Visualizza la versione completa : vasca nuova
tre foto della mia vaschetta nuova avviata il 1°gennaio http://www.acquariofilia.biz/allegati/aprile_09_010_431.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/aprile_09_008_205.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/aprile_09_005_821.jpg
tre foto della mia vaschetta nuova avviata il 1°gennaio
molto, molto, molto, molto molto bella... #25 #25
davvero complimenti, una tipologia di layout che adoro, e condivido a pieno il dsb. In bocca al lupo per come verrà!
Ps, e presto o tardi dovrai taleare -11
molto, molto, molto, molto molto bella... #25 #25
davvero complimenti, una tipologia di layout che adoro, e condivido a pieno il dsb. In bocca al lupo per come verrà!
Ps, e presto o tardi dovrai taleare -11
janco1979
19-04-2009, 19:18
mi piace un sacco sta vasca...molto areosa..
Ma è un dsb?
La vista è su 3 lati?
Compila il profilo e dicci qualcosa in piu'
;-)
janco1979
19-04-2009, 19:18
mi piace un sacco sta vasca...molto areosa..
Ma è un dsb?
La vista è su 3 lati?
Compila il profilo e dicci qualcosa in piu'
;-)
stefanin
19-04-2009, 19:35
proprio bella bella
stefanin
proprio bella bella
ALGRANATI
stupenda sta vasca....veramente.
ma non è un dsb classico vero??
ALGRANATI
stupenda sta vasca....veramente.
ma non è un dsb classico vero??
eros, davvero bella bella -11 -11
eros, davvero bella bella -11 -11
spettacolo!!!!ma dacci info su come lo gestisci,misure della vasca,ecc #19 #19
spettacolo!!!!ma dacci info su come lo gestisci,misure della vasca,ecc #19 #19
thomas22
19-04-2009, 19:51
dacci delle info! #22
comunque complimenti.. #25
thomas22
19-04-2009, 19:51
dacci delle info! #22
comunque complimenti.. #25
franklin
19-04-2009, 20:05
veramente molto bella!
se posso fare un appunto:le tabulari messe inclinate non si possono guardare ;-) vanno murate parallele alla superficie....
franklin
19-04-2009, 20:05
veramente molto bella!
se posso fare un appunto:le tabulari messe inclinate non si possono guardare ;-) vanno murate parallele alla superficie....
ca** che spettacolo!! complimenti eros
ca** che spettacolo!! complimenti eros
Molto bella...mancano solo un po' di pesciotti.
Che misure ha?
Molto bella...mancano solo un po' di pesciotti.
Che misure ha?
grazie a tutti.scrivo qui i dati della vasca perche' non riesco a compilare il profilo. la vasca e'un elos 120 xl 120x80x50. lo schiumatoio e' un minibk 200.per il movimento uso 2 vortech.la plafoniera e' della limulus 16x54 w. xAlgranati la sabbia effettivamente e' un po' poca e' 90 kg di sabbia viva della carib sea e le rocce sono 50 kg di rocce morte che avevo sul balcone da diversi mesi.non uso metodi particolari,integro elementi della prolabmarin e alimento con kent......per i pesci per ora ho uno xanturus,un cromis e 2 sinchiropus. avevo messo anche una manciata di anthias ma sono morti tutti,lo xanturus non li dava un attimo di tregua stavano sempre nascosti e non mangiavano niente.grazie ancora
grazie a tutti.scrivo qui i dati della vasca perche' non riesco a compilare il profilo. la vasca e'un elos 120 xl 120x80x50. lo schiumatoio e' un minibk 200.per il movimento uso 2 vortech.la plafoniera e' della limulus 16x54 w. xAlgranati la sabbia effettivamente e' un po' poca e' 90 kg di sabbia viva della carib sea e le rocce sono 50 kg di rocce morte che avevo sul balcone da diversi mesi.non uso metodi particolari,integro elementi della prolabmarin e alimento con kent......per i pesci per ora ho uno xanturus,un cromis e 2 sinchiropus. avevo messo anche una manciata di anthias ma sono morti tutti,lo xanturus non li dava un attimo di tregua stavano sempre nascosti e non mangiavano niente.grazie ancora
daniele1982
19-04-2009, 21:58
Strana cosa sabbia poca e rocce morte e il risultato e' questo #23
E io che seguo alla lettera i guru del marino :-D :-D
Ma veramente rocce morte e 5cm di sabbia?
E' l'opposto che tutti dicono d fare
Comunque moolto bella #25
daniele1982
19-04-2009, 21:58
Strana cosa sabbia poca e rocce morte e il risultato e' questo #23
E io che seguo alla lettera i guru del marino :-D :-D
Ma veramente rocce morte e 5cm di sabbia?
E' l'opposto che tutti dicono d fare
Comunque moolto bella #25
eros, come hai fatto la maturazione?
la tabulare a sx nella prima foto l'hai presa già grande?
eros, come hai fatto la maturazione?
la tabulare a sx nella prima foto l'hai presa già grande?
dibifrank
20-04-2009, 09:54
bellissima molto spaziosa da riempire
dibifrank
20-04-2009, 09:54
bellissima molto spaziosa da riempire
senza parole complimenti!
senza parole complimenti!
tecnopuma
20-04-2009, 15:10
una tra le mie preferite!!
Poche rocce pe rme perfette
Belle pompe
bellissima la sabbia bianchissima.
Bella la luce, che dire i t5 sono sempr ei t5!!!
ma quanti neon hai? e come sono combinati?
tecnopuma
20-04-2009, 15:10
una tra le mie preferite!!
Poche rocce pe rme perfette
Belle pompe
bellissima la sabbia bianchissima.
Bella la luce, che dire i t5 sono sempr ei t5!!!
ma quanti neon hai? e come sono combinati?
hai così pochi mesi di vita e hai già dei coralli cosi grandi e formati , ma vengono da una tua vecchia vasca , sei ancora in maturazione o hai fatto un trasloco?
Stupendo layout molto9 luminoso e pulito
hai così pochi mesi di vita e hai già dei coralli cosi grandi e formati , ma vengono da una tua vecchia vasca , sei ancora in maturazione o hai fatto un trasloco?
Stupendo layout molto9 luminoso e pulito
mà......
sabbia poca x un dsb normale,tropa x un berlinese....
rocce morte.....
spiegaci almeno come l'hai avviata......
ma mi sa che qualcosa non quadra........
gli animali mi piacciono un sacco....anche la rocciata..... ;-)
mà......
sabbia poca x un dsb normale,tropa x un berlinese....
rocce morte.....
spiegaci almeno come l'hai avviata......
ma mi sa che qualcosa non quadra........
gli animali mi piacciono un sacco....anche la rocciata..... ;-)
andre reef
21-04-2009, 12:24
ohhh finalmente ti sei deciso a mettere qualche foto #25
andre reef
21-04-2009, 12:24
ohhh finalmente ti sei deciso a mettere qualche foto #25
ammazza che vasca!!!! #25
ammazza che vasca!!!! #25
tecnopuma la plafoniera monta 16 neon 9 ati bluspezial, 4 bluplus,2 acquamedic 10.000k, 1 fiji purple kz.(PENSO CHE HO SCRITTO TUTTI I NOMI SBAGLIATI).Per la maturazione sono partito subito con il ciclo di luce completo 12 ore di bluspezial e 8 ore di bianche.ho bombardato la vasca con i batteri che in poche settimane mi hanno ridotto al minimo fosfati e nitrati,causandomi pero'anche diversi probblemi...infatti avevo l'acqua con valori perfetti ma bianca come il latte;fortunatamente sono riuscito a riequilibrare i batteri con l'aiuto di una lampada uv.Daniele 1982 continua a seguire i consigli dei guru che sanno quello che fanno;questa volta ho voluto provare ad avviare cosi' non avevo molto da perdere,le rocce erano gia' morte la vasca era vuota,al massimo avrei perso la sabbia.ci vuole anche un po' di fortuna.Ink la tabulare l'ho presa gia ' grande non ho saputo resistere.Cicala i coralli li ho presi tutti nuovi.l'anno scorso ho svuotato un elos 160 che avevo da tre anni e ho venduto tutte le colonie e i coralli che avevo .spero di aver risposto a tutti.grazie per i complimenti e le critiche.ciao
tecnopuma la plafoniera monta 16 neon 9 ati bluspezial, 4 bluplus,2 acquamedic 10.000k, 1 fiji purple kz.(PENSO CHE HO SCRITTO TUTTI I NOMI SBAGLIATI).Per la maturazione sono partito subito con il ciclo di luce completo 12 ore di bluspezial e 8 ore di bianche.ho bombardato la vasca con i batteri che in poche settimane mi hanno ridotto al minimo fosfati e nitrati,causandomi pero'anche diversi probblemi...infatti avevo l'acqua con valori perfetti ma bianca come il latte;fortunatamente sono riuscito a riequilibrare i batteri con l'aiuto di una lampada uv.Daniele 1982 continua a seguire i consigli dei guru che sanno quello che fanno;questa volta ho voluto provare ad avviare cosi' non avevo molto da perdere,le rocce erano gia' morte la vasca era vuota,al massimo avrei perso la sabbia.ci vuole anche un po' di fortuna.Ink la tabulare l'ho presa gia ' grande non ho saputo resistere.Cicala i coralli li ho presi tutti nuovi.l'anno scorso ho svuotato un elos 160 che avevo da tre anni e ho venduto tutte le colonie e i coralli che avevo .spero di aver risposto a tutti.grazie per i complimenti e le critiche.ciao
eros, usi zeovit?
Complimenti è molto carina :-)
eros, usi zeovit?
Complimenti è molto carina :-)
grazie Auran,no non lo uso.
grazie Auran,no non lo uso.
DemoneRosso
22-04-2009, 23:05
inkia.
stupenda davvero!
da neofito ti invidio!
DemoneRosso
22-04-2009, 23:05
inkia.
stupenda davvero!
da neofito ti invidio!
eros, dove hai comprato le rocce morte ? devo prenderne un po ma non so dove.
DemoneRosso
23-04-2009, 00:14
Ciao.
Devo dire che il layout è stupendo, anche la vasca.
ma da ignorante dico:
1 - rocce morte?!
2 - tu dici che è poca, ma a me rispetto ad altre sembra tanta sabbia.
DemoneRosso
23-04-2009, 00:14
Ciao.
Devo dire che il layout è stupendo, anche la vasca.
ma da ignorante dico:
1 - rocce morte?!
2 - tu dici che è poca, ma a me rispetto ad altre sembra tanta sabbia.
mike1966
23-04-2009, 13:21
Bellissima la vasca, complimenti!!!
Io ne ho prese parecchie di morte regalate dal mio negoziante. Una roccetta alla volta l'ho messa nella sump x un paio di settimane e poi in vasca ;-)
mike1966
23-04-2009, 13:21
Bellissima la vasca, complimenti!!!
Io ne ho prese parecchie di morte regalate dal mio negoziante. Una roccetta alla volta l'ho messa nella sump x un paio di settimane e poi in vasca ;-)
eros, avrei intenzione di farmi una vasca con le stesse misure (volevo comprarmi anche io il 120xl, ma adesso che hanno alzato i prezzi secondo me non ne vale più la pena... #07 )...mi dici con il movimento delle vortech come ti trovi...ma due non sono troppe?..le fai andare al max o no?
...dimmi un pò... #22
eros, avrei intenzione di farmi una vasca con le stesse misure (volevo comprarmi anche io il 120xl, ma adesso che hanno alzato i prezzi secondo me non ne vale più la pena... #07 )...mi dici con il movimento delle vortech come ti trovi...ma due non sono troppe?..le fai andare al max o no?
...dimmi un pò... #22
AURAN,le rocce erano della mia vasca precedente,mi erano morte tutte a causa di un attacco batterico causato da un mal dosaggio di zeovit.non saprei dove trovarle.
DEMONEROSSO,la sabbia e poca per essere un dsb,ma troppa per essere solo decorativa.Rocce morte perche'cosi ho evitato di trovarmi in vasca animali e esseri indesiderati come granchi,vermi,anemoni di vetro,ecc.e poi non mi andava di buttarle,ho provato cosi'.ciao
ROBI 91 con le vortech mi trovo molto bene fanno un movimento che per me e' eccezionale.sono a meta'potenza.unico difetto il rumore,ma per fortuna la vasca non e' in casa!!
AURAN,le rocce erano della mia vasca precedente,mi erano morte tutte a causa di un attacco batterico causato da un mal dosaggio di zeovit.non saprei dove trovarle.
DEMONEROSSO,la sabbia e poca per essere un dsb,ma troppa per essere solo decorativa.Rocce morte perche'cosi ho evitato di trovarmi in vasca animali e esseri indesiderati come granchi,vermi,anemoni di vetro,ecc.e poi non mi andava di buttarle,ho provato cosi'.ciao
ROBI 91 con le vortech mi trovo molto bene fanno un movimento che per me e' eccezionale.sono a meta'potenza.unico difetto il rumore,ma per fortuna la vasca non e' in casa!!
stupenda vasca
praticamente hai fatto il contrario di tutto questo è il bello :-D
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
stupenda vasca
praticamente hai fatto il contrario di tutto questo è il bello :-D
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
eros, ma su una vasca delle stesse dimensioni dici che una basterebbe, oppure no (fatta andare al max)....
unico difetto il rumore
esatto..proprio questo volevo capire...fanno un rumore pazzesco o no?....io dovrei mettermi l'acquario in camera da letto...dici che non dormo più??? #24 :-))
eros, ma su una vasca delle stesse dimensioni dici che una basterebbe, oppure no (fatta andare al max)....
unico difetto il rumore
esatto..proprio questo volevo capire...fanno un rumore pazzesco o no?....io dovrei mettermi l'acquario in camera da letto...dici che non dormo più??? #24 :-))
MEMO 20 grazie !
ROBY 91 Una vortech tenuta al massimo potrebbe bastare solo che andresti incontro ad altri probblemi per es. lo spostamento della sabbia;gli schizzi sulla plafoniera,maggior rumore .Se fai la vasca alta 50 cm come la mia e' difficile trovare il posto giusto.se e' troppo in alto partono numerosi schizzi,se la metti al centro sposta la sabbia .per il rumore non e' forte ma e'continuo e se c'e'silenzio ti entra nel cervello.....se la devi tenere in camera da letto te la sconsiglio .;dico che al terzo giorno la lanci dalla finestra.ciao
MEMO 20 grazie !
ROBY 91 Una vortech tenuta al massimo potrebbe bastare solo che andresti incontro ad altri probblemi per es. lo spostamento della sabbia;gli schizzi sulla plafoniera,maggior rumore .Se fai la vasca alta 50 cm come la mia e' difficile trovare il posto giusto.se e' troppo in alto partono numerosi schizzi,se la metti al centro sposta la sabbia .per il rumore non e' forte ma e'continuo e se c'e'silenzio ti entra nel cervello.....se la devi tenere in camera da letto te la sconsiglio .;dico che al terzo giorno la lanci dalla finestra.ciao
Riccardo2830
24-04-2009, 16:48
#25 #25 #25
non so che altro aggiungere #25
Riccardo2830
24-04-2009, 16:48
#25 #25 #25
non so che altro aggiungere #25
se la devi tenere in camera da letto te la sconsiglio .;dico che al terzo giorno la lanci dalla finestra
:-)) :-D ...peccato...mi piaceva sia come estetica, sia per il fatto che produce molto movimento con poca energia...e poi anche per il fatto che molti me la consigliavano....a sto punto opterò per le tunze...
se la devi tenere in camera da letto te la sconsiglio .;dico che al terzo giorno la lanci dalla finestra
:-)) :-D ...peccato...mi piaceva sia come estetica, sia per il fatto che produce molto movimento con poca energia...e poi anche per il fatto che molti me la consigliavano....a sto punto opterò per le tunze...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |