Visualizza la versione completa : pesci per 67 litri netti
ciao ragazzi ho deciso che in un futuro mi piacerebbe rallestire il mio askoll tenerif 67 (70lt circa) la ghiaia chiara rosata e le due piccole radici credo che le terro o alemno una, quella più bella, poi metterò nuove piante e mi piacerebbe inserire i seguenti pinnuti!: 4 esemplari di Kryptopterus minor e un gruppetto da 5-6 Hemigrammus bleheri oppure di Paracheirodon innesi (ditemi voi cosa è meglio) voi che ne pensate? sarebbe troppo affollato? non so cosa inserire come pesci di fondo credo che opterò per un trio di corydoras forse panda!
rispondtete numerosi grazie
Stefano1963
02-10-2005, 20:38
I Krypto sono asiatici, tutti gli altri sono sudamericani (acqua tenera: ph 6-6,5)
Vista la grandezza del tuo acquario 5-6 panda vanno bene (rimangono piccolini). Tre sono pochi.
Io eviterei i krypto e inserirei altri caracidi (vai sulle schede di AP, cerca Characidae poi scegli). Puoi fare un branchetto di 5-6 individui di H. Bleheri (petitelle) uno di p. innesi (neon). E poi un altro branchetto di 5-6 individui di caracidi che avrai scelto.
La ghiaia rosa non mi fa impazzire. Io opterei per quella nera o almeno quella di un colore più naturale possibile. Più piccola è e meglio sarà per i cory e le piante.
Scusa, mi sono espresso male io: la ghiaia è chiara ambrata-rosata ma di un colore del tutto naturale comunque ripensando se invece dei 6 neon o petitelle mettessi delle rasbore heteromporpha cosi il biotipo sarebbe compatibile con i Krypto?? -28d# #13
Stefano1963
06-10-2005, 21:30
I krypto arrivano a 9 cm, le rasbore rimangono piccoline....mmmmhhhhh.
Non conosco i krypto e non so se siano aggressivi o meno.
Per i "pulitori" la scelta per l'asiatico è vastissima: controlla sulla scheda la loro compatibilità e la taglia da adulti.
Per l'asiatico accantonerei l'idea dei cory. A naso gli asiatici mi sembrano molto più aggressivi (botia, barbus, trico, colisa) se li paragoniamo ai piccoli caracidi che troviamo in commercio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |