Visualizza la versione completa : pompa booster
SCAFFEO FAUSTO
01-10-2005, 10:47
come da oggetto avrei bisogno di comperare una pompa booster per aumentare la pressione di esercizio del mio impianto ro da 100 galloni , cercando nel sito dell'osmoso inversa trovo due pompe identiche della acquatec ma con prestazioni differenti ed esattamente una fino a 50 galloni a euro 110 e una fino a 120 galloni a euro 250 . ora chiedo a voi che siete piu' esperti di me' se posso prendere la 50 galloni risparmiando piu' della meta' oppure faccio uno sbaglio perche' poi non la potrei adoperare essendo dimezzata in rapporto al mio impianto di ro ? : per gli amici che abitano dalle mie parti : dove potrei acquistare la pompa in oggetto dalle nostre parti risparmiando qualche cosa????????''' grazie a tutti ciao ...........................
SCAFFEO FAUSTO
01-10-2005, 13:32
scarlet ,neanche tu' mi puoi aiutare ? ciao
Io ho un impianto della hydra che si chiama imperator e nn ho mai usato pompe booster per aumentare la pressione . Nn so come aiutarti . Che impianto è il tuo ???
SCAFFEO FAUSTO
01-10-2005, 19:50
e' un impianto di acquaingross 100 galloni , pero' da me la pressione e' un po' bassina e l'impianto non mi lavora a pieno regime , capito ? ciao ................. per capirci meglio quel'impianto teoricamente a pieno regime dovrebbe erogare circa 15 litri di acqua di osmosi all'ora con circa 5 , 6 , atm invece adesso lavora sui 3 atm. e produce all'incirca 8 litri all'ora buttando via molto di piu' acqua di scarto del normale . percio' avrei bisogno di quella pompa su' mensionata .
snakeskin67
02-10-2005, 09:50
uso poco l'osmosi...non son mai ricorso ad una pompa booster..sicuramente troverai qualcuno che ti sa' rispondere esurientemente....ma ora provo a dare un occhiata alle booster ;-)
Il mio impianto eroga 30 litri di RO in 5 ore . Ignoro la pressione dell'acqua che esce dal rubinetto ed entra nell'impianto pero' . Tu dici che se aumento , girando la manopola del rubinetto , l'RO la accumulo prima ???
SCAFFEO FAUSTO
03-10-2005, 11:40
caro scarlet bisogna sapere il tuo impianto di quanti litri e' ,poi dividere per 24 ore e ti regoli se i tuoi 30 litri in 5 ore sono giuste oppure neanche la tua pressione va' bene . girando la manopola del rubinetto al massimo aumenti solo la portata e lo scarto dell'acqua in passaggio pero' la pressione rimane sepre la stessa , ed e' la pressione che ti fa' fare l'acqua osmotica perche' se l'acqua che entra non ha una buona pressione ,( come suggerito dal costruttore ) non riesce a passare attraverso la membrana e avrai molta acqua di scarto e meno acqua osmotica , capito ? ciao ............................ comungue il rubinetto deve essere sempre aperto al massimo ............
La casa madre dice che eroga 150 litri al giorno con pressione da 3 a 5 bar .Il rubinetto lo apro nn proprio al minimo ma appena dopo e nn so la pressione . Quindi 150 diviso 24 mi da 6,25 (che sarebbero i litri all'ora ). Ne consegue che 5 ore = 31,25 litri . Si trova ?? Io in 5 ore accumulo 30 litri e dipende anche dalla temperatura cmq . In estate ci metto leggermente di piu' o in inverno nn ricordo , ma giusto uno scarto di mezz'ora .
http://www.petparadise.it/pet/paradise/462.html l'impianto è questo per farti capire le altre caratteristiche .
SCAFFEO FAUSTO
03-10-2005, 12:50
ok. se e' cosi' va' molto bene , ciao
Per la booster c’è un particolare che viene spesso trascurato: la pressione in uscità !
Ci sono delle booster che escono a 4 bar, oltre a 6 e anche alcune a 10 bar.
Ora, tutte le membrane ad osmosi consentono di lavorare a 4 bar, ma a 6 no !
Mandare 6 bar su una membrane che non è prevista per lavorare a questa pressione significa rovinarla.
Purtroppo. La maggior parte degli impianti ad osmosi usano delle membrane che non consentono di lavorare a 6 bars.
Il mio consiglio è quello di annotare le caratteristiche precise della propria membrana e di mandare una email a Osmosi inversa chiedendo consiglio sul modello da utilizzare.
quoto in pieno lionel; il fatto che una booster sia per 100 galloni non dice niente, dovrebbe precisare i bar che riesce a produrre...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |