Visualizza la versione completa : Qualcuno di voi ha mai avuto un UCA..
Vic Mackey
19-04-2009, 21:07
So che è un granchio relativamente non difficile ma richiede rocce semiemerse e temperatura fuori acqua sempre sui 25°..
Qualcuno di voi l'ha mai tenuto?
Ho gia letto l'articolo su AP di Gabriele.
Se abbassassi di un paio di dita il livello del mio marino, dite che la luce diretta delle mie PL (110w totali) non basti a riscaldargli l'ambiente qualora voglia emergere?
Vic Mackey
19-04-2009, 21:07
So che è un granchio relativamente non difficile ma richiede rocce semiemerse e temperatura fuori acqua sempre sui 25°..
Qualcuno di voi l'ha mai tenuto?
Ho gia letto l'articolo su AP di Gabriele.
Se abbassassi di un paio di dita il livello del mio marino, dite che la luce diretta delle mie PL (110w totali) non basti a riscaldargli l'ambiente qualora voglia emergere?
gabriele
20-04-2009, 07:15
io li avevo nel dolce non nel marino
più di una volta hanno anche rilasciato le larve
mai portato a termine la riproduzione
mai scaldato l'ambiente per loro
si mettevano da soli nell'isoletta sotto i neon
avevo preparato solo una isola con legni di torbiera per farli uscire all'acqua
non saprei se stanno anhe in acqua salta
ma è pieno di varietà di granchi che puoi mettere
mitrax sono bellissimo....
gabriele
20-04-2009, 07:15
io li avevo nel dolce non nel marino
più di una volta hanno anche rilasciato le larve
mai portato a termine la riproduzione
mai scaldato l'ambiente per loro
si mettevano da soli nell'isoletta sotto i neon
avevo preparato solo una isola con legni di torbiera per farli uscire all'acqua
non saprei se stanno anhe in acqua salta
ma è pieno di varietà di granchi che puoi mettere
mitrax sono bellissimo....
Vic Mackey
20-04-2009, 08:47
gabriele, si si gabry, conosco bene i granchi del marino, almeno i pochi :-( commerciali..gli Uca solitamente vivono nelle pozze salmastre o nei mangrovieti tra Florida e Caraibi (ma sono presenti anche nell'Asia Indocinese)e si adattano a forti svarionamenti di salinità, però nella nottata ho letto svariati articoli, pare sia meglio per loro una vasca dedicata, meglio se un acquaterrario, inoltre hanno 1 anno massimo 2 di vita, poco stimolante per me come cosa! Grazie comunque! ;-)
Vic Mackey
20-04-2009, 08:47
gabriele, si si gabry, conosco bene i granchi del marino, almeno i pochi :-( commerciali..gli Uca solitamente vivono nelle pozze salmastre o nei mangrovieti tra Florida e Caraibi (ma sono presenti anche nell'Asia Indocinese)e si adattano a forti svarionamenti di salinità, però nella nottata ho letto svariati articoli, pare sia meglio per loro una vasca dedicata, meglio se un acquaterrario, inoltre hanno 1 anno massimo 2 di vita, poco stimolante per me come cosa! Grazie comunque! ;-)
inoltre hanno 1 anno massimo 2 di vita, poco stimolante per me come cosa!
Ammazza e ti pare poco! :-D Comunque pur non avendoli mai avuti, sono stato più volte sul punto di provare...sono interessanti come animali, soprattutto in un ambiente salmastro dedicato...mi sarebbe piaciuto soprattutto provare la riproduzione....
inoltre hanno 1 anno massimo 2 di vita, poco stimolante per me come cosa!
Ammazza e ti pare poco! :-D Comunque pur non avendoli mai avuti, sono stato più volte sul punto di provare...sono interessanti come animali, soprattutto in un ambiente salmastro dedicato...mi sarebbe piaciuto soprattutto provare la riproduzione....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |