-D
mi sa che mi adeguerò all'idea di non avere tridacne e lumache in vasca.... :-(
kurtzisa
17-05-2009, 23:00
boccetta di levamisolo giu per il gargarozzo... questa volta non mi sono scordato il carbone in sump!!!
lòe planarie sono rimaste, le mie sono strane, piccoline, diverse da quelle solite...
altre schifezze non le ho più viste...
boccetta di levamisolo
preferisco tenermi il verme...
kurtzisa
19-05-2009, 09:45
boccetta di levamisolo
preferisco tenermi il verme...
altri merti strane non ne ho viste...
ho i miei spirografi e altro...
per me problemi maggiori non ne da...
miiiii una notte ho visto di sfuggita qualcosa che si ritirava velocemente e aveva quel colore.. però non ho mai avuto problemi con le tridacne #24 #24
Io di medicinali non ne do in maniera assoluta, la mia prima vasca marina è finita quando sperimentai l'eritromicina su consiglio e dosi di un luminare americano che teneva una conferenza a Bologna tanti anni fa -04 -04 ..... mai più ristabilito un equilibrio biologico in quella vasca.
CALCA, sagge parole .... lontani i medicinali dalle nostre vasche
.... anche se la tentazione ogni tanto sarebbe alta
oggi la prima turbo risucchiata.... -28d#
vista o trovata vuota ? Rob,
Le turbo? -05
Ecco ora mi preoccupo.... le trida mi stanno bene ma di conchiglie vuote di turbo e altro, ne trovo costantemente #09
ora mi fate litigà con la signora perché mi alzerò a controllare di notte #06
CALCA, perche' non ti puoi neanche alzare di notte ? #24
:-D ;-)
comunque le conchiglie vuote e le turbo sono piu' o meno normali dai
le stragi son altra cosa ovviamente
CALCA, perche' non ti puoi neanche alzare di notte ?
Si che mi posso alzare, ma quando mi trovano li con la pila a fare gli appostamenti , come minimo mi danno del bischero :-D :-D
eeeee..che vuoi che sia se ti pigli solo del bischero dalla moglie ?!?!?!
.... se ti succede solo quello ti devi ritenere strafortunatoo!!!! :-D :-D :-D
-05 -05 -05 ma non ci sono rimedi?
io opterei per far seccare tutte le rocce... morirebbero sti cosi?
kurtzisa
20-05-2009, 20:16
-05 -05 -05 ma non ci sono rimedi?
io opterei per far seccare tutte le rocce... morirebbero sti cosi?
si, fai prima a far morire l'acquario allora...
discorso medicinali, un contro è un antibiotico ad ampio spettro, un conto è un rimedio contro i vermi piatti...
Come rimedi naturali dovrebbe esserci un nudibranco che li mangia...
non capisco comuqe come mai tutti adesso, pensavo di averceli solo io e invece...
beh magari si son resi conto tutti ora... oppure e' il fenomeno del momento ....
pero' Rob, non mi sembra l'ultimo arrivato... quindi ;-)
io me ne sono accorto ora...perchè ho cambiato vasca...e quindi rocce nuove....e la biodiversità qualcosa doveva regalarmi :-D
ho fatto delle ricerche e un rimedio naturale ci sarebbe(e non sicuro al 100%)....non so il nome ma è un gambero a forma di ragno con zampe e chele molto lunghe e fini....unico difetto si pappa ancher tutti i vermocani....
buttaci na foto.. che son curioso di vedere gamberagnogambesecche :-D
asvanio, a trovarla la foto #13
Omar Rold
21-05-2009, 20:44
Ciao Roby per caso e' questo?
Si chiama Oncinopus sp ;-) ;-) ;-)
http://img29.picoodle.com/img/img29/2/5/21/omar73/f_crab24m_1a7f5b4.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/21/omar73/f_crab24m_1a7f5b4.jpg&srv=img29)
credevo che nelle ricerche ne avessi trovate di foto ;-)
asvanio, sono state ricerche tramite persone non su internet :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |