Entra

Visualizza la versione completa : Strana forma di vita.

alep74
19-04-2009, 20:05
Salve a tutti, come detto in altro topic ho avviato il mio nano da 50lt da un paio di giorni, inserendo circa 9,5 kg di rocce miste Fiji / Indonesia e ho constatato oltre alla presenza peraltro penso normale di piccoli spirografi bianchi, la presenza di un granchietto bianco a macchie scure che gironzola sulla superfice di una roccia piatta, ma a parte questo ieri mi sono trovato una strana forma animale di corpo vermiforme colore bianco lungo 2 cm circa movimento sinuoso molto veloce che nuotava come un forsennato in giro per la vasca, appena lo ritrovo cerco di fotografarlo, secondo voi che può essere? Sarà mica radioattivo #18

alep74
19-04-2009, 20:05
Salve a tutti, come detto in altro topic ho avviato il mio nano da 50lt da un paio di giorni, inserendo circa 9,5 kg di rocce miste Fiji / Indonesia e ho constatato oltre alla presenza peraltro penso normale di piccoli spirografi bianchi, la presenza di un granchietto bianco a macchie scure che gironzola sulla superfice di una roccia piatta, ma a parte questo ieri mi sono trovato una strana forma animale di corpo vermiforme colore bianco lungo 2 cm circa movimento sinuoso molto veloce che nuotava come un forsennato in giro per la vasca, appena lo ritrovo cerco di fotografarlo, secondo voi che può essere? Sarà mica radioattivo #18

Vic Mackey
19-04-2009, 20:30
forse un vermocane o eunice, posta foto, anche del granchietto se puoi!

Vic Mackey
19-04-2009, 20:30
forse un vermocane o eunice, posta foto, anche del granchietto se puoi!

alep74
19-04-2009, 20:44
spero vivamente di avere nuovamente l'incontro ravvicinato del terzo tipo! :-D e faccio un paio di scatti.

alep74
19-04-2009, 20:44
spero vivamente di avere nuovamente l'incontro ravvicinato del terzo tipo! :-D e faccio un paio di scatti.

Giuansy
20-04-2009, 21:21
o è un vermocane e sei fortunato ...molto ma mooolto utile

o è un'eunice e sei veramente sfigato.....molto ma moolto dannoso

i due si assomoigliano parecchio....cerca di fargli una foto...cmq una differenza abbastanza "marcata" è che l'eunice ha delle specie di antenne
invece il vermocane ne è privo........

dimeticavo, i vermocani sono molto piu comuni dell'eunice......(almeno quello).......... ;-)

Giuansy
20-04-2009, 21:21
o è un vermocane e sei fortunato ...molto ma mooolto utile

o è un'eunice e sei veramente sfigato.....molto ma moolto dannoso

i due si assomoigliano parecchio....cerca di fargli una foto...cmq una differenza abbastanza "marcata" è che l'eunice ha delle specie di antenne
invece il vermocane ne è privo........

dimeticavo, i vermocani sono molto piu comuni dell'eunice......(almeno quello).......... ;-)

alep74
20-04-2009, 22:24
Cavolo sono riuscito a fare un pò di scatti, questa sera l'esserino si è fatto vedere e bahm l'ho preso con il retino!!! -b08
Non mi pare un'eunice ma più un vemocane almeno da quanto ho potuto vedere in altri post con foto allegate.
Dovreste vedere con che velocità nuotava... -:33
E' meglio per lui che sia un vermocane perchè se è un'eunice lo sparo su marte!!!!!!

alep74
20-04-2009, 22:24
Cavolo sono riuscito a fare un pò di scatti, questa sera l'esserino si è fatto vedere e bahm l'ho preso con il retino!!! -b08
Non mi pare un'eunice ma più un vemocane almeno da quanto ho potuto vedere in altri post con foto allegate.
Dovreste vedere con che velocità nuotava... -:33
E' meglio per lui che sia un vermocane perchè se è un'eunice lo sparo su marte!!!!!!

thecorsoguy
20-04-2009, 23:09
Non me ne intendo molto, ma non assomiglia ai miei vermocani. Quelle testa da una parte poi non mi piace proprio.

Luca

thecorsoguy
20-04-2009, 23:09
Non me ne intendo molto, ma non assomiglia ai miei vermocani. Quelle testa da una parte poi non mi piace proprio.

Luca

alep74
20-04-2009, 23:57
EH EH EH, deve pregare la divinità in cui crede, perchè se è un'eunice lo nuclearizzo!!!! :-81 -97b

alep74
20-04-2009, 23:57
EH EH EH, deve pregare la divinità in cui crede, perchè se è un'eunice lo nuclearizzo!!!! :-81 -97b

alep74
22-04-2009, 11:34
L'esemplare delle foto è deceduto...... #13
Stamattina ne ho catturato un'altro di qualche millimetro più piccolo ma identico all'altro, lo tengo a bagnomaria nella vasca con il retino.
Hanno la caratteristica di muoversi molto velocemente. e di compiere più volte movimenti circolari, scusate ma nell'eventualità fosse un'eunice nuoterebbe libero nella vasca correndo anche a pelo acqua tipo serpente o si limiterebbe a strisciare?
Sappiatemi dire se devo liberarlo in vasca o nella pattumiera...... #24

alep74
22-04-2009, 11:34
L'esemplare delle foto è deceduto...... #13
Stamattina ne ho catturato un'altro di qualche millimetro più piccolo ma identico all'altro, lo tengo a bagnomaria nella vasca con il retino.
Hanno la caratteristica di muoversi molto velocemente. e di compiere più volte movimenti circolari, scusate ma nell'eventualità fosse un'eunice nuoterebbe libero nella vasca correndo anche a pelo acqua tipo serpente o si limiterebbe a strisciare?
Sappiatemi dire se devo liberarlo in vasca o nella pattumiera...... #24

Giuansy
22-04-2009, 11:52
alep74....sia l'eunic che il vermocane strisciano...strano comportamento
il tuo vermetto he?

cmq fai così, apri un topic con la foto...in "idetììntificazione pesci e invrtebrati marini" e vedi che li te lo identificano subito....se poi
non riescono neanche li...be nel dubbio (Eunice/Vermocane o qualcosaltro)
vai di pattumiera... :-D :-D :-D

Giuansy
22-04-2009, 11:52
alep74....sia l'eunic che il vermocane strisciano...strano comportamento
il tuo vermetto he?

cmq fai così, apri un topic con la foto...in "idetììntificazione pesci e invrtebrati marini" e vedi che li te lo identificano subito....se poi
non riescono neanche li...be nel dubbio (Eunice/Vermocane o qualcosaltro)
vai di pattumiera... :-D :-D :-D

genova74@alice.it
23-04-2009, 12:04
io lo leverei immediatamente!!!!

genova74@alice.it
23-04-2009, 12:04
io lo leverei immediatamente!!!!

Riccio79
23-04-2009, 17:42
Mi sa che sarebbe meglio postare la foto nella sezione "identificazione pesci ed invertebrati marini"... #24

Riccio79
23-04-2009, 17:42
Mi sa che sarebbe meglio postare la foto nella sezione "identificazione pesci ed invertebrati marini"... #24

Giuansy
23-04-2009, 21:46
Riccio è propio quello che gli ho consigliato anche io ;-)

Giuansy
23-04-2009, 21:46
Riccio è propio quello che gli ho consigliato anche io ;-)

alep74
23-04-2009, 23:05
fatto fatto grazie mille ;-)

alep74
23-04-2009, 23:05
fatto fatto grazie mille ;-)