Visualizza la versione completa : Zanclus...me lo stanno massacrando...
Ciao a tutti, dopo avergli fatto passare 5 giorni in un cestino per ambientarlo alla vasca e farlo "annusare" ai suoi coinquilini ho liberato lo Zanclus...zebrasoma e leucosternon lo stanno letteralmente massacrando...
Ha le pinne sfrangiate da lotta e qualche segno quà e là però gira lo stesso per la vasca...mangia molto poco perchè lo spostano quando mangiano gli altri...gli sto dando il garlik assieme...qualche consiglio?
ciao filippo ;-)
Ciao a tutti, dopo avergli fatto passare 5 giorni in un cestino per ambientarlo alla vasca e farlo "annusare" ai suoi coinquilini ho liberato lo Zanclus...zebrasoma e leucosternon lo stanno letteralmente massacrando...
Ha le pinne sfrangiate da lotta e qualche segno quà e là però gira lo stesso per la vasca...mangia molto poco perchè lo spostano quando mangiano gli altri...gli sto dando il garlik assieme...qualche consiglio?
ciao filippo ;-)
janco1979
19-04-2009, 18:09
toglierlo.. -28d#
janco1979
19-04-2009, 18:09
toglierlo.. -28d#
janco1979, ok sarebbe forse la cosa migliore...ma non togliendolo che cosa suggerisci? L'ho aspettato tanto...quando l'ho trovato l'ho preso subito e adesso dovrei toglierlo? no dai troviamo una soluzione....
janco1979, ok sarebbe forse la cosa migliore...ma non togliendolo che cosa suggerisci? L'ho aspettato tanto...quando l'ho trovato l'ho preso subito e adesso dovrei toglierlo? no dai troviamo una soluzione....
Alessandro Falco
19-04-2009, 19:10
fipenso, lui non ti stava aspettando però #13
voglio dire, se lo stanno massacrando non c'e' neanche da pensarci..
o lui o loro... buh
Alessandro Falco
19-04-2009, 19:10
fipenso, lui non ti stava aspettando però #13
voglio dire, se lo stanno massacrando non c'e' neanche da pensarci..
o lui o loro... buh
janco1979
19-04-2009, 19:15
janco1979, no dai troviamo una soluzione....
Non penso ci siano molte alternative..comunque puoi aspettare ancora qualche giorno per poi decidere definitivamente.
janco1979
19-04-2009, 19:15
janco1979, no dai troviamo una soluzione....
Non penso ci siano molte alternative..comunque puoi aspettare ancora qualche giorno per poi decidere definitivamente.
Stiamo a vedere anche un paio di giorni....poi al limite lo tolgo davvero #07
Stiamo a vedere anche un paio di giorni....poi al limite lo tolgo davvero #07
ALGRANATI
19-04-2009, 19:30
fipenso, Filippo, purtroppo se gli altri pinnuti non lo accettano c'è poco da fare #13
ALGRANATI
19-04-2009, 19:30
fipenso, Filippo, purtroppo se gli altri pinnuti non lo accettano c'è poco da fare #13
O togli il Leuco o togli lo Zanclus... se non è stato accettato non ti resta molto da fare.
P.S. 5 giorni "in un cestino" comunque non l'avrei tenuto
O togli il Leuco o togli lo Zanclus... se non è stato accettato non ti resta molto da fare.
P.S. 5 giorni "in un cestino" comunque non l'avrei tenuto
Wurdy, Ciao, me lo hanno consigliato...il cestino intendo.... tu perchè non lo avresti fatto?
Wurdy, Ciao, me lo hanno consigliato...il cestino intendo.... tu perchè non lo avresti fatto?
Amstaff69
19-04-2009, 22:22
Filippo....con un Leuco e uno Zebra...io non l'avrei proprio messo...
Amstaff69
19-04-2009, 22:22
Filippo....con un Leuco e uno Zebra...io non l'avrei proprio messo...
Premettendo che non so cosa intendi esattamente per "cestino" e ho pensato ad una vaschetta interna tipo nursery , credo che non serva a fare meglio inserire il pesce in vasca ma lo stressi e infastidisca gli altri.
Una acclimatazione ben fatta, a luci spente, è più che sufficente. IMHO
Premettendo che non so cosa intendi esattamente per "cestino" e ho pensato ad una vaschetta interna tipo nursery , credo che non serva a fare meglio inserire il pesce in vasca ma lo stressi e infastidisca gli altri.
Sono due tecniche di acclimatazione diverse.... la prima è molto usata dagli importatori, tenendo grosse quantità di pesci in grandi vasche dovendoli trattare con rame e antibiotici per evitare che si attacchino tra di loro...
Lo scopo finale di un acquariofilo è però quello di fare convivere i pinnuti tra di loro... secondo me è quindi preferibile la seconda scelta!!
Sono due tecniche di acclimatazione diverse.... la prima è molto usata dagli importatori, tenendo grosse quantità di pesci in grandi vasche dovendoli trattare con rame e antibiotici per evitare che si attacchino tra di loro...
Lo scopo finale di un acquariofilo è però quello di fare convivere i pinnuti tra di loro... secondo me è quindi preferibile la seconda scelta!!
andrea dazzi
23-04-2009, 19:45
Toglilo in tempo prima che i danni siano irreversibili,se lo massacrano e non si alimenta dura poco!
andrea dazzi
23-04-2009, 19:45
Toglilo in tempo prima che i danni siano irreversibili,se lo massacrano e non si alimenta dura poco!
uhm uhm ....sembra migliorare il clima di convivenza..però ancora non si alimenta da me..credo che spilucchi in vasca però #24
uhm uhm ....sembra migliorare il clima di convivenza..però ancora non si alimenta da me..credo che spilucchi in vasca però #24
Amstaff69
24-04-2009, 00:27
...e che spilucca? Polipi? :-D
Dai...vedrai che pian piano si acclimata...sai bene che è un pesce difficile
Amstaff69
24-04-2009, 00:27
...e che spilucca? Polipi? :-D
Dai...vedrai che pian piano si acclimata...sai bene che è un pesce difficile
dibifrank
24-04-2009, 09:44
porca miseria peccato speriamo che gira per il verso giusto magari si devono ambientare
dibifrank
24-04-2009, 09:44
porca miseria peccato speriamo che gira per il verso giusto magari si devono ambientare
janco1979
24-04-2009, 12:35
esiste un mangime a base di spugne per lo zanclus..cerca di trovarlo il prima possibile.
janco1979
24-04-2009, 12:35
esiste un mangime a base di spugne per lo zanclus..cerca di trovarlo il prima possibile.
janco1979, questa non la sapevo..non ti ricordi il nome?
janco1979, questa non la sapevo..non ti ricordi il nome?
Amstaff69
24-04-2009, 18:27
Filippo, come sai l'ho avuto ed è poi deceduto per altre ragioni... #07
Ma quando l'hai preso mangiava? Te ne sei accertato? Certo, almeno all'inizio, è un pesce molto timido...e se troppo disturbato secondo me non mangia.
Poi quando si ambienta si difende...eccome...a me quasi quasi pestava lo zebrosoma che era pure più grosso...
Amstaff69
24-04-2009, 18:27
Filippo, come sai l'ho avuto ed è poi deceduto per altre ragioni... #07
Ma quando l'hai preso mangiava? Te ne sei accertato? Certo, almeno all'inizio, è un pesce molto timido...e se troppo disturbato secondo me non mangia.
Poi quando si ambienta si difende...eccome...a me quasi quasi pestava lo zebrosoma che era pure più grosso...
Amstaff69, quando l'ho preso spiluccava..non mangiava ma è normale secondo me ....poi in vasca invece un massacro #23 i primi giorni gli hanno distrutto tutte le pinne i suoi coinquilini -04 ora va meglio..cioè nel disastro va meglio...ma non lo vedo mangiare...in vasca però di spugne ce ne sono...a vederlo adesso però è molto più magro di quando l'ho preso -28d#
Amstaff69, quando l'ho preso spiluccava..non mangiava ma è normale secondo me ....poi in vasca invece un massacro #23 i primi giorni gli hanno distrutto tutte le pinne i suoi coinquilini -04 ora va meglio..cioè nel disastro va meglio...ma non lo vedo mangiare...in vasca però di spugne ce ne sono...a vederlo adesso però è molto più magro di quando l'ho preso -28d#
janco1979
24-04-2009, 20:52
OCEAN NUTRITION ANGEL FORMULA
Non è semplice da reperire pero'
-28d#
janco1979
24-04-2009, 20:52
OCEAN NUTRITION ANGEL FORMULA
Non è semplice da reperire pero'
-28d#
janco1979, grazie vedrò di fare il possibile #13
sinceramente però lo vedo magro #07
janco1979, grazie vedrò di fare il possibile #13
sinceramente però lo vedo magro #07
dibifrank
24-04-2009, 21:41
qua dovrebbero averlo http://www.keroneaacquari.com/index.php?option=com_content&view=article&id=18&Itemid=23
dibifrank
24-04-2009, 21:41
qua dovrebbero averlo http://www.keroneaacquari.com/index.php?option=com_content&view=article&id=18&Itemid=23
dibifrank, visto grazie...dovrebbe averlo anche thereefer...credo #24
dibifrank, visto grazie...dovrebbe averlo anche thereefer...credo #24
....andato.... -20 ....pescato stamattina... #07
....andato.... -20 ....pescato stamattina... #07
ALGRANATI
26-04-2009, 16:55
***** -28d# -28d#
ALGRANATI
26-04-2009, 16:55
***** -28d# -28d#
janco1979
26-04-2009, 17:08
mi dispiace
janco1979
26-04-2009, 17:08
mi dispiace
Non mi stupisce affatto. Mi sarei meravigliato del contrario.
Non mi stupisce affatto. Mi sarei meravigliato del contrario.
dibifrank
26-04-2009, 17:40
azzarola peccato........... :-(
dibifrank
26-04-2009, 17:40
azzarola peccato........... :-(
Ragazzi grazie dei consigli....purtroppo era molto debilitato dalla battaglia fatta con il leuco e lo zebra giallo...l'hanno letteralmente fatto fuori #07 -04
Ragazzi grazie dei consigli....purtroppo era molto debilitato dalla battaglia fatta con il leuco e lo zebra giallo...l'hanno letteralmente fatto fuori #07 -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |